Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona domenica Stefano e a tutti.
Quando realizzarono il porto di Gioia Tauro non tennero conto ( o non vollero ), della insufficienza della profondità fondale, obbligando in questo modo, le navi di grande tonnellaggio ad indirizzarsi verso i porti del nord Europa, molto più attrezzati e meglio organizzati. Il nostro meridione e la Calabria in particolare, sarebbe rifiorito ma, così non è stato e MAI sarà, se non si cambiano le coscienze e, sappiamo tutti il motivo. Ho letto di recente che hanno ripreso in considerazione la fattibilità del ponte sullo stretto di Messina, secondo me, qualora iniziassero, non lo terminerebbero prima di 150 anni ( forse ) e, sappiamo tutti il motivo...

È Rotterdam l'hub dei container
È Rotterdam l'hub dei container - Il Sole 24 ORE



Oggi dobbiamo confrontarci con altre coscienze ancora peggiori che ci frenano nello sviluppo, basta vedere cosa sta succedendo in Grecia con la Troika:

SCANDALO IN GRECIA: INTERCETTAZIONE DI WIKILEAKS RIVELA GLI SPORCHI GIOCHI DEL FMI E DELL’EUROPA

SCANDALO IN GRECIA: INTERCETTAZIONE DI WIKILEAKS RIVELA GLI SPORCHI GIOCHI DEL FMI E DELL’EUROPA
L'Italia è destinata ad un invecchiamento precoce.Io per carattere spererei che i nuovi politici avessero coscienza ed i nuovi giovani idee nuove;in questo caso saremmo i numeri uno sopra tutti..evidentemente la europeizzazione dice e decide che questo non è più possibile,togliendo quella manovalanza che tanto servirebbe..ci avvelenano pino piano col cibo,spesa,ed una economia non reale con spese e scadenze ravvicinate non tenendo conto che gli stipendi si sono svalutati del 30% rispetto agli anni '90.Purtroppo non vedo una sitazione rosea ..buona Domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.31 Il Sole Plus 24 Ore di ieri

sd.jpg
 

camaleonte

Forumer storico
10:23Trump non esclude il crollo della NATO
lenzuola
Contender per il presidente degli Stati Uniti dal Partito Repubblicano del miliardario Donald Trump ha messo in stretti legami domanda di Washington con l'Arabia Saudita e ha accusato gli alleati della NATO che il loro contributo alla NATO è estremamente insignificante. Su Domenica 3 aprile riportal'agenzia di stampa Reuters.

Nel suo discorso il Sabato a Racine (Wisconsin), Stati Uniti Trump criticato alleati della NATO per il fatto che essi non fanno un giusto contributo alle attività del gruppo. "Noi li proteggiamo, forniamo supporto militare e così via, e rubano gli Stati Uniti. E che cosa stiamo facendo? Niente ", - ha detto il politico ( citato da The New York Times (NYT) Ha chiamato l'Alleanza" superata ".

"O si [NATO] verranno pagati, compresi gli arretrati del passato, o devono andare," - ha detto il miliardario. "Se la Nato cade a pezzi, allora così sia," - ha detto US candidato presidenziale.

In un'intervista con NYT Trump già affondo verso l'Alleanza. Ha criticato il suo compagno di partito, come candidato per la nomina per la presidenza degli Stati Uniti, il senatore Ted Cruz del Texas, che ha detto che l'alleanza militare è necessaria per combattere il terrorismo e limitare l'influenza russa."La NATO è stato originariamente creato per il confronto con l'Unione Sovietica che non esiste più", - ha detto il miliardario. "Nessuno dei quali discorso terrorismo non è stato" - ha aggiunto.

Venerdì scorso, il presidente americano Barack Obama ha messo in discussione la capacità del capo ad interim di Trump di Stato, dopo che il repubblicano rifiutato di escludere l'uso di armi nucleari in Europa e ha ammesso che il Giappone e la Corea del Sud dovrebbero acquisire armi nucleari
ВЕДОМОСТИ - Трамп не исключает распад НАТО
 

camaleonte

Forumer storico
"
Ha concluso dicendo che " abbiamo bisogno di essere in grado di inventare e reinventare noi stessi in molti modi. " Uno di questi client di fronte a "reinvenzione" è capitato di essere catturati su nastro.

Ecco la sezione chiave:



La conoscenza @ Wharton : Di tutte le cose che si fanno qui, cosa sei più appassionato circa? Cosa ti piacerebbe davvero fare in modo accade? Potrebbe essere una piccola cosa, potrebbe essere una cosa grande. Che cosa è che ha davvero il tuo cuore?



Lagarde : E 'complicato. Credo che sia questo numero di rilevanza ... che sia di vera preoccupazione per me.Vedete, questo è un istituto molto affascinante perché è completamente anticiclico. Quando il mondo intorno al FMI va in discesa, prosperiamo. Diventiamo estremamente attiva perché ci prestano denaro, ci guadagnano interessi e le spese e tutto il resto, e l'istituzione fa bene. Quando il mondo va bene e abbiamo avuto anni di crescita, come è avvenuto nel 2006 e nel 2007, il FMI non lo fa bene sia finanziariamente e non.



Per questa istituzione, che è un affascinante mix di quasi tutti i paesi del mondo con un unico obiettivo che dovrebbe trascendere tutte le loro rispettive politiche e strategie individuali, per essere sostenibile, dobbiamo essere molto agile, molto in contatto con la nostra adesione , con la nostra base di clienti, se si vuole .Dobbiamo essere in grado di inventare e reinventare noi stessi in molti modi . Così, mentre stavo spiegando di andare da bilaterale per la sorveglianza multilaterale, da un focus stretta per qualcosa che è più olistico, che è esattamente ciò che è in gioco

IMF's Christine Lagarde: "When The World Goes Downhill, We Thrive" | Zero Hedge

del FMI Christine Lagarde: "Quando il mondo va in discesa, prosperiamo"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 04 apr - Dati
macroeconomici
Indice Ism manifatturiero dello Stato di New York per il
mese di marzo alle 9.45 (le 15.45 in Italia). Precedente:
53,6.
Ordini alle fabbriche per il mese di febbraio alle 10 (le 16
in Italia). Precedente: +1,6%.

Appuntamenti societari
Non si segnalano trimestrali di rilievo.

Altri appuntamenti
Il Fondo monetario internazionale alle 9.30 (le 15.30 in
Italia) pubblica i capitoli analitici del Global Financial
Stability Report.
BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il 2015 si chiude con deficit in calo per l'Italia.
Complessivamente, nel 2015 il rapporto tra indebitamento netto
e Pil è stato pari al 2,6%, in diminuzione di 0,4 punti
percentuali rispetto a quello del 2014. Nel quarto trimestre
2015 l’indebitamento netto delle Amministrazioni Pubbliche (AP)
in rapporto al Pil (dati grezzi) è stato pari al 2,2%,
risultando inferiore di 0,2 punti percentuali rispetto a quello
del corrispondente trimestre del 2014. Nel quarto trimestre il
saldo primario (indebitamento al netto degli interessi passivi)
è risultato positivo e pari a 8.112 milioni di euro.
L’incidenza dell’avanzo sul Pil è stata dell’1,9%, inferiore di
0,3 punti percentuali rispetto a quella registrata nel quarto
trimestre del 2014. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
SI CONTINUA A GIRARE ATTORNO ALL'OSTACOLO Pressione fiscale in marginale calo in Italia nel 2015. La
pressione fiscale, secondo quanto riporta la nota odierna
dell'Istat, è risultata pari nel 2015 al 43,5%, in diminuzione
di 0,1 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Nel
2015 le uscite totali sono aumentate dello 0,1% rispetto
all'anno precedente e il corrispondente rapporto rispetto al
Pil è stato pari a 50,5% (51,2% nel 2014); le entrate totali
sono aumentate dell’1%, con un’incidenza sul Pil del 47,9%
(-0,3 punti percentuali rispetto al 2014). Milano, Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto