Andando a Bologna oggi..in giro per il centro storico,(in mano a cinesi con negozi aperti (coiffeur) ed anche un deterioramento del centro storico che si scorge ,figuriamoci la periferia!In pratica si stanno dettando le condizioni loro di vita mettendoli sempre più a proprio agio..................Percorro gli stradelli guelfi ed in parte la SS. San Vitale che nessuno a dispetto dell'autostrada onerosa e trafficatissima preferisce!
La cosa più triste è che si vedono nostre ditte storiche che hanno chiuso i battenti e tutto in disuso,una cosa che mi mette tristezza infinita,verso quelle persone che avevano creduto nello stato e nel sistema italiano,fino a pochi ani fa poco scalfibile,e giurano (il presidente banca d'Italia che il sistema bancario italiano è forte)ora che c'è ripresa immobiliare
(ma qui non siamo ancora arrivati al fondo del barile)
.Ora il mercato lo fanno i romeni,albanesi,mediorientali,pakistani,nigeriani,ed una immigrazione che va sempre più in direzione ostinata e contraria al nostro modo di sostenere la nostra popolazione ITALIANA con sussidiarietà.Sembra che si divertano A DARE LE NOTIZIE AL TIGGì PER PRENDERCI PER I FONDELLI (io non guardo tiggì)!!
.Li ho visti arrivare da bimbo.. in due tre trentacinque anni fa nel mio Bar i primi vucumprà ..ed grazie alle politiche del ministero degli interni ed paesi europei(noi siamo il bengodi dove possono fare di tutto) si sono centuplicati,nonostante siano sempre attaccati al cellulare e vestiti in modo impeccabile a gestire la loro attività (vorrà dire che hanno grossi interessi)..anche in spiaggia ne passa uno ogni 5 minuti con chincaglieria d'ogni genere.Un solo ragionamento faccio perchè da qui in poi si percorrerà solo la stada del non ritorno
..Ps: Invece di fare demagogia a partire dalle piccole amministrazioni,fino ad arrivare su in alto è meglio muoversi perchè nel tessuto lavorativo c'è un sommerso che fa davvero paura..ma probabilmente alla classe politica sta bene cosi ,prendendo tempo prezioso alla popolazione rimandando a priori con l'astuzia che serve; alle domande e le richieste dei propri concittadini,sempre più disorientati,davanti ad un sistema oliato a dovere e dove nessuno deve dire nulla o fare ragionamenti strani.Grazie della condivisione trez17 e buona serata.