Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buona la tenuta dei nostri BTP che non risentono del calo azionario.
Io vedrei bene un nuovo max sopra 140 nel breve poi un pò di lateralità.

Bene i dati USa di ieri sono stati un pelo assurdi vista il crollo degli assunti, ma forse sotto ci sono delle questioni straordinarie tipo scioperi da verificare in futuro.
Però tutto ciò a fatto bene ai nostri tds che hanno rotto i max più vicini e sono saliti bene, adesso come detto ieri mi aspetto ancora un proseguimento up.

8/6/2016 partono gli acquisti sui bond corporate e io per adesso ho TLC26 che rientra nel piano, spero mi prenda un paio di figure nel breve........................

Molto prima di vent'anni, già da questo autunno mi aspetto delle amare sorprese per gli sceriffi del mondo, per quanto riguarda le valute.

Buongiorno Sergio
io non sono sinceramente in grado di pensare cosi a livello mondiale, se USD diventerà la seconda moneta oppure se il QE fatto da FED e BCE sia deleterio per l economia reale.............se l'Arabia Saudita tenga sotto scacco gli USA..................non sono un complottista e fatico a credere che non siano siano semplicemente scelte umane fatte per risolvere dei problemi.............poi che si possa fare di meglio non c'è dubbio!!!

L'economia reale nel nostro paese la tocco ogni giorno con il mio lavoro e nel mio settore il lavoro è calato ancora di più.
I problemi adesso non sono la concorrenza cinese piuttosto che il cambio ma i consumi Europei che sembrano crollati e i pagamenti che sono sempre più difficili da esigere,
Speriamo che cambi qualcosa da questo punto di vista altrimenti....................................:-R

Buongiorno Sergio
io non sono sinceramente in grado di pensare cosi a livello mondiale, se USD diventerà la seconda moneta oppure se il QE fatto da FED e BCE sia deleterio per l economia reale.............se l'Arabia Saudita tenga sotto scacco gli USA..................non sono un complottista e fatico a credere che non siano siano semplicemente scelte umane fatte per risolvere dei problemi.............poi che si possa fare di meglio non c'è dubbio!!!

L'economia reale nel nostro paese la tocco ogni giorno con il mio lavoro e nel mio settore il lavoro è calato ancora di più.
I problemi adesso non sono la concorrenza cinese piuttosto che il cambio ma i consumi Europei che sembrano crollati e i pagamenti che sono sempre più difficili da esigere,
Speriamo che cambi qualcosa da questo punto di vista altrimenti....................................:-R
Come può cambiare belindo ,quando c'è una pressione fiscale del 50% ed un debito pubblico del genere .I nostri governanti sanno bene da dove prendere i soldi e cioè dalle imprese SANE ( per me è triste aver dovuto cessare una attività 12 anni fa dove avevo iniziato da bimbo con famiglia)ma se non ci se ne accorge per tempo ti lasciano in mutande e ci ho guadagnato senza far nulla dormendo fino alle 9 ,nonostante nei prossimi cinque anni successivi alla chiusura,arrivino puntualmente cartelle con tasse da pagare.:clava:Un effetto devastante sul lavoro in Italia l'hanno dato i "controlli di settore"introdotti a metà anni 90 ed una assurdità..in pratica vogliono che ci teniamo in regola al 100% con controlli macchinari e consulenze tecniche che costano,insomma contarci i peli del naso !Buon giorno Studio di settore - Wikipedia

Agenda

cv.jpg

In week ci siamo arrivati, con il ruolino di marcia della mia analisi..a grandi linee!!(mi prendo sempre uno sbaglio del 50%minimo:fiu:per essere sicuro:lol:) ..il presidente Draghi inizia il QE l'8 di Giugno .Auspico che a fine europei di calcio si possa arrivare ai livelli alti coi prezzi dei btp..una fiammata da non perdere e da prendere in tutto il suo vigore.Poi si naviga a vista ma si potrebbero ritoccare nuovi massimi..lassù dove osano le aquile, dove solo i coraggiosi comprano.. vendono e ricomprano ;come facemmo del 2010 io e qualche forumista (facevo anche 10 eseguiti al giorno sui btp) a prezzi più consoni,col ciuchino ed l'indicizzato 2041 ma sempre su massimi.Allora era l'inizio della crisi e dirò chè li si farà fatica a RItornarci(anche perchè dubito che le cinquantadue banche europe più capitalizzate si prestino soldini al 5%,com'era arrivato un certo signor EURIBOR alla fine del 2008) ..insomma una deflazione lunga con prezzi alti dei bond..e che sono destinati a rimanerci per molto tempo.Da quel lato il belpaese ha già dato l'obolo alla Germania(interessi alti , 250 miliardi di euro)..un 2011/2012 da ricordare negli annali economici..

Sarebbe fantastico!

Buongiorno a tutti :). Letto i precedenti post. Cose molto interessanti ma ci sono almeno 50% di possibilità che sia Brexit e in tal caso sarebbe meglio aver tutto sotto il classico materasso in attesa per qualche mese che la stagione dei tifoni si plachi.

Buongiorno Sergio

Buongiorno anche a te e a tutti.

La penso diversamente in merito ai complotti. La storia ne è piena e questo rappresenta un esempio:
Il segreto del petrodollaro

"
Il segreto del petrodollaro"

Ora c'è un fatto nuovo, destinato secondo me a spezzare il potere degli USA che gli deriva dal $:

LaRussiasiapprestaadaprirelasuaborsadelpetrolioinrubli

Leggi tutto: La Russia si appresta ad aprire la sua borsa del petrolio in rubli

Questo non è un mondo di Cherubini e, il prezzo lo paga sempre la povera gente.

In merito al calo del lavoro, non poteva essere diversamente quando anche il FMI ammette:

Dopo Responsabilizzare l'1% e impoverendo milioni, FMI ammette neoliberalismo un fallimento
da BENJAMIN DANGL

http://www.counterpunch.org/2016/06/01/aft...lism-a-failure/

""Invece di creare crescita", il rapporto spiega che le politiche neoliberiste di austerità e regolamentazione abbassato per movimenti di capitale hanno infatti "aumentato la disuguaglianza." Questa disuguaglianza "potrebbe stessa crescita scarico ..." Come risultato, la relazione afferma che "i politici dovrebbero essere più aperta alla redistribuzione di quanto non siano. "

Pura ipocrisia. Imho.

Users who are viewing this thread

Back
Alto