ang41
belindo
Buona la tenuta dei nostri BTP che non risentono del calo azionario.
Io vedrei bene un nuovo max sopra 140 nel breve poi un pò di lateralità.
Bene i dati USa di ieri sono stati un pelo assurdi vista il crollo degli assunti, ma forse sotto ci sono delle questioni straordinarie tipo scioperi da verificare in futuro.
Però tutto ciò a fatto bene ai nostri tds che hanno rotto i max più vicini e sono saliti bene, adesso come detto ieri mi aspetto ancora un proseguimento up.
8/6/2016 partono gli acquisti sui bond corporate e io per adesso ho TLC26 che rientra nel piano, spero mi prenda un paio di figure nel breve........................

Un effetto devastante sul lavoro in Italia l'hanno dato i "controlli di settore"introdotti a metà anni 90 ed una assurdità..in pratica vogliono che ci teniamo in regola al 100% con controlli macchinari e consulenze tecniche che costano,insomma contarci i peli del naso !Buon giorno
per essere sicuro
) ..il presidente Draghi inizia il QE l'8 di Giugno .Auspico che a fine europei di calcio si possa arrivare ai livelli alti coi prezzi dei btp..una fiammata da non perdere e da prendere in tutto il suo vigore.Poi si naviga a vista ma si potrebbero ritoccare nuovi massimi..lassù dove osano le aquile, dove solo i coraggiosi comprano.. vendono e ricomprano ;come facemmo del 2010 io e qualche forumista (facevo anche 10 eseguiti al giorno sui btp) a prezzi più consoni,col ciuchino ed l'indicizzato 2041 ma sempre su massimi.Allora era l'inizio della crisi e dirò chè li si farà fatica a RItornarci(anche perchè dubito che le cinquantadue banche europe più capitalizzate si prestino soldini al 5%,com'era arrivato un certo signor EURIBOR alla fine del 2008) ..insomma una deflazione lunga con prezzi alti dei bond..e che sono destinati a rimanerci per molto tempo.Da quel lato il belpaese ha già dato l'obolo alla Germania(interessi alti , 250 miliardi di euro)..un 2011/2012 da ricordare negli annali economici..