PENSIONE
News economica tedesco ,
Ronald Barazon | Pubblicato:27/11/16 01:41 guardare
Lo spostamento della crisi delle pensioni da parte del governo federale porterà inevitabilmente a una nuova crisi finanziaria. Lo Stato sarà costretto a salvare un sistema di collasso - con un enorme aumento del debito.
Renten-Krise: Angela Merkel hofft auf Rettung, die nicht kommen wird
"
La soluzione: una correzione della politica dei tassi di interesse!
Un importante contributo per disinnescare, probabilmente non la soluzione globale del problema sarebbe quello di tornare in positivo interesse nell'ordine tradizionale solito. Questo renderebbe le società di investimento finanziati funzionale di nuovo e di garantire che l'interazione giusto principio finanziato dai contributi delle attività a ripartizione di sicurezza sociale con la pensione Riester e di assicurazione sulla vita funziona di nuovo.
Il fatto che la politica non è molto attivo qui, può essere giustificata dal rispetto per l'indipendenza della Banca centrale europea. In realtà, tutti gli Stati hanno deficit più elevati e la Germania identifica orgogliosamente un deficit zero, avrebbe dichiarato di nuovo Partenze.
Ciò che vale per la Germania, ma si applica a tutta l'Europa: se la BCE continua con bassi tassi di interesse, anche se gli stati aiuta, ma tutte le precauzioni rovinato gli stati sotto pressione e la necessità di ampliare il deficit al fine di rafforzare i sistemi pensionistici. Una politica dei tassi di interesse realistica e una riorganizzazione effettiva dei bilanci nazionali sarebbero più efficaci che essere confrontato con la morfina finanziamento degli Stati con zero o negativi dei tassi di interesse. Entrambe le prospettive non sono riconoscibili, quindi perché l'Europa in una esplosione di deficit e di un nuovo aumento del debito. La prossima crisi finanziaria che renderà non tenere bene davanti alla Germania è quindi già programmato.
E, ultimo ma non meno importante: i bassi tassi di interesse anche causare non ha sottolineato più volte gli effetti un rilancio dell'economia dopo l'alluvione a basso costo del denaro è trattenuto dal regolamento esuberante e, pertanto, non arriva per l'economia reale."