Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DELLA PROSSIMA SETTIMANA (DAL 26 AL 30 AGOSTO)
Di seguito gli appuntamenti macroeconomici in programma per la
prossima settimana. Italia: Francia: Germania: Eurozona: Usa:
Giappone:
L'articolo conferma il mio pensiero espresso ieri sul fulvo e le conseguenze delle sue azioni sui mercati BTP compresi. Difficile immaginare che fino alle elezioni presidenziali del 2020 possa esserci un cambio di rotta e di toni attraverso i twitter, in questo contesto il rendimento del BUND non mi sorprenderebbe se scendesse anche a -2%. Mi è anche difficile immaginare che chi cerca di non perdere il potere a tutti i costi sappia fare ricorso a politiche di buon senso... per tale ragione ritengo assai probabile che le tensioni possano esacerbarsi...!
23/8/19: Conteggio di trilioni: la marcia incessante del debito
La marcia infinita della leva finanziaria:
Tra il 2001 e il 2008, il debito del settore Big 4 non finanziario è salito di 30,04 trilioni di dollari, ovvero del 96,5 per cento dal minimo al massimo. Dalla crisi finanziaria del 1 ° trimestre 2009 fino al 2 ° trimestre 2019, lo stesso è aumentato di 37,35 trilioni di dollari, pari al 62,7%.
In un FORUM DI SOTTOSCRITTORI E TRADERS IN TITOLI DI STATO, un soggetto che si fa provocatoriamente promotore del ritorno alla lira-spazzatura, non dovrebbe avere accesso.