Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

DOLLARO BOOOOOOOOM! | icebergfinanza


Oggi nuovo minimo storico del trentennale americano e siamo solo all’inizio!



“Gli operatori affermano che l’inversione delle curve di rendimento dei titoli a 2 anni e 10 anni negli Stati Uniti al più alto livello dal 2007 e gli investimenti tra i 3 mesi e i 30 anni hanno fatto suonare tutti gli allarmi”, osserva José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Questo esperto sottolinea che, “ieri, per la prima volta in un tempo molto lungo, l’intera curva è stata invertita. Così, le obbligazioni a tre mesi offrono già un rendimento superiore a quello delle obbligazioni a 30 anni. Questo è molto preoccupante e dimostra che gli Stati Uniti sono sulla via della recessione, non importa quanto la Fed e Trump lo neghino”. (Investing)

Loro negano sempre, è il loro lavoro non possono fare diversamente, non possono dire la verità!
 
Ultima modifica:
marketinsight.it - GERMANIA - TASSO DI DISOCCUPAZIONE STABILE AL 5% AD AGOSTO
Destatis, l'ufficio di statistica federale tedesco, ha reso
noto che nel mese di agosto il tasso di disoccupazione corretto
degli effetti stagionali si attesta al 5%, in linea con il
consensus e con il dato di luglio. Il numero di disoccupati è
aumentato di 4000 unità, dato in linea con[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 
marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - CONTE BIS E SPREAD A 170
Il Capo dello Stato affiderà a breve l'incarico di formare un
nuovo Governo al Premier uscente Giuseppe Conte, nome sul quale
erano stati palesati forti consensi da parte della comunità
internazionale che, è opportuno ricordarlo, non poteva guardare
disinteressatamente alle vicende italiane. Non si è mancato di
sottolineare come lo[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 
Il mondo ama risparmiare in "attività sicure" denominate in dollari - non solo il dollaro stesso, ma anche titoli del Tesoro statunitensi, titoli garantiti da ipoteca. debito in dollari emesso da altri governi in regola e debito blue chip in dollari. Quando la domanda globale di queste attività aumenta e / o la loro offerta diminuisce, i dollari diventano relativamente più scarsi a livello internazionale, sia perché gli stranieri aumentano le loro disponibilità di dollari sia perché acquistano o prendono in prestito più dollari per acquistare altre attività sicure denominate in dollari. Ciò aumenta il tasso di cambio del dollaro rispetto a tutte le altre valute. Riduce inoltre i rendimenti, sia sulle attività sicure denominate in dollari sia su tutte le altre attività finanziarie. Pertanto, il dollaro forte e i rendimenti negativi sono entrambi causati principalmente dall'abitudine di risparmio del dollaro mondiale, non dalle sue pratiche commerciali.

Si potrebbe pensare che l'alto prezzo delle attività sicure denominate in dollari scoraggerebbe gli investitori. Ma un nuovo articolo presentato a Jackson Hole la scorsa settimana trova il contrario. Quando il prezzo delle attività sicure denominate in dollari aumenta, aumenta anche la loro domanda:

Il rendimento di convenienza dell'equilibrio su attività sicure denominate in dollari (DDSA) dipende dalla disponibilità marginale a pagare per i servizi di DDSA e dalla fornitura di tali servizi, vale a dire lo stock di DDSA. All'aumentare del prezzo di questi servizi, aumenta la quantità richiesta dagli investitori stranieri. L'offerta di DDSA è in aumento poiché altri emittenti (governi, banche e società) forniscono più DDSA all'aumentare del prezzo di questi servizi.


The high price of dollar safety

Il prezzo elevato della sicurezza del dollaro

Di Frances Coppola - 27 agosto 2019


E' un'articolo contenuto in quello che ho postato di Icerbergfinanza...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto