La Lagarde aveva detto che la BCE avrebbe proseguito con la politica accomodante, oggi si parla in aggiunta di un possibile ulteriore
Sembra stiano ritracciando tutti!
Non è da imputare ai Btp la delusione, btp_deluso;

perdona l'assonanza!

. Ora ,dopo 30 anni di cedole (buone) di Btp mi sembra che siano arrivate un po a target bassi e quindi ho cambiato la mia strategia d'investimento.Non sono un trader professionale ma potrei radunare i "buoni" e dirgli che invece di vendere un titolo in perdita è meglio conservarlo..a volte!!

.Ne sono una prova vivente e che in anni di massima volatilità e indice FIB a 11900 punti circa (2012) ho avuto perdite anche del 90% in un azione,momentanea

....e RIvenduta dopo due-tre anni in gain.Oggi il trading stretto(con 25% circa del capitale impiegato giornalmente) mi rende con probabilità basse, il doppio della cedola del matusalemme su base annua e mantengo nel conto una mole del 50% di liquidità pronta all'uso e pure remunerata all'1,25%.

Quindi chi è che bara?..in questi ultimi giorni di trading con il 25% del totale (faccio circa 6 eseguiti al giorno )mi sta rendendo il quadruplo della cedola del lunghissimo, (su base totale del capitale).Ecco perchè ci si deve dare un minimo di profitto e rispettare quel target.Ho sempre ragionato cosi pensando che le cose potessero volgere al meglio ;anche tenendo investito il 50-55% del mio capitale in Btp lunghi (senza cercare scuse di ribassi e rialzi e che la colpa sia dei mercati

..ma è soltanto una alla fine! ..LA NOSTRA

!! ) Si evince che negli anni sono maturato ed solo in questo modo ci si mette in gioco..tutti i giorni sul book .E' il mio lavoro preferito,e ho imparato egregiamente a controllare l'ansia..in barba ai trader e sembra che mi venga bene a parte la vista un po stanca ed un po di collirio,a volte ed occhiali per vedere da vicino per non stancarmi troppo !

I trader veri dicono che per guadagnare in borsa, bisogna stare mezz'ora sul PC ..ma è tutta aria fritta!!

Li vorrei vedere lavorare coi propri soldi o senza trading- sistem che costano migliaia di euro e poi anche quelli hanno delle falle!!

Un buon week-end