Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

anche sul time frame settimanale intravedo una bearish pin bar in formazione. Spero venga smentita perché sono dentro

Vedi l'allegato 526433

Purtroppo la candela settimanale è confermata, vediamo se viene confermatoanche il suo sviluppo con la rottura del minimo settimanale.
Volendo avvicinare lo sguardo, sul giornaiero la candela odierna è una candela di accettazione dei nuovi livelli, che solitamente è seguita da nuovi ribassi.
Vediamo la prox settimana.

Oggi ho preso un pò di ISP che sempra stia scaldando i motori x rompere al rialzo, grazie x averla segnalata.

La Lagarde aveva detto che la BCE avrebbe proseguito con la politica accomodante, oggi si parla in aggiunta di un possibile ulteriore

Sembra stiano ritracciando tutti!
Non è da imputare ai Btp la delusione, btp_deluso;:-xperdona l'assonanza!:censored:. Ora ,dopo 30 anni di cedole (buone) di Btp mi sembra che siano arrivate un po a target bassi e quindi ho cambiato la mia strategia d'investimento.Non sono un trader professionale ma potrei radunare i "buoni" e dirgli che invece di vendere un titolo in perdita è meglio conservarlo..a volte!! :ola:.Ne sono una prova vivente e che in anni di massima volatilità e indice FIB a 11900 punti circa (2012) ho avuto perdite anche del 90% in un azione,momentanea:-R....e RIvenduta dopo due-tre anni in gain.Oggi il trading stretto(con 25% circa del capitale impiegato giornalmente) mi rende con probabilità basse, il doppio della cedola del matusalemme su base annua e mantengo nel conto una mole del 50% di liquidità pronta all'uso e pure remunerata all'1,25%.:tutti:Quindi chi è che bara?..in questi ultimi giorni di trading con il 25% del totale (faccio circa 6 eseguiti al giorno )mi sta rendendo il quadruplo della cedola del lunghissimo, (su base totale del capitale).Ecco perchè ci si deve dare un minimo di profitto e rispettare quel target.Ho sempre ragionato cosi pensando che le cose potessero volgere al meglio ;anche tenendo investito il 50-55% del mio capitale in Btp lunghi (senza cercare scuse di ribassi e rialzi e che la colpa sia dei mercati:specchio:..ma è soltanto una alla fine! ..LA NOSTRA:-R!! ) Si evince che negli anni sono maturato ed solo in questo modo ci si mette in gioco..tutti i giorni sul book .E' il mio lavoro preferito,e ho imparato egregiamente a controllare l'ansia..in barba ai trader e sembra che mi venga bene a parte la vista un po stanca ed un po di collirio,a volte ed occhiali per vedere da vicino per non stancarmi troppo !:cry: I trader veri dicono che per guadagnare in borsa, bisogna stare mezz'ora sul PC ..ma è tutta aria fritta!!:fiu:Li vorrei vedere lavorare coi propri soldi o senza trading- sistem che costano migliaia di euro e poi anche quelli hanno delle falle!!:hua: Un buon week-end

Ultima modifica:
(ANSA) - MILANO, 6 SET - Chiusura stabile per lo spread fra Btp e Bund. Il differenziale è rimasto a quota 151,3 punti a fronte dei 151,2 dell'apertura. Era 153 punti alla chiusura di ieri. Il rendimento del decennale è pari allo 0,871%.
Scritto da: Ansa

Prodi fa gli auguri a 'governo Orsola' e su Pil Italia dice: 'meglio avere più crescita che meno debito'
Cosa è meglio per l'Italia: avere più crescita o meno debito?
Più crescita, risponde l'ex presidente del Consiglio Romano
Prodi, che giorni fa ha lanciato l'appello per la formazione
di un governo Orsola-Ursula, concretizzata con il nuovo
esecutivo giallorosso M5S-PD. "Evidentemente più Pil, perchè
se non abbiamo più prodotto interno lordo abbiamo più debito",
ha detto a margine dei lavori del Forum Ambrosetti di
Cernobbio, che si è aperto oggi e che si concluderà domenica 8
settembre. Prodi ha risposto a chi gli domandava se per
l'Italia fosse meglio presentare a Bruxelles un programma
basato su una crescita del Pil o su un calo del debito. L'ex
numero uno della Commissione europea ha precisato comunque che,
"sebbene la via per diminuire il debito pubblico" sia quella
di "più crescita", bisogna essere anche attenti alle spese,
perché non è che se uno cresce può spendere quello che vuole".
Romano Prodi ha tenuto a precisare, anche, che "con il mio
governo siamo riusciti a diminuire di dieci punti il rapporto
debito/Pil perché crescevamo". E ha sottolineato, facendo gli
auguri al governo giallorosso M5S-PD: "Faccio un augurio alla
maggioranza affinché si chiami Orsola". Milano, Finanza.com

Moody's prende tempo, rating rinviato

Gli analisti apprezzano il Conte bis per aver scongiurato le elezioni anticipate e per i prevedibili toni più morbidi verso l'Ue.
Le Finanze italiane fanno meno paura, ma tutto dipenderà dalle misure concrete della Manovra

Avviso ai naviganti, non cominciare a litigare prima di aver approvato la manovra :cool:

Moody’s Italia rating

Nella notta tra venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019 l’agenzia di ratingMoody’s ha annunciato di aver rinviato il suo giudizio sull’Italia. Moody’s ha comunicato in una nota di aver aggiornato il suo calendario e che non pubblicherà alcuna decisione e giudizio circa il rating dell’Italia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto