Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno a tutti :invasion:.:invasion:
In attesa dell'amico stefanofabb :bow: un breve flash,thoughts after Zeno :banana: water closet ,gia' inviato da qualche minuto a chi sapete :violino:,molto piu' noiosa :mmmm::tristezza::melo::( in versione completa :reading::bla::bla::bla:.
Anche Moody's :maestro: come tutti noi si e' messa in attesa :abbocca::godo: di capire :reading: ''qualcosa'' :reading:.
Se vogliamo dare una spiegazione semplice :pollicione: ,logica :-D a tutto quello che vi ha procurato tanto stress :transf: in questa settimana,si devono rileggere alcune news :bla: locali dedicate al ns meraviglioso e ricco Paese :baci: :hua: che hanno accompagnato :car: il momentaneo movimento al rialzo dei rendimenti :rolleyes: in tutte le aree zona Euro e Usa :-x.
Da noi nelle aree dove c'e' piu' polpa :squalo: hanno pensato bene di premere nelle zone piu' appetitose:squalo: :pozione: contestualmente alle ipotesi di imminenti nuovi tds 30 year :eek: e 50 year :eek: ,se non addirittura un nuovo tds 30 year in USD :eek: (l'amico Sean:rolleyes: :accordo: ne faccia l'uso piu' opportuno :clava:).
Al di la' delle rispettabili:bow: ,corrette :up: analisi tecniche di alcuni ''amici'' :barella: e' palese la volonta' di arrivare al 12.09.2019 :car: :ola: in prossimita' dei livelli indicati :band:,di seguito riprendero' il percorso :car: in direzione della parte dietro il sipario :banana:,parzialmente gia'anticipata :jack:ma soggetta a ulteriori aggiornamenti :ordine: del software di algo Draghi 2:bow:
A dopo :vado::bye:

Vedi l'allegato 526917
Sto cercando freneticamente l'articolo di Paglianisi:reading::reading:..un buon week-end a te e tutti i forumisti ..non paganti!! :rasta: Intanto ieri pomeriggio a proposito del rossetto mi vedo chiudere fabbriche nelle nostre zone industriali locali girando in una fabbrica per cercare un materasso duro!!:godo::godo:..chissà i grossi centri(ne ampliano uno e ne chiudono 5) come sono conciati.:-?:ot: .Si perdono i mestieri e non si danno competenze alle nuove leve giovani..io sono a conoscenza della crisi che non ci dicono ed anche Romano Prodi è invecchiato abbastanza e dovrebbe stare un po zitto!:-o
Prodi fa gli auguri a 'governo Orsola' e su Pil Italia dice: 'meglio avere più crescita che meno debito'
Cosa è meglio per l'Italia: avere più crescita o meno debito?
Più crescita, risponde l'ex presidente del Consiglio Romano
Prodi, che giorni fa ha lanciato l'appello per la formazione
di un governo Orsola-Ursula, concretizzata con il nuovo
esecutivo giallorosso M5S-PD. "Evidentemente più Pil, perchè
se non abbiamo più prodotto interno lordo abbiamo più debito",
ha detto a margine dei lavori del Forum Ambrosetti di
Cernobbio, che si è aperto oggi e che si concluderà domenica 8
settembre. Prodi ha risposto a chi gli domandava se per
l'Italia fosse meglio presentare a Bruxelles un programma
basato su una crescita del Pil o su un calo del debito. L'ex
numero uno della Commissione europea ha precisato comunque che,
"sebbene la via per diminuire il debito pubblico" sia quella
di "più crescita", bisogna essere anche attenti alle spese,
perché non è che se uno cresce può spendere quello che vuole".
Romano Prodi ha tenuto a precisare, anche, che "con il mio
governo siamo riusciti a diminuire di dieci punti il rapporto
debito/Pil perché crescevamo". E ha sottolineato, facendo gli
auguri al governo giallorosso M5S-PD: "Faccio un augurio alla
maggioranza affinché si chiami Orsola". Milano, Finanza.com

Russia: banca centrale taglia tassi di 0,25 punti
6 Settembre 2019

Tassi ridotti di 0,25 punti da parte della Banca centrale russa. Oggi la riunione di politica monetaria dell’istituto centrale di Mosca che ha aperto a nuovi tagli in considerazione dell’inflazione. Ridotto anche il tasso di riferimento dal 7,25% al 7%.

Sto cercando freneticamente l'articolo di Paglianisi:reading::reading:..un buon week-end a te e tutti i forumisti ..non paganti!! :rasta: Intanto ieri pomeriggio a proposito del rossetto mi vedo chiudere fabbriche nelle nostre zone industriali locali girando in una fabbrica per cercare un materasso duro!!:godo::godo:..chissà i grossi centri(ne ampliano uno e ne chiudono 5) come sono conciati.:-?:ot: .Si perdono i mestieri e non si danno competenze alle nuove leve giovani..io sono a conoscenza della crisi che non ci dicono ed anche Romano Prodi è invecchiato abbastanza e dovrebbe stare un po zitto!:-o
Prodi fa gli auguri a 'governo Orsola' e su Pil Italia dice: 'meglio avere più crescita che meno debito'

Buongiorno Stefano e a tutti.

A proposito di Prodi...

Iri tra conservazione e privatizzazioni - Economia - Impresa Oggi

Iri tra conservazione e privatizzazioni
E' giunto al punto più alto chi conosce perfettamente ciò che dovrebbe procurargli gioia, chi non ha affidato la propria felicità al potere altrui.

Seneca Lettere morali a Lucilio

"
La maggior parte del calo dei tassi di interesse in EUR più lunghi si è verificata al di fuori dei programmi di acquisto. Approfondiamo le statistiche storiche sulle tariffe in EUR relative agli annunci QE. Il fondo potrebbe presto entrare?

La nostra ipotesi di lavoro è che la BCE riavvierà gli acquisti di attività nella riunione del 12 settembre. Abbiamo esaminato gli sviluppi del mercato dei tassi in EUR intorno agli annunci di QE precedenti e le conclusioni sono sorprendentemente uniformi.

i) I rendimenti a 10 anni tendono a stabilizzarsi o aumentare durante il QE (fondo trovato 20 giorni dopo l'annuncio)

ii) Gli spread sugli swap tendono ad allargarsi durante i programmi di QE

iii) La curva EUR tende a ridursi dopo gli annunci QE

Diamo un'occhiata più da vicino ai dati *

Grafico 1: acquisti di attività = aspettative di inflazione stabili. Fuori dalle aspettative di inflazione del QE calano
118209

1) I rendimenti obbligazionari lunghi tendono a stabilizzarsi o addirittura a raccogliere durante i programmi di QE

e-Markets

Cosa succede ai tassi di interesse in EUR più lunghi intorno agli annunci QE?

Non è da imputare ai Btp la delusione, btp_deluso;:-xperdona l'assonanza!:censored:. Ora ,dopo 30 anni di cedole (buone) di Btp mi sembra che siano arrivate un po a target bassi e quindi ho cambiato la mia strategia d'investimento.Non sono un trader professionale ma potrei radunare i "buoni" e dirgli che invece di vendere un titolo in perdita è meglio conservarlo..a volte!! :ola:.Ne sono una prova vivente e che in anni di massima volatilità e indice FIB a 11900 punti circa (2012) ho avuto perdite anche del 90% in un azione,momentanea:-R....e RIvenduta dopo due-tre anni in gain.Oggi il trading stretto(con 25% circa del capitale impiegato giornalmente) mi rende con probabilità basse, il doppio della cedola del matusalemme su base annua e mantengo nel conto una mole del 50% di liquidità pronta all'uso e pure remunerata all'1,25%.:tutti:Quindi chi è che bara?..in questi ultimi giorni di trading con il 25% del totale (faccio circa 6 eseguiti al giorno )mi sta rendendo il quadruplo della cedola del lunghissimo, (su base totale del capitale).Ecco perchè ci si deve dare un minimo di profitto e rispettare quel target.Ho sempre ragionato cosi pensando che le cose potessero volgere al meglio ;anche tenendo investito il 50-55% del mio capitale in Btp lunghi (senza cercare scuse di ribassi e rialzi e che la colpa sia dei mercati:specchio:..ma è soltanto una alla fine! ..LA NOSTRA:-R!! ) Si evince che negli anni sono maturato ed solo in questo modo ci si mette in gioco..tutti i giorni sul book .E' il mio lavoro preferito,e ho imparato egregiamente a controllare l'ansia..in barba ai trader e sembra che mi venga bene a parte la vista un po stanca ed un po di collirio,a volte ed occhiali per vedere da vicino per non stancarmi troppo !:cry: I trader veri dicono che per guadagnare in borsa, bisogna stare mezz'ora sul PC ..ma è tutta aria fritta!!:fiu:Li vorrei vedere lavorare coi propri soldi o senza trading- sistem che costano migliaia di euro e poi anche quelli hanno delle falle!!:hua: Un buon week-end
o sei baroni che hai capacità di analisi di medio e lungo periodo date da esperienza e competenze ma non senza rischi il meteorite può prenderlo in facci anche baroni e resta incastrato per un po' anche se poi di libera del macigno.
Se non sei baroni allora ci vuole una buona scorta di colliri e pazienza (si spenderà qualche millino di commissioni l'anno) ma il metodo di stefano è l'unico più profittevole rispetto che esporsi long in modalità buy e hold .

Ciao Ste..buon giorno
Sono rientrato dalla Sardegna
Come stai!?

Users who are viewing this thread

Back
Alto