Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

La BCE ci stupirà?..lo vedremo il 12 Settembre
upload_2019-9-7_13-11-24.png
upload_2019-9-7_13-12-16.png
Da monitorare l'asta BOT annuale di Mercoledì 11 Settembre (giornata particolare).

Tutto bene ..si lavora di notte pasticceria..anche quella è mia passione (guidare) e faccio il trader durante il giorno ;cosi unisco il dolce alla finanza ..ed ogni tanto si esce a mangiare qualcosina,te tutto bene?Un buon week-end

Si,tutto bene grazie..a parte una distorsione al ginocchio..
Lunedì prenoto una risonanza:clava:
Speriamo sia tutto a posto..
Sono rientrato a casa a Portovenere in un posto bellissimo ma..dopo 14 giorni in Costa Smeralda:bow:..il mio bel paese,non sara' piu' bello come prima:D
Per il resto..sempre all in in Italia e in Grecia..attendo buone nuove il 12 e il 18 settembre..
Te sempre trader scatenato leggo..
Voglio capire dopo il 12/18 che cosa fare..
Continuo a cassettare:abbocca::godo::fiu:

Si,tutto bene grazie..a parte una distorsione al ginocchio..
Lunedì prenoto una risonanza:clava:
Speriamo sia tutto a posto..
Sono rientrato a casa a Portovenere in un posto bellissimo ma..dopo 14 giorni in Costa Smeralda:bow:..il mio bel paese,non sara' piu' bello come prima:D
Per il resto..sempre all in in Italia e in Grecia..attendo buone nuove il 12 e il 18 settembre..
Te sempre trader scatenato leggo..
Voglio capire dopo il 12/18 che cosa fare..
Continuo a cassettare:abbocca::godo::fiu:
Certo ! Il mio metodo è soltanto uno ..tradare con piccole operazioni giornaliere..ma non Btp!!..troppo volatili e non riuscirei ad uscire se in presenza di loss istantaneo..ad un possibile ribasso!A te conviene cassettare,se non fai trading azionario.

Certo ! Il mio metodo è soltanto uno ..tradare con piccole operazioni giornaliere..ma non Btp!!..troppo volatili e non riuscirei ad uscire se in presenza di loss istantaneo..ad un possibile ribasso!A te conviene cassettare,se non fai trading azionario.
Io..niente azioni
Solo titoli di Stato..
Dopo il 12 e il 18 settembre mi conviene tenere..mantengo il gain e incasso le cedole..almeno fino a quando durera' l'eventuale QE..
Dici che dopo l'annuncio si sgonfieranno talmente..e troveranno l'ennesima scusa per indurre vendite a pioggia o reggeremo fino ad arrivare agli EUROBOND?
Io confido nella seconda ipotesi..te che cosa ne pensi??

Io..niente azioni
Solo titoli di Stato..
Dopo il 12 e il 18 settembre mi conviene tenere..mantengo il gain e incasso le cedole..almeno fino a quando durera' l'eventuale QE..
Dici che dopo l'annuncio si sgonfieranno talmente..e troveranno l'ennesima scusa per indurre vendite a pioggia o reggeremo fino ad arrivare agli EUROBOND?
Io confido nella seconda ipotesi..te che cosa ne pensi??
Potrebbero salire ancora ma se scendono è scontato che si assesteranno a prezzi più bassi e continueranno a scendere(sappiamo come fanno a scendere e quanto poco tempo ci mettono ed è una componente basilare per il mio modo di scalpare,Una azione la riesco a recuperare in giornata dal possibile loss immediato o al massimo alla sera ci rimango (pagando la tobin tax..ultimamente capita ma li ci sguazzano e fanno delle cose non eticamente regolari,tipo non mettere denaro sufficiente su un titolo bancario che scambia moltissimo nella fase diurna e nella fase after hour niente ) :clava:..ma un matusalemme no in modo assoluto.Se si possiedono a prezzi adeguati..tipo a100 va bene ..se scendono ti prendi la perdita in conto capitale e si tiene stretto senza muovere nulla.

Ultima modifica:
Lo spread giallo-verde ci è costato 20 miliardi
Con l'insediamento del nuovo governo, lo spread Btp-Bund è tornato a livelli vicini a quelli di maggio 2018, attorno ai 150 punti base. Nei quattordici mesi di governo "gialloverde", però, sono stati emessi titoli di stato con spread più elevati. Il costo di questo maggiore spread per la spesa per interessi, cumulato per i prossimi vent'anni, è circa 18-20 miliardi di euro

Lo spread giallo-verde ci è costato 20 miliardi

Users who are viewing this thread

Back
Alto