Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

target corretti . Il target 2 è uguale alla proiezione della flagpole ( asta) che considero solo dal punto di breakout : Il target 2 rappresenta il punto 1 dell'estensione fibonacci dal breakout

come pennant è un po' "sporco" (cioè non molto regolare) ma la figura c'è tutta...i volumi in calo potrebbero essere un'indicazione dato che al momento del breakout solitamente aumentano facendo "esplodere" la quotazione verso l'alto...in pratica si sta caricando come una molla... (umile tentativo in cui voglio continuare a sforzarmi di vedere il bicchiere mezzo pieno... :depresso:)

Sempre in rialzo euro usd!
upload_2019-10-16_17-38-0.png

Buonasera a :invasion:.
Stasera niente numeri,niente analisi,ma dopo tanti inutili,inopportuni post della giornata alcune brevi considerazioni.
Recupero un vecchissimo post dell'amico stefanofabb,persona che ho imparato con il passare del tempo ad apprezzare,uno dei pochi che sa chi e' Baroni Paolo,direi che meglio di tanti post inutili riassume il modo di confrontarsi sul forum,la sua era in risposta al vecchio grande amico di Baroni Paolo sig.gianko,ognuno tragga le sue conclusioni.
A presto.....forse....:vado::bye:
Ricordo quei tempi Paolo ed eravamo pochi che facevamo analisi qui sul forum con te in primis:capo:..io sono qui ..sempre!Se qualcuno mi cerca rispondo ci metto la faccia.Ti ringrazio per il contributo che apporti al forum..una cosa unica che si dovrebbe prendere con la giusta convinzione da parte degli utenti che seguono un certo percorso..lungo e ostico.Sapere fare e decidere ognuno con la propria testa è cosa ardua ed con tutti i commenti ad personam che non mancano;serve analisi analisi di nostro pugno e cosi sapremo affrontare anche i momenti negativi, un giorno che verranno, senza farci prendere dal panico:brr:.:rottentomato: A volte faccio analisi introspettiva e mi accorgo che sono adatto per lavorare in borsa..dopo trenta anni di esperienza mi sento ancora al 30% ed ho curato la parte psicologica che è importante .:violino:Tutti i giorni che mi alzo ho qualcosa da imparare,:reading:buona serata,grazie.

Ultima modifica:
guarda che il post va proprio contro i fantaguru .....e stefanofabb coerentemente NON E' IN MODALITA' OFF
Si Is The End ..io sono pro e contro ai titoli di stato ma ora NON potendomi permettere solo cedole e prezzi alti sono passato al mio piano B e l'ho detto subito a fine Agosto coerentemente con il mio modo di essere. Noi ci mettiamo in luce solo grazie al nostro talento personale e non dovremmo mai mentirci a noi stessi ;le altre cose stanno a zero!Ora faccio il mio lavoro naturale di scalping giornaliero da due mesi con notevole profitto.Con il tempo ci costruiamo anche dissensi e invidie ecc.. da parte degli altri ma queste sono scelte personali ,opinabili che solo una persona intelligente e ponderata deve saper regolare e calibrare nella sua crescita ,sempre nel massimo rispetto degli altri .Parlavo di maturazione delle persona ..è una cosa che si raggiunge con il tempo..c'è chi ha settanta anni e finanziariamente parlando non è ancora pronto,pazienza!Ognuno raggiunge il suo percorso da se.(proprio come dice Paolo Baroni e non deve essere costretto a farlo..è una scelta personale non da attribuire ad altri ,che eventualmente sbagliano in gergo ed in borsa non ci sono leggi e regole certe e domani verrò smentito ciò che si dice oggi) .Ogni tanto metto un post che venne pubblicato da Investire oggi circa 8 anni fa,fatto di mio pugno che parla di questi temi ,ma questa è un altra storia ).Buona sera

Users who are viewing this thread

Back
Alto