Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno a :invasion:.
A volte ho la sensazione che basti un post per annullare:clava:,cancellare mesi,anni di ragionamenti,analisi,indicazioni :tel::maestro:sui modi e tempi di completamento del percorso:car:.
La presenza degli inopportuni :transf:sta ''scemando'' :D,alcune righe in piu' a disposizione degli amici del forum :ola:.
Brevi considerazioni che spingono il percorso a proseguire nella direzione indicata.
Area 1,0950....1,1110 sul cambio euro/usd ha creato le basi per la prossima svalutazione controllata,voluta,cercata del dollaro :accordo:,il movimento non potra' mai essere violento:angel:,gli accordi :accordo: da Gennarino O' Puzzone :pizza: sono chiari :cinque:,devono accompagnare i prossimi mesi alla rielezione di Mr.Trump :band:,il rally dell'equity :up:,il ridimensionamento del bund 10 year contestualmente all'avvio del tiering.il tutto con il consolidamento del Tbond Usa 10 year sotto l'area 1,750%....1,850%.
Il dott.Davide Jacovoni :bow: nell'emissione del nuovo btp in usd :clapclap: non ha preso in considerazione la possibilita' di un cambio euro/usd costante nel medio periodo sotto area 1,080 :eek: (se non con le dovute minime precauzioni tramite i soliti derivati,a garanzia di movimenti imprevedibili per fattori eccezionali:jack::titanic::spam:) ma bensi' nel range indicato da un utente del forum :) (prendo in prestito per comodita' :godo: il suo grafico :bow:) con la probabile estensione integrata da Baroni Paolo :help:.
In tutto questo contesto gli unici tds con un ampio margine di ribasso verso le aree indicate sono i ns tds Italy :clapclap::clap:,questi movimenti richiedono tempo :godo::abbocca:,l'ho ripetuto piu' volte :bla::bla:,le emissioni di ottobre sono le piu' pesanti di fine anno:squalo::squalo: con la possibilita' (tutta da verificare dopo il successo o no del nuovo BTP Italia) del nuovo 30 year 01.11.2050 :eek:.
Alla fine della prossima settimana il MEF:bow: potrebbe aver raggiunto oltre l'85% delle emissioni previste per il 2019 :band:.
La settimana piu' impegnativa sta per iniziare :car:,occasioni in saldo ci saranno :winner:,preparare i portafogli :squalo: per il rally dei tds Italy e equity di fine anno :band: e oltre :car: e' ancora possibile :up: anche per tutti quelli da mesi in ''owl active mode'' :mad:.
Buon week end :vado::bye:

Vedi l'allegato 532419

Vedi l'allegato 532420

Vedi l'allegato 532421
Grazie

Faccio il tuo gain che hai ora vendendo il 2067 a questi prezzi in un anno facendo trading(azionario) con il 25% del mio capitale totale (in un ANNO solare).Non mi accontento del 2,5% cedolando,visto che in percentuale sono al 12 % circa(annuo)su tutto il capitale mio.Il tuo prezzo è molto allettante,complimenti ma occhio a non mangiarti il gain in gran parte..anche se so che il ragionamento del vendo "e poi dove li metto":fiu: ??. Proprio ieri con un conoscente in piscina ( pessimo elemento nemmeno mi ha mai offerto un caffè e gira con le pezze al c... ,gli ho fatto comprare il Btp 2037 a 80 circa anni fa) gli ho raccontato della mia situazione e sembra che non freghi a nessuno quanto succede agli altri.:capo:.Invidia ?(non l'indivia..l'insalata):gossip:.Prendi prendi e porta a casa ;il nostro ego è cosi tenace a volte che saremmo disposti a perdere tutto..a patto di goderne l'emozione,e seguire un sogno raggiunto per poco tempo e poi svanito nel nulla .Buon week-end:)
Dici a Paolo stesso di sconfessare il suo mantra e di vendere prima della soluzione finale? Ma hai capito che è lui stesso? Certo è difficile da spiegare questi sdoppiamenti di personalità ma purtroppo è un dato di fatto. Meditate sempre con la vostra testa e non credete a nessuno.

Ciao Walter :bow:,alcuni utenti non avendo altri argomenti insistono,puoi confermare o no il doppio nick di cui mi si accusa ed eventualmente se verificato ti chiedo di bannare Baroni Paolo :).
Non c'è bisogno di verificare il doppio nick. È un intervento a SENSO UNICO di un utente con all'attivo 1 solo post e si registra per incensarti? Non basta il tuo ego sconfinato? E basta ! Hai monopolizzato il tread non ci serve Sherlock Holmes per giungere ad ovvie conclusioni

Io ho seguito alcuni consigli di Baroni e fatto buoni gain, per i mezzi di cui dispongo, nei mesi scorsi. Ora medito sul da farsi - leggendo le opinioni di tutti quelli che esprimono un'opinione, meglio se supportata da argomenti, Baroni compreso (che a mio parere non è l'oracolo di Delfi ma nemmeno un perdigiorno o un apprendista stregone, quindi lo considero).
Faccio un appello a chi ha una visione e la vuole condividere: limitatevi a quello. Tutte le polemiche di contorno sono delle gran perdite di tempo e a mio parere nuocciono anche a chi le fa, dando l'idea che non abbia di meglio da scrivere.

Io ho seguito alcuni consigli di Baroni e fatto buoni gain, per i mezzi di cui dispongo, nei mesi scorsi. Ora medito sul da farsi - leggendo le opinioni di tutti quelli che esprimono un'opinione, meglio se supportata da argomenti, Baroni compreso (che a mio parere non è l'oracolo di Delfi ma nemmeno un perdigiorno o un apprendista stregone, quindi lo considero).
Faccio un appello a chi ha una visione e la vuole condividere: limitatevi a quello. Tutte le polemiche di contorno sono delle gran perdite di tempo e a mio parere nuocciono anche a chi le fa, dando l'idea che non abbia di meglio da scrivere.

Beh, questo un pò è vero.........specialmente il sabato pomeriggio.
Però ho la sensazione che in questo 3d ci si voglia sentir dire solo che i Btp continueranno a salire. Purtroppo non è così..... ma se si prova a dirlo arriva sempre qualcuno a cercare di discreditare quello che dici.....anche se supportato da valide ragioni, grafici o quant' altro. Validi utenti (mi viene in mente Baro, ma ce ne sono anche altri) hanno smesso di dare i loro contributi x questo motivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto