Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
upload_2019-11-30_10-18-3-png.537020


"...La volatilità, dunque, può essere considerata anche un allarme
della tendenza alla diminuzione dei prezzi...
Gli economisti concordano sul fatto che i titoli di debito
scenderanno ancora l'anno prossimo..."

______________________

Ma dimenticano l'accordo sovranazionale in pizzeria 'O Puzzone...
asd.gif


Mai più un cent a questo Stato politicamente amministrato da incompetenti. Sarebbe difficile venir fuori da questa situazione (prossima al 137%) con tecnici di grande spessore ed esperienza, figuriamoci con i personaggi che ci ritroviamo oggi. A parte la perenne conflittualità, finora non ho sentito parlare che di aumenti di spesa e debiti all'infinito. Di investimenti e riforme serie per la crescita economica nemmeno l'ombra.

Quindi, per qualche figura in più (improbabile), dovrei rischiare che prima o poi qualcuno nella maggioranza si stufi e si ritorni, dopo inevitabili elezioni, all'epoca dei "me ne frego dell'Ue" con conseguente fibrillazione dei tds.
Long-Italy?... no, grazie
no.gif


Rendimento bond governativi 10y
- Italia 1,33%
- Spagna 0,41%
- Portogallo 0,39%


E c'è un perchè
rolleyes.gif

Meditate gente, meditate...
cool2.gif
 

Sentenza

Forumer storico
Mai più un cent a questo Stato politicamente amministrato da incompetenti. Sarebbe difficile venir fuori da questa situazione (prossima al 137%) con tecnici di grande spessore ed esperienza, figuriamoci con i personaggi che ci ritroviamo oggi. A parte la perenne conflittualità, finora non ho sentito parlare che di aumenti di spesa e debiti all'infinito. Di investimenti e riforme serie per la crescita economica nemmeno l'ombra.

Quindi, per qualche figura in più (improbabile), dovrei rischiare che prima o poi qualcuno nella maggioranza si stufi e si ritorni, dopo inevitabili elezioni, all'epoca dei "me ne frego dell'Ue" con conseguente fibrillazione dei tds.
Long-Italy?... no, grazie
no.gif


Rendimento bond governativi 10y
- Italia 1,33%
- Spagna 0,41%
- Portogallo 0,39%


E c'è un perchè
rolleyes.gif

Meditate gente, meditate...
cool2.gif
Questo è un post che ogni lettore deve stampare e mettere sul monitor per tenerlo bene in vista
io aggiungo semplicemente
TIC TAC TIC TAC............
 

ALIUNO

Nuovo forumer
Ma infatti qui quando si parla di sudati risparmi e li mette sul debito italiano e' una barzelletta.:wall:

Con persone che se non ho capito male sono lustri che seguono finanza e newsflow assortite.

SP500 e Treasury sono il nucleo , per i sudati risparmi , per il buon padre di famiglia.

Il resto e' contorno , con qualche tumore come i BTP
 

Switchphysical

Forumer attivo
Io mi chiedo se davvero ci sia la consapevolezza di cosa significherebbe per le economie mondiali, sotto il profilo sociale e della percezione della gente comune, il default di uno dei G7 (o G8, fate voi).
Buona serata a tutti.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Ciao Aliuno :cin: e a tutti :invasion:,sono costretto :mad: a intervenire :boxe: anche nei giorni di :godo:quando leggo alcuni post :( rido :D e mi compiaccio :bow:,il mio appagamento e' al massimo :rotfl: :rotfl: :winner: nell'osservare quanto lavoro :ordine::ordine::ordine: ci sia ancora per Baroni Paolo :ordine::ordine::ordine: ,non e' colpa di nessuno ;) aver liquidato completamente :rotfl::rotfl::rotfl: tutte le posizioni :banana: sia sull'equity :cinque: che sui bond :clapclap: non lascia purtroppo spazio a nessun tipo di post :rolleyes: che non sia verso la ''owl active mode'' :transf: nella sua forma piu' esagerata :devil::titanic::help::help::help::help::help: :titanic::titanic::devil:.
Metti in cornice :fiu: anche un paio di vecchi :) post di Baroni Paolo :p dove si scrivevano :bla::bla::bla::bla: in modo incessante :ordine::ordine: le stesse cose di questi giorni :titanic::help: successivamente :car: anche il vecchio mr.tic,tuc,tac :bow: :baci: perennemente liquido :D e' riuscito senza aiuti :squalo: a vedere come e' andata a finire :band: grazie alla costante presenza di algo Powell 1 :bow: e l'adorabile ex algo Lagarde 2.0 :bow: il ns algo Draghi 2 :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:.
Buon proseguimento :car:.
:ciao:

Vedi l'allegato 537084

Vedi l'allegato 537085
Molto interessante, Paolo. Grazie.
 

Sentenza

Forumer storico
Io mi chiedo se davvero ci sia la consapevolezza di cosa significherebbe per le economie mondiali, sotto il profilo sociale e della percezione della gente comune, il default di uno dei G7 (o G8, fate voi).
Buona serata a tutti.
ragazzo.il default non lo vedrai ne te ne le prossime generazioni.ma ci sarà al max una tosatura.
Mentre è già in atto il travaso di liquidi sotto ogni forma tra privato e pubblico.
sempre per i meno avveduti ,,,,,esempio l'imposta di bollo sui dossier è un travaso tra privato e pubblico,, alle strette con spread in salita e btp prossimi alla dichiarazione di spazzatura te la raddoppiano in 24H ci sono altri esempi di travaso di liquidi tra privati e pubblico .avere btp o acquistare in questo momento btp a questi prezzi si partecipa al travaso. Imsomma capite avere in deposito un btp decennale ci si rimette in tutti i casi
 

Users who are viewing this thread

Alto