Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

upload_2019-11-30_10-18-3-png.537020

"...La volatilità, dunque, può essere considerata anche un allarme
della tendenza alla diminuzione dei prezzi...
Gli economisti concordano sul fatto che i titoli di debito
scenderanno ancora l'anno prossimo..."

Ma dimenticano l'accordo sovranazionale in pizzeria 'O Puzzone...
asd.gif

Mai più un cent a questo Stato politicamente amministrato da incompetenti. Sarebbe difficile venir fuori da questa situazione (prossima al 137%) con tecnici di grande spessore ed esperienza, figuriamoci con i personaggi che ci ritroviamo oggi. A parte la perenne conflittualità, finora non ho sentito parlare che di aumenti di spesa e debiti all'infinito. Di investimenti e riforme serie per la crescita economica nemmeno l'ombra.

Quindi, per qualche figura in più (improbabile), dovrei rischiare che prima o poi qualcuno nella maggioranza si stufi e si ritorni, dopo inevitabili elezioni, all'epoca dei "me ne frego dell'Ue" con conseguente fibrillazione dei tds.
Long-Italy?... no, grazie
no.gif

Rendimento bond governativi 10y
- Italia 1,33%
- Spagna 0,41%
- Portogallo 0,39%

E c'è un perchè
rolleyes.gif

Meditate gente, meditate...
cool2.gif

Mai più un cent a questo Stato politicamente amministrato da incompetenti. Sarebbe difficile venir fuori da questa situazione (prossima al 137%) con tecnici di grande spessore ed esperienza, figuriamoci con i personaggi che ci ritroviamo oggi. A parte la perenne conflittualità, finora non ho sentito parlare che di aumenti di spesa e debiti all'infinito. Di investimenti e riforme serie per la crescita economica nemmeno l'ombra.

Quindi, per qualche figura in più (improbabile), dovrei rischiare che prima o poi qualcuno nella maggioranza si stufi e si ritorni, dopo inevitabili elezioni, all'epoca dei "me ne frego dell'Ue" con conseguente fibrillazione dei tds.
Long-Italy?... no, grazie
no.gif

Rendimento bond governativi 10y
- Italia 1,33%
- Spagna 0,41%
- Portogallo 0,39%

E c'è un perchè
rolleyes.gif

Meditate gente, meditate...
cool2.gif
Questo è un post che ogni lettore deve stampare e mettere sul monitor per tenerlo bene in vista
io aggiungo semplicemente
TIC TAC TIC TAC............

Ma infatti qui quando si parla di sudati risparmi e li mette sul debito italiano e' una barzelletta.:wall:

Con persone che se non ho capito male sono lustri che seguono finanza e newsflow assortite.

SP500 e Treasury sono il nucleo , per i sudati risparmi , per il buon padre di famiglia.

Il resto e' contorno , con qualche tumore come i BTP

Io mi chiedo se davvero ci sia la consapevolezza di cosa significherebbe per le economie mondiali, sotto il profilo sociale e della percezione della gente comune, il default di uno dei G7 (o G8, fate voi).
Buona serata a tutti.

Ciao Aliuno :cin: e a tutti :invasion:,sono costretto :mad: a intervenire :boxe: anche nei giorni di :godo:quando leggo alcuni post :( rido :D e mi compiaccio :bow:,il mio appagamento e' al massimo :rotfl: :rotfl: :winner: nell'osservare quanto lavoro :ordine::ordine::ordine: ci sia ancora per Baroni Paolo :ordine::ordine::ordine: ,non e' colpa di nessuno ;) aver liquidato completamente :rotfl::rotfl::rotfl: tutte le posizioni :banana: sia sull'equity :cinque: che sui bond :clapclap: non lascia purtroppo spazio a nessun tipo di post :rolleyes: che non sia verso la ''owl active mode'' :transf: nella sua forma piu' esagerata :devil::titanic::help::help::help::help::help: :titanic::titanic::devil:.
Metti in cornice :fiu: anche un paio di vecchi :) post di Baroni Paolo :p dove si scrivevano :bla::bla::bla::bla: in modo incessante :ordine::ordine: le stesse cose di questi giorni :titanic::help: successivamente :car: anche il vecchio mr.tic,tuc,tac :bow: :baci: perennemente liquido :D e' riuscito senza aiuti :squalo: a vedere come e' andata a finire :band: grazie alla costante presenza di algo Powell 1 :bow: e l'adorabile ex algo Lagarde 2.0 :bow: il ns algo Draghi 2 :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:.
Buon proseguimento :car:.
:ciao:

Vedi l'allegato 537084

Vedi l'allegato 537085
Molto interessante, Paolo. Grazie.

Io mi chiedo se davvero ci sia la consapevolezza di cosa significherebbe per le economie mondiali, sotto il profilo sociale e della percezione della gente comune, il default di uno dei G7 (o G8, fate voi).
Buona serata a tutti.
ragazzo.il default non lo vedrai ne te ne le prossime generazioni.ma ci sarà al max una tosatura.
Mentre è già in atto il travaso di liquidi sotto ogni forma tra privato e pubblico.
sempre per i meno avveduti ,,,,,esempio l'imposta di bollo sui dossier è un travaso tra privato e pubblico,, alle strette con spread in salita e btp prossimi alla dichiarazione di spazzatura te la raddoppiano in 24H ci sono altri esempi di travaso di liquidi tra privati e pubblico .avere btp o acquistare in questo momento btp a questi prezzi si partecipa al travaso. Imsomma capite avere in deposito un btp decennale ci si rimette in tutti i casi

Users who are viewing this thread

Back
Alto