Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Italia: al Sud economia ferma, lavora meno di 1 giovane su 4
Il Sud Italia è fermo. Dopo quattro anni di crescita, a fine
2019 l’indice sintetico dell’economia meridionale torna a
calare, attestandosi 30 punti al di sotto dei livelli
pre-crisi. E' ciò che emerge dall'ultimo Check-Up Mezzogiorno
di Confindustria e SRM, diffuso oggi. In deterioramento anche
il clima di fiducia delle imprese, specie manifatturiere, che
torna a scendere, mentre si ferma la nascita di nuove imprese.
Segnali di rallentamento anche per gli investimenti che si
attestano ad un -32,3% dal picco del 2008. Decelerazione anche
sul versante dell'occupazione, con quella giovanile che non
accenna a ridursi. Al Sud lavora meno di 1 giovane su 4.
Milano, Finanza.com
 
Buongiorno a tutti.
Adesso la finanziaria è stata votata, unica incognita politca Renzi che per me ha un ruolo strategico in questo governo, perchè è l'unico che può prendere voti dal cx dai Fi delusi in particolare...........anche se a volte nel governo sta come un sasso nella scarpa.

Ma a muovere i bond sono le banche centrali che se d'accordo con i movimenti della polititca possono fare rifiatare le finanze anche nel breve termine.
Quindi mi aspetto di vedere i nostri BTP mangiare spread e se il bund sale meglio ancora, ci sarà sempre più roba da mandare giù.
Servirebbe un attore che prenda in mano un po il governo e non c'è !Renzi per me lo butta giù il governo ed è più un opinionista ..(uno da talk show) a mio modo di vedere! :gossip: Certo che sono tollerate le macchiette e può andare bene cosi..siamo dei bonaccioni..ehm dei bamboccioni !Un buon giorno a te PS: I Btp oggi sono come le calende greche..spero su una chiusura in linea con l'andamento dello spread ..speculatissimo in questo momento e comunque in restringimento ma forse non basterà !:ordine::no: ..è anche vero che devono incassare i soldi del veglione di capodanno.:squalo:
 
L'investimento in BTp è ormai per i soli risparmiatori temerari. La nostra infima classe politica non conosce il significato di 'statista' dai tempi di De Gasperi. Qualsiasi disegno di legge o provvedimento viene presentato su mera base elettoralistica. Non fosse per la valuta comune e le sue limitazioni, torneremmo alle assunzioni di massa alle ferrovie, alla Sip, all'Enel degli anni '80, alle case gratis per tutti. "Lo Stato siamo noi"...la coppietta Borghi & Bagnai, i sovranisti, scoppierebbero di gioia.
Si può fare, non siamo la Grecia...
yes.gif
:babbo:
 
Buon pomeriggio a :invasion:.
Alcuni numerini :maestro: ad uso dei quattro sorci ;) .
Aggiornamento al 27.12.2019 :):
- patrimonio in carico alle gestioni circa 2,300 miliardi dal 2018 circa +19,20% :band:,incremento della Baroni Paolo & company +30.70% :clapclap:riferim.27.12.2018 ;)
. debito pubblico circa 2.450 miliardi :hua:
- depositi circa 1.730 miliardi :ola:
- prodotto interno lordo circa 1.730 miliardi :ordine: :winner:
- sorci conosciuti :up: ( non clienti di Baroni Paolo :cry:) rimasti sul forum I.O. :bow: a seguire il :car: circa 4 :bow: con patrimonio superiore a 1 milione "circa" 2 :hua: :cinque: .
:ciao::bye:
Io sono uno degli altri due allora:D
 
Un aggiornamento del FBTP orario , ho visto che oggi i volumi sono stati scarsissimi !! e lunedi' ci saranno le aste.....
Buon w.end a tutti.

download.png
 
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DELLA PROSSIMA SETTIMANA (DAL 30 DICEMBRE AL 3 GENNAIO)
Di seguito gli appuntamenti macroeconomici in programma per la
prossima settimana. Italia:Francia: Germania: Eurozona: Regno
Unito: USA: Cina:


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 
:) noi umani siamo MOT PEOPLE :oops:
Nelle ultime due ore borsistiche si è girata la situazione,,..ora ho tutto verde in portafoglio --e lo spread è in sostanziale ribasso..:banana: ..un momento di stallo dei titoli patriottici e poi si riparte nelle seconda metà. (visto il rendimento negativo del BOT) Lunedì ci potrebbero stupire e fare un bel veglione di capodanno a prescindere.Buona sera.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto