Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
09:14:03 marketinsight.it - MERCATI - APERTURA IN RIALZO IN ATTESA DI OPEC ED EUROGRUPPO


Apertura in territorio positivo per le borse europee,
nell'ultima seduta prima del ponte per le festività pasquali e
in attesa del meeting dell'Opec+ e dell'Eurogruppo. A Milano il
Ftse Mib guadagna l'1,8% in area 17.700 punti. In rialzo anche
il Ftse 100 di Londra (+2,9%), il Cac 40 di Parigi[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
10:07:00 Italia: produzione industriale in calo dell\\'1,2% a febbraio, giù tutti i settori tranne l\\'energia
Flessione della produzione industriale in Italia sia su base
congiunturale sia in termini annui. Secondo i dati diffusi oggi
dall' Istat, a febbraio la produzione industriale è scesa
dell'1,2% rispetto a gennaio. Tra i principali settori di
attività, solo per l'energia si osserva un incremento
congiunturale. Su base annua, quindi nei confronti di febbraio
2019, la produzione è diminuito del 2,4%, proseguendo la lunga
fase di contrazione che raggiunge il dodicesimo mese
consecutivo. I beni strumentali compensano solo parzialmente la
dinamica negativa degli altri settori, risultando l'unico
comparto in crescita su base annuale. Milano, Finanza.com

Fonte: FINANZAONLINE
 

bini 2020

Nuovo forumer
In effetti se vendi virtualmente non crei loss.Ciò che vendi ad un PMC sotto il tuo crea minus!Se ti piace farti i tuoi specchietti ok. Se operassi con 5 conti diversi aumenteresti le spese di gestione ,spero di essere stato chiaro.
Intanto ho visto un minuto dopo che tu hai quotato... per favore correggi questa mia frase
"ma il lotto a102 aspetto di venderlo A oltre 113 anche fra 1 anno"
il valore Ovviamente non è 102 ma 112 che è il lotto di cui parlavo all'inizio...

Tornando al discorso di come opero Io.. opero con soldi veri.. Scusate se uso terminologia sbagliate Ma quando ad esempio detto che il lotto da 112 ha virtualmente una perdita intendo che i soldi li perdo SOLO SE Vendo Adesso... però io non vendo in perdita ... poi vorrei che fosse chiaro che parliamo di strategia personale quasi psicologia personale quindi assolutamente non oso addentrarmi In analisi tecnica in cui qui sopra Siete davvero dei maestri... Forse hai ragione tu mi creo degli specchietti magari per Piccole soddisfazioni con conteggi fatti sui singoli Lotti..ma so benissimo che i numeri sono sempre gli stessi e non si possono cambiare però questa strategia mi aiuta anche a decidere meglio quando entrare uscire.. cerco di farti un esempio materiale.. ieri mattina ho comprato un Lotto dal 15% del mio budget a 103 sulla scia delle pessime notizie che venivano da Conte ed Ecofin... poi nel pomeriggio è andato quasi a 105 ho venduto solo quel 15% a 104,4 circa facendo il mio Gain stabilito... poi stamattina che è tornato 103 ho comprato la stessa quantità.. Se invece avessi guardato solamente il pmc non avrei venduto niente e non avrei fatto quel gain di ieri... Quindi ripeto con rispetto.. era solo per spiegare il mio modo soprattutto psicologico di decidere acquisti e vendite perché poi voi tutti sapete meglio di me che soprattutto il 2067 fa de gli alti bassi da paura
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2020-4-9_10-20-59.png
upload_2020-4-9_10-21-56.png
 

Dabte

Nuovo forumer
Bini 2020 quando tu acquisti un lotto di titoli li hai in carico a quel prezzo, quando ne acquisti un altro lotto li hai in carico alla media tra i due prezzi, quando acquisti un terzo lotto li hai in carico alla media dei tre lotti. Quindi quando vendi non puoi fare il confronto con uno dei tre lotti e il suo prezzo, ma alla media di tutti è in confronto ad essa che otterrai un guadagno o una perdita con relativa plus o minus ed eventuale trattenuta fiscale sulla plus.
Quello che rimane resta al prezzo medio eventualmente modificato da ulteriori acquisti, ma non da vendite. Se vuoi tenere i lotti separati li devi acquistare su tre conti e tre banche diverse, oppure comprare i lotti di volta in volta su un titolo diverso.
 
Intanto ho visto un minuto dopo che tu hai quotato... per favore correggi questa mia frase
"ma il lotto a102 aspetto di venderlo A oltre 113 anche fra 1 anno"
il valore Ovviamente non è 102 ma 112 che è il lotto di cui parlavo all'inizio...

Tornando al discorso di come opero Io.. opero con soldi veri.. Scusate se uso terminologia sbagliate Ma quando ad esempio detto che il lotto da 112 ha virtualmente una perdita intendo che i soldi li perdo SOLO SE Vendo Adesso... però io non vendo in perdita ... poi vorrei che fosse chiaro che parliamo di strategia personale quasi psicologia personale quindi assolutamente non oso addentrarmi In analisi tecnica in cui qui sopra Siete davvero dei maestri... Forse hai ragione tu mi creo degli specchietti magari per Piccole soddisfazioni con conteggi fatti sui singoli Lotti..ma so benissimo che i numeri sono sempre gli stessi e non si possono cambiare però questa strategia mi aiuta anche a decidere meglio quando entrare uscire.. cerco di farti un esempio materiale.. ieri mattina ho comprato un Lotto dal 15% del mio budget a 103 sulla scia delle pessime notizie che venivano da Conte ed Ecofin... poi nel pomeriggio è andato quasi a 105 ho venduto solo quel 15% a 104,4 circa facendo il mio Gain stabilito... poi stamattina che è tornato 103 ho comprato la stessa quantità.. Se invece avessi guardato solamente il pmc non avrei venduto niente e non avrei fatto quel gain di ieri... Quindi ripeto con rispetto.. era solo per spiegare il mio modo soprattutto psicologico di fare acquisti e vendite perché poi voi tutti sapete meglio di me che soprattutto il 2067 fa de gli alti bassi da paura


Ciao, io uso la tua stessa strategia di ingressi ed uscite con vari lotti, ovviamente seguendo una mia personale tabella.
Ovviamente operando in questo modo, il pmc non è più corretto già dalla vendita del primo lotto.
Quindi, non potendo fare riferimento al pmc, ho creato un file Excel dove annoto tutti gli ingressi, uscite ecc.
Risulta essere sicuramente più impegnativo, ma non è affatto complicato...
 
Bini 2020 quando tu acquisti un lotto di titoli li hai in carico a quel prezzo, quando ne acquisti un altro lotto li hai in carico alla media tra i due prezzi, quando acquisti un terzo lotto li hai in carico alla media dei tre lotti. Quindi quando vendi non puoi fare il confronto con uno dei tre lotti e il suo prezzo, ma alla media di tutti è in confronto ad essa che otterrai un guadagno o una perdita con relativa plus o minus ed eventuale trattenuta fiscale sulla plus.
Quello che rimane resta al prezzo medio eventualmente modificato da ulteriori acquisti, ma non da vendite. Se vuoi tenere i lotti separati li devi acquistare su tre conti e tre banche diverse, oppure comprare i lotti di volta in volta su un titolo diverso.

Alla fine della giostra, quando si venderanno tutti i lotti, anche tra 50 anni, sarà tutto compensato...
Quello che si crede di aver guadagnato vendendo i lotti sotto al pmc è minore della realtà, viceversa quando si venderanno i lotti superiori al pmc si guadagnerà più di quanto si pensa...
Non so se riesco a farmi capire, ma ho capito perfettamente il programma di Bini, semplicemente perché anche io opero in questo modo...
 

bini 2020

Nuovo forumer
Ciao, io uso la tua stessa strategia di ingressi ed uscite con vari lotti, ovviamente seguendo una mia personale tabella.
Ovviamente operando in questo modo, il pmc non è più corretto già dalla vendita del primo lotto.
Quindi, non potendo fare riferimento al pmc, ho creato un file Excel dove annoto tutti gli ingressi, uscite ecc.
Risulta essere sicuramente più impegnativo, ma non è affatto complicato...
Sì grazie per la replica.. io ho specificato fin dalla partenza che non voglio fare il fenomeno e anche il mio modo di tradare non voglio assolutamente chiamarlo programma o sistema... ho specificato che è una cosa più che altro psicologica che mi permette di scegliere il momento di entrata ed uscita valutando singolarmente Ognuno di circa 6 Lotti che uso e sono Perfettamente conscio che cambia anche il conteggio delle plusvalenze o minusvalenze e il pmc..
esempio che ripeto.. ieri mattina ho comprato un Lotto dal 15% del mio budget a 103 sulla scia delle pessime notizie che venivano da Conte ed Ecofin... poi nel pomeriggio è andato quasi a 105 ho venduto solo quello stesso lotto del mio 15% a 104,4 circa facendo il mio Gain stabilito... poi stamattina che è tornato a103 ho comprato la stessa quantità.. Se invece avessi guardato solamente il pmc non avrei venduto niente e non avrei fatto quel gain di ieri.. ora a parte che il 103 comprato OGGI l'ho rivenduto subito (perché Conte rilasca dichiarazioni preoccupanti e la BORSA sta chiusa per 5 giorni) però così facendo oggi all'acquisto a 103 DI OGGI avevo esattamente lo stesso pmc di ieri ma intanto ho fatto un gain di circa 1,3 figure
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sceso un poco lo spread ..la situazione rimane tesa ma il future da segnali di fumo !

12:05:00 Asta Btp fa il pienone e spread scende velocemente, boom ordini su Btp 2023 e 2044
L'asta Btp di oggi, una delle più ingenti in termini di
emissioni degli ultimi anni,ha visto una calda accoglienza
degli investitori con l'assegnazione del massimo
dell'ammontare previsto, ossia 9,5 miliardi). Domanda
sostenuta in particolare per il Btp triennale che era quello di
maggior peso specifico e per le scadenze più lunghe (Btp 2036 e
2044). Nel dettaglio assegnati 4,5 mld di euro del Btp giugno
2023 (range era 4 e 4,5 mld) al tasso di assegnazione dello
0,86%, in rialzo di 13 pb rispetto a un mese fa. Il bid to
cover è stato di 1,5 con richieste che hanno superato i 6,7
miliardi. Poi il Btp gennaio 2027 ha visto l'assegnazione di
3 mld (range era 2,5-3 mld) al tasso dell'1,37% con bid to
cover di 1,36. Emissione di taglia inferiore invece per le
scadenze più lunghe: il Btp marzo 2036 per 1,25 mld emesso al
tasso del 2,06% con rapporto di copertura di 1,62; e infine il
Btp settembre 2044 per 750 mln al tasso del 2,49% e bid to
cover di 1,90. Buona la reazione del mercato con lo spread
che si è contratto con decisione dopo l'asta: il differenziale
a ora di 196 pb, in calo di oltre 10 pb rispetto a un'ora fa.
Milano, Finanza.com

Fonte: FINANZAONLINE
 

Users who are viewing this thread

Alto