Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Roma, 9 apr. (askanews) - "Il decreto sulle garanzie dei prestiti è autoapplicativo e non richiede provvedimenti di attuazione o altre lungaggini burocratiche" e "tutti i 400 miliardi sono già attivabili da quest'anno", ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri al Sole24Ore in un'intervista sulle nuove misure del governo contro la crisi creata dall'emergenza coronavirus.

"La potenza di fuoco impressionante che con questo provvedimento mettiamo a disposizione delle imprese può essere dispiegata immediatamente", ha aggiunto il ministro.
 

camaleonte

Forumer storico
Voz
,
Askanews•8 aprile 2020


Roma, 8 apr. (askanews) - Eurolandia rischia di subire una recessione economica che in termini di Pil causerà una perdita tra il 3,5% e il 10%. Lo afferma la presidente della Bce Christine Lagarde, in una intervista a Le Parisien. "Oggi, secondo il consensus tra gli economisti, ogni mese di blocco si traduce con una perdita annuale tra il 2% e il 3% nel 2020. Questo - ha spiegato - implicherebbe un calo del Pil tra il 3,5% e il 4% nello scenario di un isolamento di alcune settimane, e di un calo tra 9% e il 10% in uno scenario di isolamento più prolungato, di qualche mese".

Si tratta "solo di ipotesi", ha sottolineato la presidente della Bce che poi ha assicurato che nel caso il quadro peggiorasse ancora, l'istituzione dispone di altri strumenti per intervenire. "Sì - ha detto - ma non vi dirò quali, perché il loro impatto è anche legato all'effetto sorpresa. Quello che possono garantire è che non c'è alcun limite al nostro impegno al servizio della zona euro".

Parallelamente, in un articolo apparso su vari quotidiani europei, Lagarde avverte che la crisi attuale rappresenta il peggiore rischio sui lavoratori dai tempi della Grande Depressione degli anni '30, e chiede solidarietà tra i Paesi e politiche di bilancio che siano allineate, nella risposta alla crisi, alla linea espansiva della politica monetaria.
 

bini 2020

Nuovo forumer
Buongiorno vi leggo sempre perché ci sono parecchi forumisti qui dentro che ne sanno di trading e sono gentili e disponibili .. tempo fa scrivevo con account Bini 73 o Bini 75
Non mi considero assolutamente un esperto ma soprattutto in questo periodo bisogna trovare una maniera per investire bene i propri risparmi anche solo per salvare il proprio piccolo capitale dall'inflazione..
Faccio solamente compravendita di BTP Fino all'anno scorso il 2046 e adesso solamente il 2067 detto anche Matusalemme.. uso la classica e scolastica strategia di investire sempre circa il 18 20% della cifra disponibile in modo da avere circa 5 o 6 possibilità di mediare se le quotazioni scendono ma nello stesso tempo mi sono imposto che se le quotazioni salgono di una certa cifra, lo vendo.. so benissimo che anche mediare al ribasso dopo un po' si rischia di restare incastrati E ammetto che mi è successo Con l'avvento nel governo Conte 1 quando il Matusalemme è arrivato quotazioni bassissime e io ero potenzialmente sotto di circa il 25% ma non pensavo assolutamente di vendere e poi col tempo sono riuscito a rientrare di tutti i Lotti e anche col piccolo target di guadagno che avevo deciso per ogni lotto
In questo ultimo mese col Matusalemme mi considero sicuramente molto fortunato.. ho avuto la fortuna di comprare il primo Lotto circa a 110 e gli altri a circa quattro figure sottoper ogni lotto e ovviamente il Matusalemme poche settimane fa è arrivato a 92 circa e io avevo finito le possibilità di mediare, Ma ero abbastanza tranquillo... però non voglio fare il fenomeno.. ad esempio l'ultimo Lotto che comprai a 93 era appunto Il 20% della cifra che avevo stabilito per i BTP e l'ho venduto quando è andato 95 ma non sono pentito perché se si stabilisce una strategia anche se semplice e magari un po' sciocca bisogna mantenerla.... la cosa importante è che io con i miei risparmi Decido quando è il caso di entrare o uscire a seconda della situazione politico economica e male che vada si resta incastrati e si cedola... c'è sempre all'orizzonte il rischio di qualche pazzia di qualche governante che esca dall'euro e che piano piano l'Italia fallisca..:-x Ma è un rischio che chi ha un po' di risparmi, si deve prendere.. comunque Marzo è andato bene sono riuscito a fare il 2% netto del budget totale destinato ai BTP Ma so benissimo che non potrà mai andare così E se si resta incastrati si cedola e basta .. e che cedolare significa incirca uno 0,2 ogni mese forse meno
Attualmente ho diviso il mio budget circa in 6 Lotti, e sono dentro circa a 112, 108 e 105 Ero entrato con un quarto lotto ieri mattina a 103 valutando che ci fosse molta speculazione sulla prima riunione dell'ecofin e in mattinata o rivenduto a 104,3
Scusate la lunghezza era solo per presentarmi sicuramente tutti i miei prossimi post saranno più sintetici buon lavoro a tutti e grazie a chi mette a disposizione sempre la propria esperienza e competenza
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 9 apr. (askanews) - La creazione di debito comune in Europa non è solo "una possibilità consentita dai Trattati" ma anche "una necessità economica per contrastare gli effetti del coronavirus", ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri al Sole24Ore. Il Mes "non è lo strumento adatto" ad affrontare la crisi e l'opposizione dell'Italia "ha contribuito a cambiare il piano originario" che era sul tavolo dell'Eurogruppo aprendo all'emissione di titoli.

"Siamo delusi anche se sono stati fatti passi avanti significativi", ha aggiunto a proposito del nulla di fatto all'Eurogruppo. "Grazie all'Italia e altri Paesi il quadro è prfondamente mutato", ha aggiunto.
 

ang41

belindo
Sul grafico ad un anno del matusalemme si vede un 99 ..come anche un 108.Si accettano commenti,grazie.Vedi l'allegato 552942

Buogniorno Ste e buongiorno a tutti.
Se la buttiamo sui grafici per me è sempre un piacere condividere i miei.
HO preso il 67 a cui ti riferisci e secondo me siamo saliti in 5 onde top nel quadratino in alto, e poi abbiamo ritracciato piu del 61.8% sul cerchiolino viola, adesso stiamo lateralizando dentro il ritraccio del ritraccio fibo blu e abbiamo fatto ancora il 61.8 .
Per dirla semplice io mi aspetto una piccola discesa e poi una nuova risalita anche sui max precedenti, ma attualmente non posso escludere che da questi livelli non si possa tornare a scendere a livello del cerchilino viola o anche sotto.....................quindi per me ci vuole cautela e entrare con % di ptf adeguate consapevoli che il momento non è ben delineato.
Personalmete avevo liquidato tutto e attoulamente non ho BTP ma aspetterei una apertura sugli Eurobond, passaggio dovuto per assicurare un futuro a questo Euro.

P.S se non si capisce qualcosa chiedete pure che il grafico è un pò incasinato..............

1.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno vi leggo sempre perché ci sono parecchi forumisti qui dentro che ne sanno di trading e sono gentili e disponibili .. tempo fa scrivevo con account Bini 73 o Bini 75
Non mi considero assolutamente un esperto ma soprattutto in questo periodo bisogna trovare una maniera per investire bene i propri risparmi anche solo per salvare il proprio piccolo capitale dall'inflazione..
Faccio solamente compravendita di BTP Fino all'anno scorso il 2046 e adesso solamente il 2067 detto anche Matusalemme.. uso la classica e scolastica strategia di investire sempre circa il 18 20% della cifra disponibile in modo da avere circa 5 o 6 possibilità di mediare se le quotazioni scendono ma nello stesso tempo mi sono imposto che se le quotazioni salgono di una certa cifra, lo vendo.. so benissimo che anche mediare al ribasso dopo un po' si rischia di restare incastrati E ammetto che mi è successo Con l'avvento nel governo Conte 1 quando il Matusalemme è arrivato quotazioni bassissime e io ero potenzialmente sotto di circa il 25% ma non pensavo assolutamente di vendere e poi col tempo sono riuscito a rientrare di tutti i Lotti e anche col piccolo target di guadagno che avevo deciso per ogni lotto
In questo ultimo mese col Matusalemme mi considero sicuramente molto fortunato.. ho avuto la fortuna di comprare il primo Lotto circa a 110 e gli altri a circa quattro figure sottoper ogni lotto e ovviamente il Matusalemme poche settimane fa è arrivato a 92 circa e io avevo finito le possibilità di mediare, Ma ero abbastanza tranquillo... però non voglio fare il fenomeno.. ad esempio l'ultimo Lotto che comprai a 93 era appunto Il 20% della cifra che avevo stabilito per i BTP e l'ho venduto quando è andato 95 ma non sono pentito perché se si stabilisce una strategia anche se semplice e magari un po' sciocca bisogna mantenerla.... la cosa importante è che io con i miei risparmi Decido quando è il caso di entrare o uscire a seconda della situazione politico economica e male che vada si resta incastrati e si cedola... c'è sempre all'orizzonte il rischio di qualche pazzia di qualche governante che esca dall'euro e che piano piano l'Italia fallisca..:-x Ma è un rischio che chi ha un po' di risparmi, si deve prendere.. comunque Marzo è andato bene sono riuscito a fare il 2% netto del budget totale destinato ai BTP Ma so benissimo che non potrà mai andare così E se si resta incastrati si cedola e basta .. e che cedolare significa incirca uno 0,2 ogni mese forse meno
Attualmente ho diviso il mio budget circa in 6 Lotti, e sono dentro circa a 112, 108 e 105 Ero entrato con un quarto lotto ieri mattina a 103 valutando che ci fosse molta speculazione sulla prima riunione dell'ecofin e in mattinata o rivenduto a 104,3
Scusate la lunghezza era solo per presentarmi sicuramente tutti i miei prossimi post saranno più sintetici buon lavoro a tutti e grazie a chi mette a disposizione sempre la propria esperienza e competenza
Buon giorno e ben arrivato. :accordo: IL tuo prezzo medio di carico quanto è ?Da qui si evince che dovrai fare una strategia di vendita sopra al tuo PMC.IL problema della riunione è sentito in questi ultimi giorni sui titoli di stato e non è detto che vadano peggio nei prossimi! :( Oggi il il future Btp è partito male ;circa a 204 spread contro 197 di ieri sera e quindi inizieranno le contrattazioni con Btp negativi.Auspico una risalita poi ,se le aste andranno piene.Un occhio vigile alle aste Btp oggi..importante! In questo momento preciso si riavvicina la Grecia come rendimenti(eravamo discesi di uno 0,35%;questo è il tira molla che per ora calibra le nostre discese) ..e successivi rialzini nei confronti del future ellenico ma non lo si vuole proprio staccare! :reading:
upload_2020-4-9_8-26-27.png
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
07:24:09 marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (09/04/20)


Ore 08:00 Germania: Bilancia commerciale, febbraio; Ore 08:00
Giappone: Ordini attrezzi macchinari, marzo preliminare; Ore
08:00 Regno Unito: Produzione industriale e manifatturiera,
febbraio; Ore 08:00 Regno Unito: Bilancia commerciale, febbraio;
Ore 10:00 Italia: Produzione industriale, febbraio; Ore 14:30
Usa: PPI, marzo; Ore 14:30 Usa: Richieste sussidi disoccupazione,
settimana 4 aprile;[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buogniorno Ste e buongiorno a tutti.
Se la buttiamo sui grafici per me è sempre un piacere condividere i miei.
HO preso il 67 a cui ti riferisci e secondo me siamo saliti in 5 onde top nel quadratino in alto, e poi abbiamo ritracciato piu del 61.8% sul cerchiolino viola, adesso stiamo lateralizando dentro il ritraccio del ritraccio fibo blu e abbiamo fatto ancora il 61.8 .
Per dirla semplice io mi aspetto una piccola discesa e poi una nuova risalita anche sui max precedenti, ma attualmente non posso escludere che da questi livelli non si possa tornare a scendere a livello del cerchilino viola o anche sotto.....................quindi per me ci vuole cautela e entrare con % di ptf adeguate consapevoli che il momento non è ben delineato.
Personalmete avevo liquidato tutto e attoulamente non ho BTP ma aspetterei una apertura sugli Eurobond, passaggio dovuto per assicurare un futuro a questo Euro.

P.S se non si capisce qualcosa chiedete pure che il grafico è un pò incasinato..............

Vedi l'allegato 552982
Si è come dici belindo..si potrebbe ritracciare un altro po il 2067 ed a 100-101 potrebbe trovare il pavimento di ripartenza.Vediamo oggi e domani cosa succederà..forse comprandolo a questi prezzi domani sera in chiusura settimanale ; potrebbe essere un affare..o altrimenti parte fino a 106..propendo per la prima,buona giornata.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
08:27:50 marketinsight.it - GIAPPONE - A MARZO ORDINATIVI MACCHINE UTENSILI IN CALO DEL 40,8% A/A (PRELIMINARE)


Nel mese di marzo secondo i dati preliminari della Japan
Machine Tool Builders' Association (Jmtba), gli ordinativi di
macchine utensili in Giappone sono calati del 40,8% su base annua
(-29,6% finale febbraio).

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
08:27:56 marketinsight.it - GERMANIA - A FEBBRAIO SALE A 20,8 MILIARDI IL SURPLUS COMMERCIALE


In Germania il surplus della bilancia commerciale a febbraio
si è attestato a 20,8 miliardi, al di sopra delle attese degli
analisti (16,5 miliardi) e del dato di gennaio (13,8 miliardi
rivisti da 13,9 miliardi). Lo rende noto l'Ufficio Federale di
Statistica (Destatis).

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

Users who are viewing this thread

Alto