Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

bini 2020

Nuovo forumer
È assurdo che ancora nel 2020 la borsa sia chiusa 4 giorni consecutivi soprattutto in questi periodi... ad esempio domani i BTP soprattutto lunghi sarebbero saliti:cin:... Ma da qui a martedì mattina può succedere di tutto
 

Nemo trader

Forumer storico
Charles Michel convoca il Consiglio europeo il 23 aprile, sempre in videoconferenza

L’accordo raggiunto ieri dall’Eurogruppo sulla risposta europea alla crisi Coronavirus al centro del vertice virtuale tra i leader dei Ventisette

Bruxelles – Dopo giorni di tensione, l’accordo raggiunto ieri in seno all’Eurogruppo “è una svolta significativa. Con questo pacchetto senza precedenti ci assumiamo insieme il peso della crisi. Questo compromesso punta ad un sollievo veloce e mirato”.

Queste le parole del presidente del Consiglio europeo Charles Michel, che su Twitter annuncia l’intenzione di convocare i 27 capi di stato e di governo in videoconferenza il 23 aprile. AlConsiglio europeo riunito virtualmente spetterà il compito di approvare in via definitiva il pacchetto di misure economiche per fronteggiare la crisi Coronavirus, su cui ieri hanno convenuto i ministri delle finanze dell’area euro.

In vista della videoconferenza di aprile, Michel porterà avanti il lavoro sulle misure. “È tempo di gettare le basi per una solida ripresa economica” commenta in una nota. “Questo piano deve rilanciare le nostre economie promuovendo nel contempo la convergenza economica nell’Ue”. In questo contesto di ripresa economica, il bilancio pluriennale dell’Unione europea (2021-2027) – su cui i leader dei Ventisette ancora non hanno trovato la quadra – dovrà svolgere un ruolo significativo. “Insieme alla presidente della Commissione europea, io sto lavorando a una tabella di marcia e ad un piano d’azione per garantire il benessere di tutti gli europei e riportare l’UE a una crescita forte, sostenibile e inclusiva basata su una strategia verde e digitale”, ha concluso Michel.

Dello stesso avviso anche il capo dell’Esecutivo comunitario,Ursula von der Leyen. “Accolgo con favore il risultato cruciale raggiunto dall’Eurogurppo ieri. La Commissione, aggiunge, risponderà alla richiesta di un’azione decisiva attraverso un piano di risanamento e un QFP (quadro finanziario pluriennale) rafforzato, in collaborazione con il presidente del Consiglio europeo e le altre istituzioni”.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
.
upload_2020-4-11_8-57-58.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La frase che più duole da italiano è sapere che i propri titoli sono spazzatura. Che poi li compri o meno la bce poco importa
Fuguriamoci se con un debito cosi ci declassano a spazzatura:bla:..hanno paura anche le agenzie viaggi per un marasma e quindi non se lo possono permettere..stiamo tranquilli da quel lato,buon giorno. PS: IL problema è se "scendono" a livello di SPAZZATURA !! della serie il Btp 2067 a 70 e la mamma BCE ci mette la manona subito.:hua:E' la stessa cosa bioritmo;un ribasso mascherato da declassamento :nero: ed fino ad ora hanno proceduto cosi.Ecco perchè non compro più sotto a 101-103 il cinquantennale a meno che di un trading strettissimo in presenza di scambi altissimi in quella determinata seduta borsistica..per me è rischioso rimanere due anni dentro ad un Btp.
 

Users who are viewing this thread

Alto