Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Webster

Forumer attivo
Quindi prova del 9.E' possibile che il Btp 2050 testi 87,18? Le risposte sono gradite,buon giorno.

ciao Stefano per me sì. Parlo sempre a livello di probabilità statistica. Se il 61,8 viene violato la cosa più probabile è un ritorno alla base di partenza. Vale per tutti i btp al momento

nb: l'area 78,6 può fermare il movimento down...è una evenienza abbastanza rara ma capita. Ora siam proprio lì

tvc_69ce0a987caada9412dcf91ee2e8da56.png
 
Ultima modifica:

steff

Forumer storico
Quindi prova del 9.E' possibile che il Btp 2050 testi 87,18? Le risposte sono gradite,buon giorno.

Stefano credo che le grandi istituzioni finanziarie che ieri hanno acquistato a sconto il ns btp50 e volessero venderne una parte di esso in gain, non possono farlo scendere cosi' tanto... massimo fino a 88 Himo
 

bini 2020

Nuovo forumer
buongiorno..
Premesso che siamo tutti pesciolini piccoli in una vasca piena di squali..:squalo:. le condizioni mi sembrano enormemente vantaggiose per chi ha potuto comprare tutti questi miliardi... tutto ciò ovviamente ha portato a Cali clamorosi nei BTP lunghi ... nella mia ignoranza chiedo.. era prevedibile e annunciata una mossa del genere? È stata voluta dal nostro governo?... perché poi, tanto per parlare chiaramente... è inutile allora stare attaccati a grafici e notizie dal mondo cercando di agire con esperienza e prudenza e poi vengono collocati solamente per le banche decine di miliardi a prezzi enormemente più bassi e uno si trova di colpo coi BTP che valgono un 10% in meno

Grazie a chi risponderà

BTP 2067..io ho preso qualcosa ieri prima 98 poi a 95 ora sono dentro circa col mio 60% di budget a un PMC di circa 103
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Premesso che siamo tutti pesciolini piccoli in una vasca piena di squali... le condizioni mi sembrano enormemente vantaggiose per chi ha potuto comprare tutti questi miliardi... tutto ciò ovviamente ha portato a Cali clamorosi nei BTP lunghi ... nella mia ignoranza chiedo.. era prevedibile e annunciata una mossa del genere? È stata voluta dal nostro governo?... perché poi, tanto per parlare chiaramente... è inutile allora stare attaccati a grafici e notizie dal mondo cercando di agire con esperienza e prudenza e poi vengono collocati solamente per le banche decine di miliardi a prezzi enormemente più bassi e uno si trova di colpo coi BTP che valgono un 10% in meno

Grazie per chi risponderà

BTP 2067..io ho preso qualcosa ieri prima 98 poi a 95 ora sono dentro circa col mio 60% di budget a un PMC di circa 103
Sono sempre annunciate queste discese bini2020 .IL retail non lo deve sapere assolutamente.Mi fa ridere il detto; aspetta spread 300 per comprare.Magari qualcuno ce la fa..io non ho il mezzo (psicologico) per applicare questa tecnica ed per quello ne resto fuori.Ho altri interessi per cavalcare il mondo finanziario ed uso quelli,buon giorno.
 

ang41

belindo
Quindi prova del 9.E' possibile che il Btp 2050 testi 87,18? Le risposte sono gradite,buon giorno.

Buongiorno Ste
Io seguo il 67 e non il 50 di cui chiedi, ma credo che il discorso si possa allargare a tutti i btp.
Attualmente abbiamo aperte le due porte, sia la risalita veloce sia la discesa quindi è un momenot difficile da decifrare.
Per quanto riguarda l'analisi del BTP67 io lo vedo in questo modo.
Il minimo dove ho scritto "a" si deve ritestare e si può scnedere sotto, ma lo possiamo fare subito oppure prima tornare sopra la "b"
Difficile veraemnte adesso dire che parte prenderemo, ma l'analisi credo che possa dare degli spunti operativi lo stesso, come quello semplice di non prendere una posizione troppo sbilanciata in questo momento.
Io per esempio ho il BTP67 e ne ho preso il 10% di ptf a 102.91 e adesso sono fermo.

6.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Ste
Io seguo il 67 e non il 50 di cui chiedi, ma credo che il discorso si possa allargare a tutti i btp.
Attualmente abbiamo aperte le due porte, sia la risalita veloce sia la discesa quindi è un momenot difficile da decifrare.
Per quanto riguarda l'analisi del BTP67 io lo vedo in questo modo.
Il minimo dove ho scritto "a" si deve ritestare e si può scnedere sotto, ma lo possiamo fare subito oppure prima tornare sopra la "b"
Difficile veraemnte adesso dire che parte prenderemo, ma l'analisi credo che possa dare degli spunti operativi lo stesso, come quello semplice di non prendere una posizione troppo sbilanciata in questo momento.
Io per esempio ho il BTP67 e ne ho preso il 10% di ptf a 102.91 e adesso sono fermo.

Vedi l'allegato 554909
Grazie del punto di vista belindo. Buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto