Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

ricordo che ci si divertiva a calcolare in quanto tempo si raddoppiava il capitale reinvestendo anche I cedoloni,otto anni o giù di lî,dimenticando per un attimo l'inflazione
Era cosi! Anche investire in immobili era una valida alternativa ;anche perchè l'Italia era ed è in parte la regina dei condoni.. (condonare un qualcosa per renderlo agibile è un gioco da ragazzi) . In quegli anni l'italiano oculato capì che quella manna cedolare non poteva continuare ed il mattone negli anni '90 poteva essere l'alternativa a metà. Oggi varrebbe il doppio(al cambio €) ma la troppa burocrazia e tassazione diventa un percorso per pochissimi da gestire. Da qui è partito anche l'impoverimento dell'italiano medio che si vede costretto a svendere per sopravvivere alla situazione. La crisi mutui- case non è ancora pienamente in essere e secondo il mio punto di vista peggiorerà nei prossimi 10 anni.

.
1606114349480.png
1606114374055.png

Lo faccio per passione ed è la cosa che mi piace di più in assoluto .Da una vita mi occupo di investimenti per la mia famiglia ed fin da molto giovane per deformazione lavorativa (nel mio locale pubblico c'erano persone legate alla finanza) ho carpito quelle cose che ti accrescono poi .Già a 9 anni dicevo a nonna di comprare Btp quinquennali al 10 % di rendimento. Noto molta invidia ed è il cancro della società. Mi sono creato un bagaglio di amicizie (che contano) ma sono un solitario ed anticonformista a livello finanziario (mi tengo il mio difetto che mi apre sempre porte nuove )ma NON sapendo con chi ho a che fare mi piace giocare pari. La cultura(non da università ma sul campo) è fondamentale marc e ringrazio chi negli anni qui ed fuori dal forum mi hanno dato la possibilità di crescere sia con il mio bagaglio finanziario ed relazioni interpersonali. In un modo virtuale dove ci troviamo c'è il silenzio più assoluto .A volte tutto ciò è più dannoso che due parole , grazie davvero ,buona domenica.
Grazie a te..
La tua passione è palese.. riguardo all'invidia siamo assolutamente d'accordo.
Io vorrei che tutti fossimo da esempio e guida a chi vuole imparare..e personalmente sono sempre pronto ad imparare da coloro che riescono meglio..con ammirazione.. l'invidia è un stato negativo che non ti porta da nessuna parte..non ti insegna niente..solo a star male!

Users who are viewing this thread

Back
Alto