Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Inizio di seduta con balzo dello spread. Oggi sarà giornata da monitorare anche perchè c'è il cambio dei future che vige dalla prossima settimana

FIN
09:02:03
Germania: ad aprile avanzo commerciale sale a 3,5 miliardi di euro
Nel mese di aprile, l'avanzo commerciale della Germania, corretto dagli effetti del calendario è salito a 3,5 miliardi di euro rispetto ai 1,9 miliardi di euro di marzo ed agli 1,6 miliardi stimati dagli analisti. Così secondo i dati pubblicati dall'Ufficio Federale di Statistica (Destatis) secondo cui le esportazioni sono salite del 4,4% su base mensile, nonostante il conflitto Ucraina-Russia, rispetto al -3% registrato a marzo ed al +1,5% atteso dal mercato. Milano, Finanza.com

Emissione News: 2022-06-03 09:01:00

Ciao Stefano e Camaleonte, è da tanto tempo che non ci sentiamo, ma ogni tanto passo per un saluto...
Sto tenendo monitorato il 2048 3,45% ... mi sembra già un buon prezzo di ingresso ma dall'AT ho l'impressione che avrebbe ancora spazio per scendere, in tempi più brevi, prima in area 96 e poi verso i minimi in area 88-89 (chiaramente in tempi più lunghi, anche se non escludo già un rimbalzo dato che è abbondantemente fuori dalle BB e con oscillatori e indicatori ai minimissimi!) ...
Secondo la Vs esperienza quando potrebbe essere il momento giusto per entrare...?

Grazie e un saluto! :)

Ciao Stefano e Camaleonte, è da tanto tempo che non ci sentiamo, ma ogni tanto passo per un saluto...
Sto tenendo monitorato il 2048 3,45% ... mi sembra già un buon prezzo di ingresso ma dall'AT ho l'impressione che avrebbe ancora spazio per scendere, in tempi più brevi, prima in area 96 e poi verso i minimi in area 88-89 (chiaramente in tempi più lunghi, anche se non escludo già un rimbalzo dato che è abbondantemente fuori dalle BB e con oscillatori e indicatori ai minimissimi!) ...
Secondo la Vs esperienza quando potrebbe essere il momento giusto per entrare...?

Ora come ora è difficile dare consigli ,le prossime riunioni BCE sono importanti . IL tuo ragionamento è plausibile ed è difficile dire dove si fermeranno ,buon giorno.

Gli ultimi dati macro: americani ed europei, indicano un raffreddamento dell'economia pertanto, se non dovesse venirti l'orticaria nel vedere che il BTP da te scelto, potrebbe perdere anche 5 figure ( perchè non possiamo sapere con certezza la fine della discesa ) direi che è opportuno iniziare ad accumulare. Ieri ad esempio, ho preso posizione sulla Romania 3,375% 28/01/2050 in € a 70,19.

Users who are viewing this thread

Back
Alto