Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"

Una cosa è certa: il prossimo shock lavorativo avrà conseguenze disastrose e di vasta portata sul mercato più ampio degli uffici: con meno dipendenti negli uffici, le organizzazioni non hanno bisogno di tante sedi lontane. Pertanto, più di un intervistato su cinque ha dichiarato a PwC che intende ridurre i propri investimenti nel settore immobiliare, rendendolo l'area più comune di tagli e, sì, meno dipendenti.

Per quanto riguarda la divergenza tra i rosei "dati" ufficiali sul lavoro del governo e il quadro dei lavori terribili dipinto dalle società che terminano in massa sul campo, siamo fiduciosi che il delta tra i due set di dati si risolverà prontamente e magicamente... subito dopo le elezioni di medio termine.


Come sono cucinati i dati ufficiali sul lavoro: PwC scopre che più della metà delle aziende statunitensi sta licenziando i lavoratori
 
La Cina estende le interruzioni di corrente a causa della minacciosa siccità poiché litio, metalli, energia solare e riso sono a rischio
foto di Tyler Durden

DI TYLER DURDEN
MARTEDÌ 23 AGOSTO 2022 - 03:20
La peggiore siccità del Sichuan in oltre mezzo secolo ha costretto la provincia cinese a estendere le interruzioni di corrente per gli impianti industriali . I razionamenti energetici sono essenziali per alleviare la domanda di elettricità a causa di una minacciosa ondata di caldo e delle precipitazioni limitate che stanno riducendo la produzione di energia idroelettrica mentre la domanda di raffreddamento sale alle stelle: la combinazione è pericolosa in termini di stabilità della rete ed è principalmente il motivo per cui le interruzioni di corrente sono state prolungate.

L'analista di Morgan Stanley Simon Lee ha detto ai clienti domenica che le province con 84 milioni di per
 
potrebbe stabilizzre lo spread, non la quotazione, dipende se il tbond si affossa ancora e si porta dietro tutto (inevitabilmente)
Questo è il nocciolo della questione samantaao. Metto spesso i grafici sul cross che rende il momento importante della situazione sulle materie prime . Ora il problema sembra intensificarsi anche se in modo lineare . IL supporto a 0,99 sembra essere diretto a 0,96 e poi 0,91 ..solo se il prossimo consenso inflattivo sarà inferiore può resistere ad 1,04. Bisogna armarsi di pazienza ed aspettare .Buon giorno EUR-USD: Charts
 
Questo è il nocciolo della questione samantaao. Metto spesso i grafici sul cross che rende il momento importante della situazione sulle materie prime . Ora il problema sembra intensificarsi anche se in modo lineare . IL supporto a 0,99 sembra essere diretto a 0,96 e poi 0,91 ..solo se il prossimo consenso inflattivo sarà inferiore può resistere ad 1,04. Bisogna armarsi di pazienza ed aspettare .Buon giorno EUR-USD: Charts
Nel dubbio qualcosina a breve, entro fine mese, la prendo
 
Recessione: la Germania registra un crollo dell'economia





23/08/2022 10:05

L'economia tedesca si è ridotta tanto in agosto quanto l'ultima volta nel giugno 2020, quando sono entrati in vigore i primi blocchi della corona.
NOTIZIE ECONOMICHE TEDESCHE
 
Anche l'economia dell'Eurozona si contrae ad agosto





23/08/2022 10:47

Rallentata dalla crisi del gas e dall'inflazione, l'economia della zona euro si è contratta ad agosto per il secondo mese consecutivo. La Germania in particolare è andata in discesa.
 
Star investitore: la Fed sarà presto costretta a tagliare di nuovo i tassi di interesse





22/08/2022 18:27

Il gestore di hedge fund Michael Burry presume che l'inversione di tendenza dei tassi di interesse sarà presto invertita. La pressione viene da una direzione sconosciuta.


Il gestore di hedge fund Michael Burry presume che la Federal Reserve (Fed) statunitense sarà presto costretta a decidere di uscire anticipatamente dall'aumento dei tassi di interesse. Burry ha scritto su Twitter che ciò era dovuto principalmente a un effetto che si verifica nella logistica, il cosiddetto "effetto colpo di frusta". Questo effetto si tradurrebbe presto in una sovraccapacità di molti beni di consumo. Insieme a un'economia statunitense che sta andando in recessione, ciò comporterebbe un rapido calo dei prezzi di questi beni. La conseguente pressione deflazionistica e il deterioramento della situazione economica negli USA costringerebbero poi la Fed a tagliare nuovamente i tassi di interesse ea proseguire il suo programma di acquisto di obbligazioni (“quantitative easing”, QE).

La parola di Burry ha ancora peso su Wall Street. È diventato fa..."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto