Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato


" Spinta al rally azionario arriva dalla ritirata dei rendimenti obbligazionari in scia all’indiscrezione del WSJ secondo la quale alcuni membri sarebbero preoccupati per un eccessivo rialzo dei tassi e nella prossima riunione discuteranno se ridurre il ritmo in vista di dicembre. Il rendimento del Treasury USA decennale è sceso al 4,16% dopo aver toccato i massimi a quasi 15 ani al 4,34% venerdì. "
 

Buongiorno a tutti

gira e rigira pagano sempre egli stessi, tra i percettori di reddito fisso il buon Napier dimentica (ehm) gli onesti lavoratori che si troveranno erosi i loro già magri emolumenti...ma del resto agli italiani va bene così no? si lamenta qualcuno? quindi alta inflazione senza i meccanismi perequativi tipo scala mobile, gli italiani devono sbattere la testa 3-4 volte pr capire dove sono
napier che dice di intendersi di politica economica spieghi poi di grazia come si fa contenere il fenomeno inflattivo con gli investimenti i quali si fanno impiegando enormi dosi di energia, dai che ce la regalano i guerrafondai amerikani prendendo i denari dal solito pantalone
 
1666629480344.png
Pag.9 La Repubblica Affari & Finanza di oggi.
 
(Teleborsa) - Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) ha annunciato l'emissione di 6 miliardi di euro di BOT 6 Mesi. I titoli (ISIN: IT0005512857) hanno scadenza 28/04/2023. I titoli vanno in asta giovedì 27 ottobre. La data di regolamento è lunedì 31 ottobre.

In scadenza il 31 ottobre ci sono 5,5 miliardi di euro di BOT 6 Mesi.




1666631825103.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-10-24 18:46:45
 
Buongiorno.

"

Con uno sviluppo del tutto inaspettato, dato che fino a ieri qualsiasi personaggio di spicco che desiderava parlare delle possibilità del piano di pace dell'Ucraina o che esprimeva la speranza di una fine negoziata della guerra veniva denunciato e strillato come un "agente del Cremlino" , un gruppo di 30 Democratici della Camera sta ora sollecitando l'amministrazione Biden a perseguire una via diplomatica con Mosca.

Il Washington Post , che ha dettagliato il contenuto di una lettera inviata al presidente Biden dai Democratici del Congresso, ha sottolineato che chiedono agli Stati Uniti di "cambiare drasticamente" per la prima volta la loro strategia sulla guerra in Ucraina , con il conflitto feroce che ora sta raggiungendo il segno di otto mesi.

"Più a lungo va avanti la guerra in Ucraina, maggiore è il rischio di un'escalation, con effetti diffusi e devastanti" , ha detto al Washington Post la rappresentante Pramila Jayapal (D-Wash.), che sta guidando gli sforzi per un cambiamento strategico globale . "Non dovremmo farci illusioni sulla sfida che ci attende, ma... io e i miei colleghi s..."


30 democratici della Camera sollecitano un cambiamento drammatico nella politica di Biden in Ucraina: "Fai sul serio con la diplomazia o rischia un errore di calcolo nucleare"
 
MONETARIO - Cosa succede oggi martedì 25 ottobre, ore 8
Oggi 08:01 - RSF

BTP - Riferimenti per l'avvio odierno i 224 punti base del premio al rischio tra Italia e Germania e il 4,59% per il rendimento del decennale di riferimento.

Ieri il secondario italiano è stato protagonista di un rally, seguendo le orme del resto del comparto europeo, sulla scia di un raffreddamento delle attese per una stretta monetaria da parte delle banche centrali, Fed in testa. Secondo un sondaggio Reuters, al meeting del 2 novembre la Fed alzerà i tassi di 75 punti base e la maggior parte degli economisti interpellati sostiene che non si debba fermare fino a quando l'inflazione non scenderà al 4,4% circa.

(*) FOREX - Dollaro in lieve calo nei confronti delle principali controparti sulle aspettative di una Fed meno 'hawkish' del previsto. Attorno alle 7,40 il cross euro/dollaro

USA
CaseShiller agosto (15,00) - attesa 14,4% a/a.

Fiducia consumatori ottobre (16,00) - attesa 106,5. "
 

Reuters
L'attività commerciale negli Stati Uniti si indebolisce nuovamente in ottobre - S&P Global survey
 
(Teleborsa) - Germania, Indice IFO in ottobre pari a 84,3 punti, in calo rispetto al precedente 84,4 punti (la previsione era 83,3 punti).

1666685337348.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-10-25 10:07:09
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto