Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Alliance News) - Secondo i dati di lunedì della Society of Motor Manufacturers and Traders, le vendite di auto nuove nel Regno Unito sono aumentate del 15% rispetto all'anno precedente, raggiungendo le 131.994 unità nel gennaio 2023, segnando il sesto mese consecutivo di crescita e il miglior inizio d'anno dal gennaio 2020, quando le unità erano 149.279 prima del Covid. L'aumento è stato determinato soprattutto dai veicoli elettrificati, in quanto i produttori continuano a offrire una scelta sempre più ampia sul mercato. È stato un mese forte per le immatricolazioni delle grandi flotte, che sono aumentate del 37% a 69.540 unità, mentre le immatricolazioni da parte di acquirenti privati sono diminuite del 4,3% a 59.639 unità, riflettendo una certa riduzione dell'offerta e dimostrando come la scarsità dello scorso anno abbia distorto la performance del mercato. Le immatricolazioni da parte delle imprese, il segmento più piccolo con 2.815 unità, sono aumentate del 46%. Le ultime prospettive di mercato prevedono 1,8 milioni di immatricolazioni di auto nuove nel 2023, con un aumento dell'11% rispetto all'anno scorso, ma ancora ben al di sotto dei livelli del 2019. L'anno prossimo è previsto un ulteriore aumento del 9,3%, con 1,9 milioni di nuove auto che dovrebbero entrare in circolazione nel 2024. Di Claudia Cavaliere, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-02-06 11:25:24


 

I produttori di energia eolica subiscono enormi perdite, vogliono abbandonare un grande progetto
 

E ora la deflazione alimentare? Il gigante alimentare statunitense Tyson crolla a causa del calo dei prezzi della carne bovina, del pollo e della domanda di carne di maiale in calo
 
"
Dell Technologies Inc. è l'ultima azienda tecnologica ad annunciare tagli di posti di lavoro. Un deposito rilasciato lunedì mattina ha attribuito i licenziamenti a un "ambiente economico globale impegnativo" in mezzo a un crollo nel mercato dei personal computer.

Dell ha affermato che 6.650 posti di lavoro, ovvero circa il 5% della sua forza lavoro globale, saranno eliminati. L'azienda produce personal computer, server, dispositivi di archiviazione dati, switch di rete e una serie di altri dispositivi elettronici che erano molto richiesti durante Covid ma sono crollati negli anni successivi.

"Queste azioni si tradurranno in una riduzione di circa il 5% della forza lavoro della Società poiché la Società continua ad adottare misure prudenti alla luce di un difficile contesto economico globale", ha scritto la società in un deposito. "

 
MILANO (Reuters) - Il Repower Eu, il piano europeo per fronteggiare le difficoltà del

mercato energetico globale causate dalla guerra in Ucraina, consentirà all'Italia di azzerare la dipendenza dal gas della Russia e di fare diventare il Paese hub energetico del Mediterraneo per tutta l'Europa.



E' quanto ha detto la premier, Giorgia Meloni, alla cabina di Regia del Pnrr con i ministeri competenti e le società partecipate Eni (BIT:ENI), Enel (BIT:ENEI), Snam (BIT:SRG) e Terna (BIT:TRN) per avviare un confronto sul nuovo capitolo da inserire nel Pnrr relativo al Repower Eu.

Secondo quanto riporta un comunicato del governo, la presidente Meloni ha affermato nel corso della riunione che "il nuovo piano consentirà all'Italia di dare un forte contributo alla realizzazione del 'Piano Mattei' al fine di consolidare il processo di diversificazione delle forniture verso una totale eliminazione del gas russo e per far diventare l'Italia hub energetico del Mediterraneo per tutta l'Europa in un proficuo rapporto di cooperazione soprattutto con i paesi africani".

 
1675719779140.png
1675719944019.png
1675720016216.png
1675720095236.png
Buona notte
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto