Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bce, Knot vede impatto limitato su mercato da stop acquisti bond - Mni
Oggi 17:45 - RSF
FRANCOFORTE, 8 febbraio (Reuters) - La Banca centrale europea può interrompere gradualmente il reinvestimento dei proventi dei titolo di Stato in scadenza nell'ambito dell'Asset Purchase Programme (App) senza un grande impatto sul mercato.
Lo ha detto Klaas Knot, governatore della banca centrale olandese e consigliere.
La banca centrale ha annunciato che ridurrà i reinvestimenti al ritmo 15 miliardi di euro al mese a partire da marzo.
"Mi aspetto un impatto molto limitato se dovessimo portare la diminuzione a 20, 26 miliardi... livello che equivarrebbe a interrompere del tutto i reinvestimenti del programma App", ha detto Knot durante un evento organizzato da Mni Market News.
Infine, notiamo che il presidente della Fed Powell ha rassicurato gli investitori che la banca centrale non diventerà più aggressiva nonostante i forti rapporti economici.
"Powell ha evitato di diventare significativamente più aggressiva dopo il rapporto sui lavori eccezionali di venerdì scorso. Nel frattempo, le prospettive della domanda continuano a migliorare, come segnalato dagli aumenti dei prezzi di Saudi Aramco, e l'API ha anche suggerito un prelievo delle scorte di greggio statunitensi", ha osservato Saxo Bank.
Anche l'offerta sta tornando sul mercato, poiché Bloomberg ha riferito che il terminale di esportazione di Ceyhan in Turchia che serve l'oleodotto BTC da un milione di barili al giorno è stato riaperto dopo il terremoto mortale di lunedì nella regione."
Il sabotaggio del Nord Stream è stato operazione segreta della CIA e della Marina degli Stati Uniti: la bomba di Seymour Hersh sollecita la risposta della Casa Bianca
(Alliance News) - Le scorte all'ingrosso negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,1% rispetto al mese precedente a USD932,9 miliardi nel dicembre 2022, in linea con le stime preliminari e in rallentamento rispetto all'aumento dello 0,9% del mese precedente secondo i dati resi noti mercoledì da US Census Bureau. È stato il più piccolo aumento delle scorte all'ingrosso da luglio 2020, poiché le scorte sono aumentate a un ritmo più lento per i beni durevoli - 0,9% contro 1,0% a novembre - e le scorte di beni non durevoli sono diminuite dell'1,2% contro una crescita dello 0,8%. Su base annua, le scorte all'ingrosso sono aumentate del 18% circa. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.