Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
la mia ipotesi è che:
1)ci sarà QE perchè lo ha confermato Weidmann, ma a certe condizioni(capestro?)
2) alta volatilità e rally momentaneo all'annuncio del portavoce Draghi
3)analisi delle reali condizioni , storno o comunque start di lento (sperabilmente lento per ns conti Italia) trend discendente dei BTP , massimi e minimi decrescenti con volatilità- mentre CCT EUR in tenuta se non crescita, in prospettiva aumento tassi inevitabile entro boh 1 anno e mezzo o 2?

Opto per la risposta due al 40% e 60 la tre!E' possibile
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
la mia ipotesi è che:
1)ci sarà QE perchè lo ha confermato Weidmann, ma a certe condizioni(capestro?)
2) alta volatilità e rally momentaneo all'annuncio del portavoce Draghi
3)analisi delle reali condizioni , storno o comunque start di lento (sperabilmente lento per ns conti Italia) trend discendente dei BTP , massimi e minimi decrescenti con volatilità- mentre CCT EUR in tenuta se non crescita, in prospettiva aumento tassi inevitabile entro boh 1 anno e mezzo o 2?

al momento TDS Grecia positivi
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Opto per la risposta due al 40% e 60 la tre!E' possibile
kk Stefano-
sarebbe interessante conoscere ipotesi degli altri del forum- può darsi che si migliori nel tempo ns trading affinando modo corretto di ragionamento-
il pensiero del vice di Draghi, il tatuatore Baroni, lo conosciamo già-
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
kk Stefano-
sarebbe interessante conoscere ipotesi degli altri del forum- può darsi che si migliori nel tempo ns trading affinando modo corretto di ragionamento-
il pensiero del vice di Draghi, il tatuatore Baroni, lo conosciamo già-
Tuttosommato il mio pensiero non è lontano da Baroni ma a tale riguardo non mi dilungo più. ..i tds avranno rendimenti bassi per chissa quanto tenpo ancora per sostenere meglio i pagamenti sul debito pubblico. L'azionario a mio modo di vedere ha grandi potenzialità in un quadro però attuale di alta volatilità (credo che pochi traders riescano a fare buoni profitti in questi giorni con movimenti daily). Il QE porterà benefici sia nell'immediato che nel tempo se non altro perché i QE hanno funzionato in tutto il mondo benché Gerbino non sia d'accordo. Sono convinto delle mie tesi? Certo, anche perché non ci sono alternative nei Paesi moderni, o riparte l'economia o assisteremmo a problemi sociali che hanno vissuto solo i nostri nonni...
 

bopannibal

Nuovo forumer
EURUSD in declino

L'EURUSD continuera' a deprezzarsi, in seguito ai forti dati sull'occupazione statunitense. l' NFP report e' appena uscito e i dati sono stati persino piu' forti delle attese.

December Employment Gain Caps Best Year for U.S. Since 1999
By Shobhana Chandra
(Bloomberg) -- Employment rose more than forecast in December and the jobless rate declined to 5.6 percent, wrapping up the best year for the labor market since 1999 and adding to evidence the U.S. is a standout in the global economy.
The addition of 252,000 jobs followed a 353,000 rise the prior month that was more than previously estimated, a Labor Department report showed today in Washington. The jobless rate dropped to the lowest level since June 2008. The report wasn’t all good news as earnings unexpectedly declined from a month earlier.
An additional 2.95 million Americans found work in 2014, the most in 15 years and a sign companies are optimistic U.S. demand will persist even as overseas markets struggle. The combination of job growth and cheaper gasoline will probably help stretch workers’ paychecks and sustain consumer spending.
“The labor market was on a tear going into 2015,” Jacob Oubina, a senior U.S. economist at RBC Capital Markets LLC in New York, said before the report. “It bodes well for the consumer and for the economy. The U.S. is growing at a decent clip and is more than likely to accelerate this year.”
Job growth was broad-based last month, highlighted by the biggest gain in construction employment in almost a year.
The median forecast in a Bloomberg survey of economists called for a 240,000 advance in payrolls. Estimates of 99 economists ranged from gains of 160,000 to 305,000 after a previously reported 321,000 November increase.
Revisions to prior reports added a total of 50,000 jobs to overall payrolls in the previous two months.
The unemployment rate, which is derived from a separate Labor Department survey of households, was projected to drop to 5.7 percent from 5.8 percent, according to the survey median.
 
Ultima modifica:

bopannibal

Nuovo forumer
Conseguenze importanti della notizia precedente:
* mercato azionario in crescita
* mercato dei tassi USA in lieve ribasso, in funzione della riduzione dei salari

S&P 500 Futures Rebound After Jobs Data as Treasuries AdvanceBy Nick Gentle and Stephen Kirkland


(Bloomberg) -- U.S. equity-index futures erased earlier losses after employment rose more than anticipated last month while hourly wages retreated, bolstering the case to keep rates lower even as the economy strengthens. European stocks pared declines, Treasuries rose and the dollar stayed lower.
 

ang41

belindo
la mia ipotesi è che:
1)ci sarà QE perchè lo ha confermato Weidmann, ma a certe condizioni(capestro?)
2) alta volatilità e rally momentaneo all'annuncio del portavoce Draghi
3)analisi delle reali condizioni , storno o comunque start di lento (sperabilmente lento per ns conti Italia) trend discendente dei BTP , massimi e minimi decrescenti con volatilità- mentre CCT EUR in tenuta se non crescita, in prospettiva aumento tassi inevitabile entro boh 1 anno e mezzo o 2?

Sembrerebbe che sia trapelato dalla riunione del 7-8 gennaio :rolleyes:
che il QE sarà di SOLO 500 MLD e investimenti grade quindi fuori i ggb, cosi se ne possono freagre delle elezioni.

E' la cosa più logica, QE si ma alle condizioni della Germania.
 

ang41

belindo
Conosco il detto e il suo significato ma applicato al nostro caso quando possiamo accorgerci che stiamo vedendo il cammello :D? Inoltre non è probabile che vedendo il cammello non si riescano più a vedere i buoi perchè ormai sono scappati :mmmm:? C'è un legame inverso tra buoi e cammelli :cool:. Volendo si potrebbero aggiungere anche orsi e tori ma sarebbe troppo lunga.

Antoni io credo che il cammello lo vedremo quando MD annuncerà il QE.
Il problema sarà come scritto prima la sua portata e il come verrà fatto.
Per me sui nostri titoli ci potrà essere un restringimento dello spread anche notevole ma adesso siamo a rendimenti da fame, e per entrare su questi livelli meglio essere sicuri, se poi i buoi sono scappati................compreremo altro ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto