Baro
Umile contadino
E' una questione di punti di vista...la mia giornata comincia alle 6 del mattino con rassegna stampa, indici, futures, commodity,gold ecc...poi dalle 9 seguo fino alle 12,30 con uno sguardo alle 14...poi ritorno a seguire dalle 15 alle 17,30. Alle 21 guardo risultati AH e analisi per il giorno dopo; a mezzanotte inizio a seguire i dati oltreoceano con gold, oil e futures fino alle 2 circa...No Roberto io non scommetto mai..nemmeno sul trading anzi è un lavoro a tempo pieno..a volte lungo paziente e snervante ma per me è sempre stato producente.I soldi stanno proprio li ;aspettare e che a volte sembra che non passi ;proprio questo dice se si è portati o no per fare questo meraviglioso lavoro in linea di massima,buon week-end
Pur con queste ore dedicate reputo di non aver raggiunto risultati soddisfacenti perchè cerco sempre di migliorarmi ma reputo altresì che la scommessa è implicita nell'apertura di una posizione perchè entrare è facilissimo, è poi uscire che diventa complicato a volte sia perchè si è in loss sia perchè non si ha ben chiaro il profit take. Faccio un piccolo esempio personale: se ieri alle 17 ho comprato una grossa size del btp46 è perchè implicitamente nella mia testa "scommetto" che la crisi greca si va ricomponendo e in Ucraina abbiano luogo e proseguimento i negoziati di pace, nulla a che vedere con le scommesse dei cavalli...se compro per rivendere quindi "scommetto" che quel titolo in un dato lasso di tempo possa aumentare di valore, tutto qui...ciao Stefano!!