Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

L'Utente Baroni ha imperversato in passato con nick vari (perchè veniva continuamente bannato) e con lo stesso stile, su altro forum. All'epoca il suo cavallo di battaglia era il btp 37, ora pare abbia allungato la scadenza, ma predicava le stesse cose di oggi, con gli stessi argomenti. Scomparve (opportunamente) quando il 37 precipitò per i noti eventi passati sui nostri titoli di stato.

Come si dice dalle mie parti "è carta conosciuta" :D :ciao:
Buona sera scoglio24 ..in effetti ora si tratta di individuare la giusta entrata sui btp.. personalmente non mi colloco su di essi ed ho cambiato metodo, facendo trading su azione del FIB che può essere in strategia giornaliera..prendendo i possibili minimi con due mediate o su un titolo che paga dividendi..aspettando però l'inizio di Maggio..grazie

Buona sera scoglio24 ..in effetti ora si tratta di individuare la giusta entrata sui btp.. personalmente non mi colloco su di essi ed ho cambiato metodo, facendo trading su azione del FIB che può essere in strategia giornaliera..prendendo i possibili minimi con due mediate o su un titolo che paga dividendi..aspettando però l'inizio di Maggio..grazie

Per adesso :D sto guadagnando alla grande, continuero' con la mia filosofia, sono SICURO che a parte qualche piccolo loss il resto e' GUADAGNO:clap:

Allegati

• pag.8.jpg
    pag.8.jpg
    150,4 KB · Visite: 323
Fbtp

Buongiorno :)

la correzzione che mi aspettavo è partita e i livelli di max raggiunti non saranno violati per adesso.

139.42 primo target poi si può scendere fino a 139.21 senza farci paturnie MA una eventuale discesa sotto 139.17 deve far scattare qualche campanello di alla rme per i long.

Se non ci fossere il QE in partenza avrei addirittura pensato allo short sui quei 120.20-120.30 ma sinceramente non saprei cosa da lunedi può succedere, anche se mi immmagino una sorta di possibile lateralizzazione cronica dai max di venerdi ai minimi magari che vedremo lunedi senza discorstarci molto :mumble:
Altra possibilità è una nuova ripartenza UP ma in questo caso sarebbe di un ciclo completo quindi con target molto superiori a questi e anche se possibile mi sa di improbabile ma vedremo.

Allegati

• 1.png
    1.png
    27,2 KB · Visite: 138
Ottima settimana di gain, ma venerdi ho portato a casa quasi tutto e cosi la prossima settimana meglio non guardare le tasse che transiteranno sul conto se no mi prendo malissimo :rolleyes:

attualemente ho :

-MPS bond...........12%
-ggb36................ 8%
-liquidità.............80%

Ho incrementato un filo di Grecia ..........SPEREM

per la prossima settimana tengo d'occhio i btp se rompono i max rientro e in particolare sul porto37 che preferisco ai btp perchè credo che gli spread si restringeranno.
Altro occhio lo tengo sull'azionari che a questo punto potrebbe essere più performante rispetto ai tds che hanno corso già tanto.
Le mie preferite restano ISP, ENI,FCA che graficamente non mi aggradano mentre meglio Prysmian (Baro Docet).

p.S dimenticavo che mi paice un sacco il PORTO24 in USD perchè ha un rendimento ancora ottimo buona scadenza e a me il USD piace anche a queste quotazioni.

Attualmente ho:

-MPS bond...........12%
-ggb36................ 8%
*PSA33............... 30%
-liquidità............. 50%

La settimana è andata bene ancora :)
HO seguito quella linea guida sottolineata e ho venduto venerdi sui 129.20 circa.
Mi sono caricato di PSA33 perchè è scesa molto e ha anocra un rendimento che ritengo "accettabile" per tenerla in ptf qualche tempo anche se visto che credo possibile una lateralizzazione dei corsi non mi stupirei di vederla ancora bella UP sui 136 e poi scendere, in quel caso se sale la vendo.
Domani se scendiamo attorno a 139.20 di fbtp penso di ricomprare P37 e btp46.

Ieri a mezzo giorno ho cucinato:
-involtini tacchino ripieni di porri e cipolle
-straccetti di maiale e tacchino con guacamole in salsa barbecue

Ieri sera :
-anelli di totano in crosta di pane bianco prezzemolo e agli al forno
-tortino di patate e broccolo verde

Oggi si parte per la prima gita in baita :
-polenta gialla molle
-salsiccia sulla "brasca" cotta nel suo grasso
*formaggio fuso cotto nel camino

A me masterchef mi fa un baffo :eek::lol::lol:

Users who are viewing this thread