Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Euro/Dollaro
1,067
+0,01
+0,94%
EURUSD=X

E questo dopo le deludenti vendite al dettaglio, nonostante gli incrementi salariali e il ribasso del petrolio. Segno che gli americani risparmiano di più...

E' normale quando il trend diventa riba di breve ma long si lungo.
Ma è per questo che mi batto contro chi vede long a prescindere!!!
Il mercato è fatto di alti e bassi anche se c'è mamma QE sotto che ci sostiene

E' che ho fatto, per ben due volte, un errore madornale che è alieno alla mia, seppur inesperta, operatività.

Ovvero: mediare al rialzo!

Sono entrato a -1 tick dal massimo di sempre del 2032 e a -30 tick dal massimo di sempre del 2046.

D'ora in poi, indipendentemente dal fatto che sia una pratica da qualcuno esercitata o consigliata, non medierò mai più al rialzo e lascio correre i treni. Ne ho già persi tanti...

Ma meglio perdere un treno che corre che rimanerne sopra uno che sta deragliando.

Ormai non mi lancio neanche più di tanto su ipotesi sul Quantitative Easing. E' stato bello. Davvero entusiasmante. Iniziato il 06/03/15 e, per quanto io posso notare, è finito di fatto il 12/03/2015.

E' che ho fatto, per ben due volte, un errore madornale che è alieno alla mia, seppur inesperta, operatività.

Ovvero: mediare al rialzo!

Sono entrato a -1 tick dal massimo di sempre del 2032 e a -30 tick dal massimo di sempre del 2046.

D'ora in poi, indipendentemente dal fatto che sia una pratica da qualcuno esercitata o consigliata, non medierò mai più al rialzo e lascio correre i treni. Ne ho già persi tanti...

Ma meglio perdere un treno che corre che rimanerne sopra uno che sta deragliando.

Ormai non mi lancio neanche più di tanto su ipotesi sul Quantitative Easing. E' stato bello. Davvero entusiasmante. Iniziato il 06/03/15 e, per quanto io posso notare, è finito di fatto il 12/03/2015.
Le discese per chi è dentro e non vende in loss come me fanno male ma fanno parte del trading come ti scriveva Marco. Io spesso lo faccio il mediare al rialzo e se ci sono i presupposti di analisi di supporto perché mai non dovrei farlo? L'ho fatto per esempio la scorsa settimana su Eni comprandola in pieno rialzo a 16,90 e poi venduta venerdì a 17,19 (che culo)...quando hai un sentiero devi seguirlo, gli alti e bassi ci saranno sempre, poi ognuno...

Le discese per chi è dentro e non vende in loss come me fanno male ma fanno parte del trading come ti scriveva Marco. Io spesso lo faccio il mediare al rialzo e se ci sono i presupposti di analisi di supporto perché mai non dovrei farlo? L'ho fatto per esempio la scorsa settimana su Eni comprandola in pieno rialzo a 16,90 e poi venduta venerdì a 17,19 (che culo)...quando hai un sentiero devi seguirlo, gli alti e bassi ci saranno sempre, poi ognuno...
Non è tanto la discesa, è aver sbagliato il timing d'ingresso che mi irrita.
E i presupposti per una mediata a salire io li vedevo, soprattutto con un target così ravvicinato (101.50/102) sul btp 2032. Invece nisba.

Grazie per il link. :)

Il titolo non lo capisco. "Non ha effetti". Ok.... ed è cosa buona? Uno si aspetta che 'sto QE abbia effetti o no?

Poi leggo l'articolo. Non ha effetti negativi di liquidità... come ce li ha su quello tedesco. E qui io rimango basito.

Cioè... su quello tedesco la gente PAGA per dare i soldi ai tedeschi. Ed è un effetto negativo???

Su quello italiano... la gente LOSSA perché sto quazzo di QE non ha effetti. Punto. No effetti. No impatto. Zero. Nilch. Spero sia sarcastica o forse l'effetto è che non torniamo a 80 con i btp che forse sono il loro naturale prezzo? spero di no.

L'unica cosa che mi soddisfa è che, leggendo fra le righe e le frasi di circostanza, mi sembra di aver sentore di una certa insoddisfazione della Cannata verso quest'asta btp italia e in genere il QE.

Che ne pensate? E' una frecciatina sarcastica del Tesoro verso la BCE?... se "si" tanto di cappello alla Dr.ssa :bow:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto