Tred serio: meglio le mamme/mamme o le mamme/amiche ?

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ragazzzzz ho ricevuto gli auguri da una mia amica . Il classico tipo che fa le stesse cose che fa la figlia 18 enne. Non e' la prima che conosco (avete capito cosa vuol dire conosco....ehm...) una che si comporta cosi'....molti anni fa invece mi sono capitate le figlie che avevano la mamma amica. Riflettendo bene nessuna di loro ha avuto problemi, al contrario di quello che si dice in tv; cioe' che i genitori debono fare i genitori e non gli amici....voi cosa pensate ??

Io sono mamma/mamma.

Non so se sia meglio la mamma/mamma o la mamma/amica.
Forse un mix delle due, anche a seconda dell'età dei figli. :mmmm:

Yessss. Eta' intendevo 40-50 e 18-20. Non nel tuo caso in questo momento.

Faccio un po' fatica a immaginarmi mamma-amica.

Mia madre era mamma-mamma, se non addirittura mamma-tiranna:sad:, in taluni casi.

Mia nonna era una nonna-nonna... insomma, gli esempi femminili della mia famiglia erano tutti poco "amiche" e molto "mamma".

Quando guardo mia figlia, oggi, con il suo carattere tutto particolare e osservo in lei alcuni tratti di fiera indipendenza, ma anche di estremo bisogno di sicurezza, posso, forse, pensare, quando sarà grande, di cercare di essere un po' la sua "amica", "confidente".
La sola cosa che mi auguro è di riuscire a non giudicarla mai, specialmente in negativo.
E di crescerla scevra di rigidità e di schemi chiusi.

Perché i danni all'autostima che un domani potrebbe ricavarne la renderebbero infelice.

Ragazzzzz ho ricevuto gli auguri da una mia amica . Il classico tipo che fa le stesse cose che fa la figlia 18 enne. Non e' la prima che conosco (avete capito cosa vuol dire conosco....ehm...) una che si comporta cosi'....molti anni fa invece mi sono capitate le figlie che avevano la mamma amica. Riflettendo bene nessuna di loro ha avuto problemi, al contrario di quello che si dice in tv; cioe' che i genitori debono fare i genitori e non gli amici....voi cosa pensate ??
certo che se ogni volta che trombi ti fai di questi pipponi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto