Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

1763573074526.png

Tu come la vedi?
Boh.
Sul mercato USA ho visto annunci di risultati in linea, superiori o inferiori alle attese.
E reazioni di +8% o -10% che sembravano non aver niente a che fare con i risultati.
E magari, dopo l'apertura, il +7% diventava un -5% o viceversa nel giro di un'ora.

Le reazioni disallineate rispetto ai risultati suscitano commenti / giustificazioni razionali divertenti, ad esempio:
  • "ha superato le previsioni sul fatturato ma non sull'utile, quindi scende"
  • "non ha raggiunto l'utile previsto ma il fatturato ha superato le previsioni, quindi sale"
  • "i risultati sono superiori alle previsioni ma la guidance è prudente, quindi scende"
  • (la più divertente) "ha battuto il consensus del 5%, ma il mercato si aspettava che lo superasse del 10%, quindi scende"

Non faccio previsioni.
Però ho più liquidità del mio solito.
Ma non credo che la investirò in caso di un -3% o -5%: per investire, avrei cortesemente bisogno di un bagno di sangue.

Boh.
Sul mercato USA ho visto annunci di risultati in linea, superiori o inferiori alle attese.
E reazioni di +8% o -10% che sembravano non aver niente a che fare con i risultati.
E magari, dopo l'apertura, il +7% diventava un -5% o viceversa nel giro di un'ora.

Le reazioni disallineate rispetto ai risultati suscitano commenti / giustificazioni razionali divertenti, ad esempio:
  • "ha superato le previsioni sul fatturato ma non sull'utile, quindi scende"
  • "non ha raggiunto l'utile previsto ma il fatturato ha superato le previsioni, quindi sale"
  • "i risultati sono superiori alle previsioni ma la guidance è prudente, quindi scende"
  • (la più divertente) "ha battuto il consensus del 5%, ma il mercato si aspettava che lo superasse del 10%, quindi scende"

Non faccio previsioni.
Però ho più liquidità del mio solito.
Ma non credo che la investirò in caso di un -3% o -5%: per investire, avrei cortesemente bisogno di un bagno di sangue.
Arriverà anche quello

Sono tentato di mettere 2/3mila euro sul derivato short sul nasdaq con leva 3.

Se lo faccio, NVIDIA pubblica i migliori risultati di tutti i tempi e il Nasdaq sale del 20% in una seduta.
Se non lo faccio, krolatuto.

E' brutto essere un trend-setter al contrario. :(

Stranamente il nasdaq è in salita dopo i risultati di NVIDIA, e io NON sono short in leva sul nasdaq.

Ci deve essere dietro un complotto dei Potery 40 o dei 40 Thieves.

Users who are viewing this thread

Back
Alto