TrendMercati settembre 2016 (1 Viewer)

silver bullet

Nuovo forumer
Ciao, per quella che è la vostra opinione (ma forse immagino state preparando qualche nuovo report o articolo) come dovremmo tenere in considerazione l'andamento dei bond periferici e soprattutto italiano quando si sta cercando di fare operazioni a rialzo sul ftsemib?
Grazie
 
Ultima modifica:

silver bullet

Nuovo forumer
Va bene cosi, Grazie
è il rischio che si dovrebbe dedurre dallo spread in aumento dei nostri btp che non ho ancora focalizzato bene
Ciao
 
Un aumento degli spread ha nell'immediato un impatto positivo sul settore finanziario ma se la salita è costante avrà degli effetti negativi sul recupero economico italiano e quindi sul valore dei propri asset. A mio parere l'aumento dello spread legato alle vicende politiche italiane si deduce quando lo stesso aumenta solamente per condizioni domestiche e non per fattori che dipendono dall'altra componente dello spread...
Per isolare questo fattore pesandolo solo sull'Italia consiglio di spostare l'analisi dallo spread al cds a 5 anni del titolo di stato italiano cioè il costo della copertura per proteggersi dall'eventuale default italiano. In questo caso anche se la causa è esterna si può verificare che il movimento dipende solo dalle considerazioni domestiche relativamente ai vari accadimenti (brexit ecc...)

cdsitalia.png
 

Users who are viewing this thread

Alto