Trevi (TFI) Trevi Finanziaria - Ha raggiunto il fondo? (3 lettori)

iolicchio

Nuovo forumer
Non prediligo molto l'at ma il grafico fa paura.
Nell'ultima settimana c'è stato un evento a cui quasi nessuno ha dato molta importanza: trevi è uscita dal paniere mid cap. Guardate che questa è una notizia abbastanza negativa in quanto allontanerebbe diversi fondi dal titolo. Molti fondi non investono in small cap. La capitalizzazione è ridicola. Spero torni presto sopra i 300 mln.
 
Ultima modifica:

iolicchio

Nuovo forumer
MARKET TALK: Trevi Fin., Equita abbassa Tp a 1,4 07/09/2015 09:59 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha ridotto il prezzo obiettivo su Trevi Fin. (+1,09% a 1,203 euro) da 1,95 a 1,4 euro, confermando la raccomandazione hold. "Abbiamo aggiornato il modello posizionandoci sotto la guidance 2015 (EBIT -65 mln contro -35/40 mln) e tagliando l`Ebit 2016 dell'8% e 2017 del 5% e di conseguenza il risultato netto del 23% e del 13%. Continuiamo a valutare la societa' focalizzandoci sul 2016, visto che lo spostamento al 2017 ci sembra prematuro alla luce della limitata visibilita' sul turnaround e sulla ripresa dei margini", spiegano gli analisti. Dalla presentazione del gruppo di venerdi' alla comunita' finanziaria, secondo Equita, sono emersi i seguenti spunti: "alcuni manager della controllata Usa (Drillmec Usa) hanno gestito con superficialita' alcune fasi critiche della commessa e pertanto sono stati rimossi; il management sta cercando di non pagare la parte di extra costi non ancora liquidata ad alcuni sub contractor, c`e' la volonta' di risolvere in via negoziale le controversie senza ricorrere a procedure arbitrali; Hugh O`Donnel (per anni Ceo di Saipem) e' entrato nel board di Drillmec con l`incarico di occuparsi di tutta la gestione del rischio delle commesse; Drillmec rimane strategica; Drillmec sta pensando a partnership strategiche in cui operare fornendo il proprio know-how; la sensazione e' che la guidance di Ebit 2015 (-35/40 mln) sia ambiziosa e che sconti la chiusura in tempi utili di una serie di piccoli contratti in fase di negoziazione in Drillmec; Trevi Fin. ha sforato i covenant su alcune linee di credito sottoposte ad un vincolo di debito/Ebitda inferiore a 4 volte o 5 volte (il 2015 atteso e' superiore a 15) e stanno negoziando per avere dei waver". pl
 

iolicchio

Nuovo forumer
MARKET TALK: Trevi Fin., Equita abbassa Tp a 1,4 07/09/2015 09:59 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha ridotto il prezzo obiettivo su Trevi Fin. (+1,09% a 1,203 euro) da 1,95 a 1,4 euro, confermando la raccomandazione hold. "Abbiamo aggiornato il modello posizionandoci sotto la guidance 2015 (EBIT -65 mln contro -35/40 mln) e tagliando l`Ebit 2016 dell'8% e 2017 del 5% e di conseguenza il risultato netto del 23% e del 13%. Continuiamo a valutare la societa' focalizzandoci sul 2016, visto che lo spostamento al 2017 ci sembra prematuro alla luce della limitata visibilita' sul turnaround e sulla ripresa dei margini", spiegano gli analisti. Dalla presentazione del gruppo di venerdi' alla comunita' finanziaria, secondo Equita, sono emersi i seguenti spunti: "alcuni manager della controllata Usa (Drillmec Usa) hanno gestito con superficialita' alcune fasi critiche della commessa e pertanto sono stati rimossi; il management sta cercando di non pagare la parte di extra costi non ancora liquidata ad alcuni sub contractor, c`e' la volonta' di risolvere in via negoziale le controversie senza ricorrere a procedure arbitrali; Hugh O`Donnel (per anni Ceo di Saipem) e' entrato nel board di Drillmec con l`incarico di occuparsi di tutta la gestione del rischio delle commesse; Drillmec rimane strategica; Drillmec sta pensando a partnership strategiche in cui operare fornendo il proprio know-how; la sensazione e' che la guidance di Ebit 2015 (-35/40 mln) sia ambiziosa e che sconti la chiusura in tempi utili di una serie di piccoli contratti in fase di negoziazione in Drillmec; Trevi Fin. ha sforato i covenant su alcune linee di credito sottoposte ad un vincolo di debito/Ebitda inferiore a 4 volte o 5 volte (il 2015 atteso e' superiore a 15) e stanno negoziando per avere dei waver". pl


il management sta cercando di non pagare la parte di extra costi non ancora liquidata ad alcuni sub contractor, c`e' la volonta' di risolvere in via negoziale le controversie senza ricorrere a procedure arbitrali

Vorrei capire bene cosa significa questo.I milioni di costi aggiuntivi,mi pare fossero una decina, per i sub-contractors possono non essere pagati/ridotti o trattasi di costi ulteriori rispetto a quelli già contabilizzati nella semestrale? No, perchè se fossero altri costi, saremmo davvero messi male.
Losforamento dei covenants pfn/mol era normale con la commessa drillmec e non sono eccessivamente preoccupato.
 

iolicchio

Nuovo forumer
La società conferma un ebit negativo di -30/40 mln.Se fosse confermato,sarebbe ottimo

MILANO (MF-DJ)--Trevi Fin. guadagna l'1,09% a 1,203 euro. Banca Akros ha confermato sul titolo la raccomandazione neutral e ha abbassato il prezzo obiettivo da 1,9 a 1,5 euro, livello che resta comunque piu' elevato degli attuali prezzi di Borsa. Dopo il profit warning lanciato dal gruppo a fine luglio per via del progetto Drillmec, il target societario sull'Ebit 2015 e' passato da 70 mln euro a -30/40 mln euro. Gli analisti considerano il target "sfidante" e quindi hanno adottato delle stime piu' caute sul 2015 riducendo le loro previsioni sull'Ebit a -47 mln da -37 mln euro. Comunque, gli esperti evidenziano che il management durante la conference call si e' dichiarato fiducioso sul raggiungimento degli obiettivi grazie alla buona visibilita' del portafoglio ordini e "ai numerosi contratti che dovrebbero essere firmati a breve". La casa d'affari adotta quindi un atteggiamento piu' prudente in attesa di verificare gli ordini, i nuovi contratti e la posizione finanziaria netta dei prossimi mesi. sda [email protected]
 

CristianF

Nuovo forumer
il management sta cercando di non pagare la parte di extra costi non ancora liquidata ad alcuni sub contractor, c`e' la volonta' di risolvere in via negoziale le controversie senza ricorrere a procedure arbitrali

Vorrei capire bene cosa significa questo.I milioni di costi aggiuntivi,mi pare fossero una decina, per i sub-contractors possono non essere pagati/ridotti o trattasi di costi ulteriori rispetto a quelli già contabilizzati nella semestrale? No, perchè se fossero altri costi, saremmo davvero messi male.
Losforamento dei covenants pfn/mol era normale con la commessa drillmec e non sono eccessivamente preoccupato.

No, sono costi già contabilizzati nella semestrale.
 

iolicchio

Nuovo forumer
No, sono costi già contabilizzati nella semestrale.
Sei sicuro?Non ne sono convinto.Se i costi fossero già stati tutti contabilizzati,ma io non credo dal tenore letterale dei comunicati, questa notizia sarebbe ottima in quanto porterebbe ad una riduzione della perdita semestrale.Cristian lo sai perchè dico ciò?Perchè nelle slides di presentazione figurano 5 mln di accantonamenti prudenziali.

Ho inviato email all'ir. Vedremo se si degnano di rispondere.
 

CristianF

Nuovo forumer
Sei sicuro?Non ne sono convinto.Se i costi fossero già stati tutti contabilizzati,ma io non credo dal tenore letterale dei comunicati, questa notizia sarebbe ottima in quanto porterebbe ad una riduzione della perdita semestrale.Cristian lo sai perchè dico ciò?Perchè nelle slides di presentazione figurano 5 mln di accantonamenti prudenziali.

Ho inviato email all'ir. Vedremo se si degnano di rispondere.

Per il principio di prudenza, devono essere contabilizzati in anticipo (costi stimati), ecco perchè sono abbastanza sicuro di ciò; in ogni caso, attendiamo la risposta dell'ir. :up:
 

filipof

Nuovo forumer
CIAO
posto sotto la mia analisi fatta con il dcf
vorrei dei vostri commenti anche io stavo sul fol e sono emigrato qui malipotrader cristian mi conosce ihi
pure io dentro su trevi e ottimista
 

Allegati

  • TFI.csv
    934 bytes · Visite: 219
Ultima modifica:

iolicchio

Nuovo forumer
CIAO
posto sotto la mia analisi fatta con il dcf
vorrei dei vostri commenti anche io stavo sul fol e sono emigrato qui malipotrader cristian mi conosce ihi
pure io dentro su trevi e ottimista

Interessante ma credo sia prematuro dare indicazioni sui risultati futuri.
Trevi sarà una sorvegliata speciale nei prox 3 trimestri.

Deve riconquistare la fiducia,oramai persa del mkt.
Se si osserva il book, c'è parecchia lettera in denaro fatta solo ed esclusivamente da software impostati al ribasso.
Nel breve, purtoppo,non prevedo nulla di buono se non ci saranno news talmente buone da farla virare al rialzo.

Felice di sbagliarmi,visto che ci sto smenando parecchio :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto