Trevi (TFI) Trevi Finanziaria - Ha raggiunto il fondo? (8 lettori)

iolicchio

Nuovo forumer
SALINI IMPREGILO - Prepara un'acquisizione negli Stati Uniti 11/09/2015 10:46 - WS

FATTO
Salini Impregilo (SAL.MI) starebbe per comprare una società statunitense da un miliardo di dollari l'anno di ricavi, lo scrive la Repubblica. La società sarebbe pagata 300 milioni, otto volte l'Ebit. L'operazione dovrebbe avvenire interamente attraverso un aumento del debito. Il quotidiano scrive che Salini si aspetta, grazie alle sinergie, di raddoppiare l'utile operativo nel giro di due anni.

EFFETTO
Riteniamo che un'operazione con queste caratteristiche possa diluire leggermente l'utile del primo anno.

Confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 5,50 EURO.

Homepage Websim



Purtroppo, non si parla di entrerprise value, altrimenti avremmo potuto dare un congruo valore a trevi.Quest'anno, se non ci fosse stato quel disastro di drillmec, avremmo dovuto fare 70 mln di ebit.Se tanto mi da tanto,dovremmo valere 560 mln,3 volte l'attuale capitalizzazione,almeno € 3,00???
Ovviamente, dovremmo capire quanto debito dell'acquisenda società si accolla Salini ma questi sono puri esercizi mentali di un azionista tifoso come il sottoscritto.

Ritorno a lavorare che è meglio.
 

CristianF

Nuovo forumer
SALINI IMPREGILO - Prepara un'acquisizione negli Stati Uniti 11/09/2015 10:46 - WS

FATTO
Salini Impregilo (SAL.MI) starebbe per comprare una società statunitense da un miliardo di dollari l'anno di ricavi, lo scrive la Repubblica. La società sarebbe pagata 300 milioni, otto volte l'Ebit. L'operazione dovrebbe avvenire interamente attraverso un aumento del debito. Il quotidiano scrive che Salini si aspetta, grazie alle sinergie, di raddoppiare l'utile operativo nel giro di due anni.

EFFETTO
Riteniamo che un'operazione con queste caratteristiche possa diluire leggermente l'utile del primo anno.

Confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 5,50 EURO.

Homepage Websim



Purtroppo, non si parla di entrerprise value, altrimenti avremmo potuto dare un congruo valore a trevi.Quest'anno, se non ci fosse stato quel disastro di drillmec, avremmo dovuto fare 70 mln di ebit.Se tanto mi da tanto,dovremmo valere 560 mln,3 volte l'attuale capitalizzazione,almeno € 3,00???
Ovviamente, dovremmo capire quanto debito dell'acquisenda società si accolla Salini ma questi sono puri esercizi mentali di un azionista tifoso come il sottoscritto.

Ritorno a lavorare che è meglio.

Ciao iolicchio, come hai specificato all'ultimo, bisogna tenere conto anche dell'indebitamento per poter fare un paragone, ovvero l'enterprise value (magari questa società che sta per essere acquisita da Salini, ha un basso indebitamento finanziario netto).
 
Ultima modifica:

iolicchio

Nuovo forumer
Chi mette sullo stesso piano trevi e maire tecnimont non capisce nulla di borsa.
Mt aveva registrato perdite per 500 mln di euro negli esercizi 2011/12 ed aveva pn negativo di 128 mln.
 

iolicchio

Nuovo forumer
Onestamente, senza peccare di eccessivo entusiasmo, credo che questi prezzi siano una follia assoluta, in termini di sottovalutazione. È vero, lo abbiamp creduto troppe volte nelle ultime settimane ma adesso è davvero troppo....
 

iolicchio

Nuovo forumer
Avrei voluto raddoppiare la posizione ma mi manca la fiducia nella società e questa è tutto nella vita in genere. Ho deciso di non incrementare, almeno al momento, la mia posizione.
 

franci63

Forumer storico
Avrei voluto raddoppiare la posizione ma mi manca la fiducia nella società e questa è tutto nella vita in genere. Ho deciso di non incrementare, almeno al momento, la mia posizione.

incrementa Mittel:D.....li si sa che sotto ce' sostanza. Qui ce' rischio di trovare nuove sorprese negative:-o...d'altro canto l'andamento lascia intendere questo:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto