Trimestrali USA

Oggi abbiamo Ford che ha appena fornito i risultati .....utile di 29 cents per azione era in perdita dal 1° trimestre 2008.

I future USA salgono in attesa del'ISM indice settore manifatturiero

Ma abbiamo anche una sorpresa.... CIT ieri (domenica) ha fatto ricorso alla protezione per bancarotta...significa che il governo USA (dipartimento del tesoro) ha perso i 2,3 miliardi di $ investiti nella società.ee e anche che questo è il più grande fallimento USA dopo Lemhan...

In the bankruptcy filing, CIT said it had $71 billion in assets and $64.9 billion in liabilities. Only Lehman Brothers, Washington Mutual, Worldcom and General Motors had more in assets when they filed for protection.

Alcuni eventi hanno contribuito a far salire i mercati ieri ....

la FED mercoledì sera ha lasciato i tassi invariati

i risultati dei megastore sono stati presi positivamente anche se in realtà erani misti....

Aeropostale reported its October sales were up 3%, TJX sales were up 10%, Urban Outfitters sales were up 2%, Costco’s October sales rose 5%, The Gap a gain of 4%, Ross Stores up 9%, Nordstroms up 6.5%, Kohls up 1.4%.
But Limited Brands reported its October same-store sales fell 4% in October. Abercrombie & Fitch reported a decline of 15%, American Eagle a decline of 5%. Children’s Place a decline of 2%, Dillard’s a decline of 8%, Macy’s a decline of 0.8%, BJ’s Wholesale Club a decline of 1.1%, Big Lots a fractional decline of 0.2%, Sara Lee a decline of 0.7%.

.......e sopratutto i dati positivi di Cisco ....

Ma a mercati chiusi FANNIE MAE (FNM) il n.1 nei mutui casa ha annunciato una perdita di 19mil/usd e ha perso il 7% nell' after hours trading ..

oggi abbiamo anche il report completo sulla disoccupazione USA

Event (Indicator)Time (ET)PeriodConsensus EstActual+/-
1.gif
US - Employment Situation (Oct, 2009)8:30 AMOct, 2009 Nonfarm Payrolls - M/M change -175,000.00 Unemployment Rate - Level 9.90% Average Hourly Earnings - M/M change 0.10% Average Workweek - Level 33.10 hrs

Le trimestrali USA si avviano alla conclusione......siamo al 94%

La media mostra utili in calo del 14% sull'anno precedente quindi non sono tutte rose e fiori...come dicono, e anche la FED negli ultimi interventi si è detta pessimista

ma qualche guru scrive che le attese erano per un calo degli utili del 25% e che quindi comprare azioni è un buon affare...

Io non la penso così la storia dice che quando l'azione non crea valore scende.......e con gli utili in diminuzione del valore se ne crea poco , si creano debiti e licenziamenti.

....P.s..

Ieri Bank of america BAC è salita del 3,68% dopo che il presunto gurù
degli hedge found John Paulson ha scritto in un report che il titolo raddoppierà nei prossimi 2 anni.

--a parte il fatto che in un mercato come quello di oggi fare previsioni a 2 anni è tecnicamente impossibile , io che non sono un GURU la BAC nel mio sito l'ho consigliata a 6,5 $ , e oggi dopo 6 mesi ha triplicato .:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto