TS Aladino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero solo che perda soldi in fretta per rendersi subito conto della trappola mentale in cui cade rispetto al seguire esso per anni e poi restituire tutto con gli interessi. Almeno non avrà sprecato tempo a seguire una illusione e si potrà dedicare allo studio approfondito dei ts.
Mi rendo conto di essere stato un pò duro ma è la verità, mi scuso solo per il tono, mi è uscito spontaneo...

EHEH che te devo dire, Tradestation è solo il passo intermedio per un'altro software (Multicharts) ma come dici tu uno vale l'altro, ora mi sono messo anche a fare i ts in excel così non mi si può dire proprio nulla su VisualTrader che devo ammettere non sbaglia un colpo se si conosco le insidie di alcune delle sue funzioni (tipo il trailingprofit).

Grazie cmq dei complimenti, alla fine ci siamo un pò persi di vista, ma prima o poi riuscirò a scucirti una birra! :cin:
Per Topino invece spero che la sua sia solo ignoranza e falsa illusione nei confronti dei ts, mi rendo conto che non è un argomento facile, anche io quando ho cercato di lanciare un progetto open source non è affatto decollato, magari ripropongo qualcosa di più facile anche se non conforme ai miei standard ma alla portata di tutti.
Spero solo che perda soldi in fretta per rendersi subito conto della trappola mentale in cui cade rispetto al seguire esso per anni e poi restituire tutto con gli interessi. Almeno non avrà sprecato tempo a seguire una illusione e si potrà dedicare allo studio approfondito dei ts.
Ma Topolino ricordati: se il tuo problema è la gestione delle emozioni; FIDATI che i ts non ti aiuteranno affatto, anzi ad usare male un ts si fanno anche più danni che col discrezionale. Ti parlo perchè ho visto lo stesso sistema in mano a due persone differenti e ho constatato quanto il risultato finale sia molto differente :wall:

I soldi facili non esistono, tutto ha un prezzo oggi o domani.

spero solo che tu abbia torto e che regolo continui a dare profitti perchè il seguire i ts la considero la mia ultima ancora di salvezza...
in ogni caso lo storico di regolo è visibile a tutti e la sua consultazione mi ha dato molta + tranquillità di quella che avevo quando seguivo "luminari" di analisi tecnica i quali mi hanno fatto perdere solo un sacco di soldi oltre ad avermi causato problematiche di stress e di conseguenza di salute...
ps non è che mi mandi in privato qualche segnale del tuo ts così vedo un pò come funziona...? grazie!!!:D

EHEH che te devo dire, Tradestation è solo il passo intermedio per un'altro software (Multicharts) ma come dici tu uno vale l'altro, ora mi sono messo anche a fare i ts in excel così non mi si può dire proprio nulla su VisualTrader che devo ammettere non sbaglia un colpo se si conosco le insidie di alcune delle sue funzioni (tipo il trailingprofit).

Grazie cmq dei complimenti, alla fine ci siamo un pò persi di vista, ma prima o poi riuscirò a scucirti una birra! :cin:

se non erro una volta Multicharts era la versione non RT di TradeStation...
per cui erano praticamente uguali ma Multicharts era nato per un pubblico +retail -professional...
questione di costo... :D
adesso non so...

massi'... prima o poi ci vediamo per una birra...
ho il frigo pieno... ;)

cia'!!!

quando ho cercato di lanciare un progetto open source non è affatto decollato, magari ripropongo qualcosa di più facile anche se non conforme ai miei standard ma alla portata di tutti.

Scusa ender,se ne hai tanti di ts,perche' non ne rendi free almeno uno:rolleyes:
Ricordo che se ne era parlato,ma non ricordo perche' non e' decollato,per chi come me ne sa' poco di programmazione,come possiamo aiutarti a fare qualcosa insieme?
Ciao

Scusa ender,se ne hai tanti di ts,perche' non ne rendi free almeno uno:rolleyes:
Ricordo che se ne era parlato,ma non ricordo perche' non e' decollato,per chi come me ne sa' poco di programmazione,come possiamo aiutarti a fare qualcosa insieme?
Ciao

Allora giorni fà il mio compare scrisse un post su un altro forum regalando un codice semplicissimo che vi incollo anche io...

Codice:
Var:mom,media,periodo(200);

installstoploss(inperc,3,"stoploss");

mom=momentum(C,periodo,D);
media=mov(c,periodo,e);

if positiondir=0 and V>V[1]  then
   if mom>0 and C>media then
      enterlong(nextbar,atopen);
   endif;
   if mom<0 and C<media then
      entershort(nextbar,atopen);
   endif;
endif;

if positionlong and mom<0 then
   exitlong(nextbar,atopen);
endif;

if positionshort and mom>0 then
   exitshort(nextbar,atopen);
endif;

Come potete ben vedere è davvero semplice si basa su momentum e media mobile esponenziale. Questo codice è ben lontano per essere un buon ts, in più usa due indicatori, insomma questo è un buon codice la differenza starà tutta nell'utilizzo e nelle modifiche che gli farete.
Si allontana anche molto alla filosofia che adotto io per i miei ts, solo che non è facile saltare subito a quei livelli, capisco che ci vanno dei passaggi intermedi. Promettetemi solo che non cambierete mai il valore della variabile "periodo" se no vi taglio le manine!!!
Ah ultima cosa, non aggiungete altri indicatori, c'è ne già uno di troppo...
Insomma lavorate di fantasia e cercate di capire cosa funziona meglio e cosa no.
La pappa pronta non fa bene a nessuno, spunti operativi ve ne regalo in quantità industriale. Anche perchè o ci sbattete la testa da soli o non capirete mai ciò che voglio dirvi purtroppo!

P.S. il ts funziona su molti mercati e molti timeframe, trovate voi il vostro...

ender85

Ciao

il codice cha hai postato ha uno stop loss del 3% ( alto come stop los per fare intraday) sicome mi pare, dia risultati soddisfacenti solo su frame a 5 minuti (fib), un bel 13.000 euro in 9 mesi di storico ( quello che riesco a guardare io con la VT ) ma per seguire que ts ho hai una sim che ti accetta ordini automatici, o ti crei un software che lo faccia o devi stare come faccio io incollato al pc per segure il proprio trading.

topino ( ) non credo sia il tipo di trader che sta davanti al pc tutto il santo giorno, cerca qualcosa di tranquillo da seguire con calma.

ora geni della lampada a parte, perchè non riconoscere che dal 2004 ad oggi il buon REGOLO ha dato il suo contributo ai guadagni ?
un giorno smetterà di funzionare o andrà ancora meglio, ma questo non si può sapere a partito preso, solo lo storico si può testare non il futuro e ciò vale per qualsiasi T.S. non solo per Regolo.

di fatto ti posso dire una cosa, spesso chi da i segnali da anche i numeri, tanto sara quel loss in più che farà la diferenza.

a me è capitato di persona, pagare dei segnali e rimetterci 6 mila euro.

ora agli illuminati, ammettilo, un pochetto le rode che i poverelli scappano e si rifugiano dientro i ts gratuiti,( ci rimettono gl'abbonamenti deve per forza rodere dai :-) ) ma ci puoi biasimare ???? nella peggiore delle ipotesi che continuasse a scendere il portafoglio, ci siam risparmiati i soldi del canone :-)

io comunque quel codice che hai postato lo modificherei con uno stop loss a 20 tichet inserendo un TrailingProfit ad incremento di 10 tichet usando una media più veloce sempre esponenziale insomma seguire per seguire meglio fare scalp

( marò spero di non aver detto troppe minchiate:-)
moz-screenshot.png
)

ciaus

E perchè non utilizzare una media della equity line di un ts per verificarne la sua efficacia? Se l'equity è sopra la sua media, utilizzo il ts, se sotto la media lo sospendo....
Evito il rischio di rovinarmi se mi ostino sul cavallo perdente....

ender85

Ciao

il codice cha hai postato ha uno stop loss del 3% ( alto come stop los per fare intraday) sicome mi pare, dia risultati soddisfacenti solo su frame a 5 minuti (fib), un bel 13.000 euro in 9 mesi di storico ( quello che riesco a guardare io con la VT ) ma per seguire que ts ho hai una sim che ti accetta ordini automatici, o ti crei un software che lo faccia o devi stare come faccio io incollato al pc per segure il proprio trading.

ciaus

Bhè lo stop così alto è stato messo perchè era un esempio sul giornaliero, ma certo che se fai i test con 9 mesi di codice tutte le tue considerazioni sono sballate, ti ci va uno storico più ampio!!!
Usare meno di due anni di mercato significa non avere il giusto metro di paragone di un sistema. In realtà considerando il 2007/2009 te ne servirebbero almeno 5, gli ultimi due anni sono troppo facili per i ts.

E perchè non utilizzare una media della equity line di un ts per verificarne la sua efficacia? Se l'equity è sopra la sua media, utilizzo il ts, se sotto la media lo sospendo....
Evito il rischio di rovinarmi se mi ostino sul cavallo perdente....

Shh, hai svelato il segreto di pulcinella!!!
Fino ad adesso non ho visto nessuno che ci riesce, e poi conta che la mm è adattiva...

Bhè lo stop così alto è stato messo perchè era un esempio sul giornaliero, ma certo che se fai i test con 9 mesi di codice tutte le tue considerazioni sono sballate, ti ci va uno storico più ampio!!!
Usare meno di due anni di mercato significa non avere il giusto metro di paragone di un sistema. In realtà considerando il 2007/2009 te ne servirebbero almeno 5, gli ultimi due anni sono troppo facili per i ts.

ho lo storico dal 2004 su fram giornaliero, di 2 anni su fram orario, di 1 anno su fram 15 minuti e 9 mesi per quello di 5 minuti, limiti di VT o meglio limiti del mio baget per vt. come hanno ben detto in una parte del forum anche se acquisti gli storici se non hai un real time non li vedi quindi.

in ogni caso ho testato su tutti i fram e solo a 5 minuti da buoni risultati sul giornaliero dal 2004 ad oggi non è che dia soddisfacendi risultati.

certo è che magari si potrebbe lavorare su un codice da mettere free qui a disposizione di tutti che faccia scalp quindi su micro movimenti grafico 1 minuto - 5 minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto