Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

gransasso

Forumer attivo
Dax e stoxx hanno un orario di contrattazione esteso fino alle 22.....in pratica si sovrappone completamente agli USA............
comunque immagino che il close dei dati siano riferiti a quello ufficiale alle 17.30..........

No quelli che ho postato sopra sono riferiti alle 22.00
 

cammello

Forumer storico
No quelli che ho postato sopra sono riferiti alle 22.00
ho ricontrollato: sono i settlement e non close delle 22

C
ps: valori presi da eurostoxx alle 22:20 (a parte oggi)
metto screenshot data - open - max - low - close - Volumi
 

Allegati

  • dati FESX.PNG
    dati FESX.PNG
    27,9 KB · Visite: 358
Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico
Pronti!

Per il foglio xls? mi piaceva quello di aragon perchè c'è il segnale (long/short) e perchè si possono analizzare i sottosistemi singolarmente.


Grazie gransasso, anche a me piace :D
In quel file avevo anche aggiunto (e l'avevo scritto) che il TOM si considera per tutti i mesi dell'anno, non solo per quelli da 31 giorni, perchè quest'ultima mi sembrava un'ottimizzazione.
 

gransasso

Forumer attivo
Grazie gransasso, anche a me piace :D
In quel file avevo anche aggiunto (e l'avevo scritto) che il TOM si considera per tutti i mesi dell'anno, non solo per quelli da 31 giorni, perchè quest'ultima mi sembrava un'ottimizzazione.

Esatto, c'era anche la corretta applicazione del TOM che lo rendeva preferibile.
 

federico64

Forumer attivo
Prendo spunto da quanto detto da f4f qualche messaggio fa.

Vediamo un pò.

Regolo TX, dall' 1-4-2004 ad oggi ha guadagnato 31160 punti.

Il TS parte "notte" ne ha guadagnati, nello stesso periodo, 25255.

Visto che i segnali dei due sistemi non si "danno fastidio" (uno gira di giorno e l'altro di notte), cosa vieta di seguirli insieme?

E nei giorni in cui Regolo è FLAT, cioè circa il 50% del tempo, non si potrebbe pensare di fare girare anche la parte "giorno" di questo TS?
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Prendo spunto da quanto detto da f4f qualche messaggio fa.

Vediamo un pò.

Regolo TX, dall' 1-4-2004 ad oggi ha guadagnato 31160 punti.

Il TS parte "notte" ne ha guadagnati, nello stesso periodo, 25255.

Visto che i segnali dei due sistemi non si "danno fastidio" (uno gira di giorno e l'altro di notte), cosa vieta di seguirli insieme?

E nei giorni in cui Regolo è FLAT, cioè circa il 50% del tempo, non si potrebbe pensare di fare girare anche la parte "giorno" di questo TS?


;);) :up::up:

attenzione però a considerare anche il capitale necessario a far girare i due sistemi in contemporanea
il maxDD di ''giornoEnotte'' quale è ??
 

federico64

Forumer attivo
attenzione però a considerare anche il capitale necessario a far girare i due sistemi in contemporanea

Allora mi sa che conviene utilizzare sia la parte Giorno che la parte Notte, quando Regolo è fuori mercato.

Il capitale sarebbe sempre quello di Regolo, che, invece di essere "parcheggiato", verrebbe utilizzato.
 

cammello

Forumer storico
Allora mi sa che conviene utilizzare sia la parte Giorno che la parte Notte, quando Regolo è fuori mercato.

Il capitale sarebbe sempre quello di Regolo, che, invece di essere "parcheggiato", verrebbe utilizzato.

penso sia migliore l'impostazione id f4f: che fai se oggi entri su questo e stasera arriva un segnale di regolo?
Un TS o si segue o non si segue: sono basati sul un ritorno atteso positivo su base statistica,s e un segnale si prende, altri due no, poi uno si e tre no la legge di murphy non perdona :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto