Programmazione Excel TS Giorno e Notte (4 lettori)

AlwaysHC

Nuovo forumer
La vedo allo stesso modo, ma bisognerebbe sentire always è lui che deve stabilire i paletti... noi ci adeguiamo.

Troppo buoni... a me interessa solo capire se il TS che ho immaginato possa funzionare. Quindi ben vengano tutti gli stravolgimenti possibili!

Per i dati, per l'Eurostoxx e il Dax non ho quelli del futures e ho usato quelli dell'indice...
se potete condividere quelli giusti, aggiorno subito il file
 

gransasso

Forumer attivo
Troppo buoni... a me interessa solo capire se il TS che ho immaginato possa funzionare. Quindi ben vengano tutti gli stravolgimenti possibili!

Per i dati, per l'Eurostoxx e il Dax non ho quelli del futures e ho usato quelli dell'indice...
se potete condividere quelli giusti, aggiorno subito il file

Pronti!

Per il foglio xls? mi piaceva quello di aragon perchè c'è il segnale (long/short) e perchè si possono analizzare i sottosistemi singolarmente.
 

Allegati

  • dax futures.xls
    308,3 KB · Visite: 199
  • eurostoxx50 futures.xls
    290,2 KB · Visite: 202

cammello

Forumer storico
ma per l'analisi e l'ottenimento del segnale o per il conteggio delle operazioni? non capisco
perchè in Regolo come sapete sono separati

si, per Regolo è chiaro. Per questo è da stabilire chi fornisca i segnali, ma il conteggio dele operazioni penso che dovrebbe essere sullo future (per avere valori più realisitici)

(ps: scusate se sono entrato a gamba tesa in questo ottimo 3d)

C
 

cammello

Forumer storico
Pronti!

Per il foglio xls? mi piaceva quello di aragon perchè c'è il segnale (long/short) e perchè si possono analizzare i sottosistemi singolarmente.
una nota: la colonna "Chiusura" si riferisce al settlement e non all'ultimo valore pubblicato (alle 22:03 nel caso dello stoxx).
Non so se possa influenzare (immagino di si) e quale sia metodologicamente più corretto.

C
 

gransasso

Forumer attivo
ma per l'analisi e l'ottenimento del segnale o per il conteggio delle operazioni? non capisco
perchè in Regolo come sapete sono separati

Per l'ottenimento del segnale si potrebbe far riferimento all'indice DJ (^DJI di yahoo), che tra l'altro sarebbe l'unico indice cui far riferimento perchè gli altri segnali arrivano da dati non correlati a strumenti finanziari (ToM, giorno 15 o 17...), per il calcolo invece si potrebbe prendere il future (come avviene con Regolo)
 

f4f

翠鸟科
si, per Regolo è chiaro. Per questo è da stabilire chi fornisca i segnali, ma il conteggio dele operazioni penso che dovrebbe essere sullo future (per avere valori più realisitici)

(ps: scusate se sono entrato a gamba tesa in questo ottimo 3d)

C


se posso
sono perfettamente d'accordo

indice per i segnali
future per i calcoli gain/loss

alla peggio, dovendo scegliere, preferirei solo l'indice anche per i calcoli gainloss
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Pronti!

Per il foglio xls? mi piaceva quello di aragon perchè c'è il segnale (long/short) e perchè si possono analizzare i sottosistemi singolarmente.

I grafici sono piu' "brutti"... dal 2004 al 2007 il risultato sia quasi nullo, poi dal 2008 c'e' l'esplosione. Domanda... perche'?!?!?
Cos'e' cambiato? La "crisi"?
 

Allegati

  • PesciGiorniPerForum-AlwaysHC-Skarso-DAX.xls
    2,2 MB · Visite: 223
  • PesciGiorniPerForum-AlwaysHC-Skarso-EuroStoxx.xls
    2,2 MB · Visite: 166

gilato

Forumer attivo
I grafici sono piu' "brutti"... dal 2004 al 2007 il risultato sia quasi nullo, poi dal 2008 c'e' l'esplosione. Domanda... perche'?!?!?
Cos'e' cambiato? La "crisi"?

Dax e stoxx hanno un orario di contrattazione esteso fino alle 22.....in pratica si sovrappone completamente agli USA............
comunque immagino che il close dei dati siano riferiti a quello ufficiale alle 17.30..........
 

Users who are viewing this thread

Alto