Programmazione Excel TS Giorno e Notte (2 lettori)

AlwaysHC

Nuovo forumer
qui c’ è una nuova versione del TS overnight
http://depositfiles.com/files/me425ithr
vengono usati 3 predittori, il rendim del FIB dall’ apertura alle 17, il rendim. del DJ dall’ apertura alle 17, il rendimento del DJ dall’ apertura di ieri all’ apertura di oggi
punti netti = 13413, trades vincenti = 56%, Omega = 1.543, MDD = - 1879 punti, skewness = + 2.56
aumenta l’ utile ma anche il DD . . . :specchio:

Scusa Skarso, ma per quest'altro TS non e' meglio aprire un thread a parte?
 

Skarso

Forumer attivo
vorrei aggiungere che anche questa versione non è dal mio punto di vista soddisfacente perché il DRAW DOWN è troppo alto e l’ indice di performance Omega non sufficientemente elevato
tuttavia può essere considerato un punto di partenza utile perchè il procedimento utilizzato è corretto
infatti anziché procedere x tentativi casuali e/o bizzarri ( vedasi ad es l’ aumento dei contratti . . . :eek: ), sono stati dapprima individuati alcuni fenomeni che influenzano il risultato e poi si è cercato di sfruttarli come predittori stimando i relativi parametri ( le soglie di intervento in questo caso ) con un training on the job, day by day su rolling window anziché ottimizzarli ex post , riducendo così l’ overfitting e contemporaneamente adattandosi ai cambiamenti del mercato . . . :specchio:
 

gilato

Forumer attivo
vorrei aggiungere che anche questa versione non è dal mio punto di vista soddisfacente perché il DRAW DOWN è troppo alto e l’ indice di performance Omega non sufficientemente elevato
tuttavia può essere considerato un punto di partenza utile perchè il procedimento utilizzato è corretto
infatti anziché procedere x tentativi casuali e/o bizzarri ( vedasi ad es l’ aumento dei contratti . . . :eek: ), sono stati dapprima individuati alcuni fenomeni che influenzano il risultato e poi si è cercato di sfruttarli come predittori stimando i relativi parametri ( le soglie di intervento in questo caso ) con un training on the job, day by day su rolling window anziché ottimizzarli ex post , riducendo così l’ overfitting e contemporaneamente adattandosi ai cambiamenti del mercato . . . :specchio:
Complimenti skarsy,
ottimo lavoro......me lo vedo con calma...
se mi permetti .....una considerazione che rivolgo a tutti........
quando si discute ...per giunta anche di cose interessanti.....cerchiamo di evitare parole di supponenza e/o di ironia peraltro fuori luogo .........
ragioniamo sui numeri e basta.....poi ognuno dice ciò che vuole.....chi ne sa di + e chi ne sa di meno (come me) ...tutti contribuiscono e hanno diritto di dire la loro .......:)...:up:
....e avanti così.....che l'argomento è interessante !!!:ciao:
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Aggiornamenti

- Ho aggiunto i dati per il rollover presi da Regolo,
- Ho aggiornato i dati fino al 17/3
- Ho inserito il calcolo del MaxDD Giorno e Notte
- Ho inserito nelle formule anche una specie di sistema di segnali: "CCP" per "compra alla chiusura precendente", "Vendi" per "vendi e chiudi in giornata" e "Compra" per "compra e chiudi in giornata"
 

Allegati

  • PesciGiorniPerForum-AlwaysHC-Skarso-Rollover.xls
    3,1 MB · Visite: 287

AlwaysHC

Nuovo forumer
ma non è diverso !
è sempre lo stesso, compra in chiusura e vendi il mattino in apertura . . . ;)

Ho fatto, in passato, tante prove con parametri e finestre varie ma senza grossi risultati. E' per questo che PesciGiorni non ne usa.
Per cambiare idea, dovrei vedere qualcosa di davvero convincente
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Ho fatto, in passato, tante prove con parametri e finestre varie ma senza grossi risultati. E' per questo che PesciGiorni non ne usa.
Per cambiare idea, dovrei vedere qualcosa di davvero convincente


accade spesso che una ossrvazione logica poi non sia tradabile, perchè le eccezioni rovinano la equity
è il caso, classico, della mm200
 

Skarso

Forumer attivo
- Ho aggiunto i dati per il rollover presi da Regolo,
- Ho aggiornato i dati fino al 17/3
- Ho inserito il calcolo del MaxDD Giorno e Notte
- Ho inserito nelle formule anche una specie di sistema di segnali: "CCP" per "compra alla chiusura precendente", "Vendi" per "vendi e chiudi in giornata" e "Compra" per "compra e chiudi in giornata"


da una prima rapida occhiata alla parte “notte” rilevo che è stato usato come prezzo di apertura del FIB il primo prezzo battuto, prezzo che prima dello 08.11.10 sappiamo essere un prezzo non replicabile e assai spesso sparato random o se preferite ad minkiam canis . . . :D
proporrei di usare come prezzo di apertura ( ante 08.11.10 ) un prezzo + affidabile, ad es il prezzo delle 9.05 o delle 9.10 o delle 9.15 secondo disponibilità dei dati
inoltre andrebbero conteggiati costi di transazione realistici ( non inferiori ai 12 ticks round trip )
così procedendo vedrete i risultati cambiare drasticamente . . . :eek:
 

federico64

Forumer attivo
- Ho aggiunto i dati per il rollover presi da Regolo,
- Ho aggiornato i dati fino al 17/3
- Ho inserito il calcolo del MaxDD Giorno e Notte
- Ho inserito nelle formule anche una specie di sistema di segnali: "CCP" per "compra alla chiusura precendente", "Vendi" per "vendi e chiudi in giornata" e "Compra" per "compra e chiudi in giornata"

Ciao AlwaysHC.

Secondo me, al fine di rendere il tutto molto più chiaro, dovresti inserire, sulla riga del giorno del future, i segnali per l'apertura (9.00) e per la chiusura (17.00) DI QUELLO STESSO GIORNO.

Due colonne (una per l'apertura del future alle 9.00 ed una per la chiusura alle 17.00) con scritto "Apri Short" "Chiudi Short", "Reverse Short/Long", ecc.

CCP riferito alla giornata precedente non mi sembra una buona idea.

E' solo il mio parere, naturalmente... :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto