Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

Skarso

Forumer attivo
Che intendi per dati reali?
Per me prima dell'introduzione dell'asta di apertura bisognerebbe verificare con dati intraday un valore realmente eseguibile

allora x dati reali intendo non quelli di yahoo ma quelli di un fornitore affidabile sia pure low – cost ( es Bull & Bear, datiOK )
inoltre prima dell’ introduzione dell’ asta di apertura bisognava non considerare il primo prezzo battuto ma aspettare almeno qualche minuto x far stabilizzare i prezzi
Io ho considerato il prezzo delle 9.15
 

Skarso

Forumer attivo
Scusa la domanda e ovviamente rispondimi solo se vuoi, ma perchè non metti il tuo lavoro a disposizione di tutti postando il file qui?

siccome ritengo che un minimo di novità ci sia, non mi va di lasciarli x sempre ai lurkers . . .
insomma x molti ma non x tutti . . . ;)

qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove fare l’ upload e lo sharing dei files x un periodo di tempo limitato ?
ho provato con senduit ma sembra che non funzioni . . .
 
Ultima modifica:

Skarso

Forumer attivo
Ti chiedo, quindi, secondo te, conviene migliorare questo TS o semplicemente buttarlo e ricominciare da capo?

non necessariamente
però penso che occorra cercare di simulare condizioni il + vicino possibile alla realtà operativa . . .
se vuoi puoi cercare di migliorare i miei files che sono solo un primo abbozzo di sistema . . . ;)
 
Buonasera Skarso.
Sto seguendo la discussione con grande attenzione anche se ho per ora avuto l'ardire di chiederti i file. :)
Io utilizzo il sito Deposit Files
Quando hai terminato l'upload ti viene comunicato l'indirizzo per scaricare e quello per cancellare il file. Per cui puoi provvedere in qualsiasi momento. Ad ogni modo, mi pare di ricordare che dopo 30 giorni il file sia cancellato automaticamente.
Grazie e ancora complimenti.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove fare l’ upload e lo sharing dei files x un periodo di tempo limitato ?
ho provato con senduit ma sembra che non funzioni . . .

OT: avete gia' risolto, ma se vi puo' interessare, Dropbox - Online backup, file sync, and sharing made easy. fornisce uno spazio gratis di 2Gb, senza limiti di tempo, creando una cartella sul proprio desktop in cui copiare i files che poi lui si trasporta sul server online.
Ha anche una sottocartella pubblica: mettendo i files in quella cartella, il programma di Dropbox fornisce il link per la condivisione.
 

reef

...
OT: avete gia' risolto, ma se vi puo' interessare, Dropbox - Online backup, file sync, and sharing made easy. fornisce uno spazio gratis di 2Gb, senza limiti di tempo, creando una cartella sul proprio desktop in cui copiare i files che poi lui si trasporta sul server online.
Ha anche una sottocartella pubblica: mettendo i files in quella cartella, il programma di Dropbox fornisce il link per la condivisione.

:up:
Dropbox è uno strumento strepitoso. Solo dopo averlo provato si possono coglierne tutte le potenzialità
 

Skarso

Forumer attivo
sull'overnight:vedo bene o il 50% dell'equity è fatto in un mese? mi lascia perplesso

C

beh è stato un periodo di forte volatilità che, come sempre succede quando l’ approccio è giusto, ha favorito i risultati . . . ;)
con questo non voglio dire che il sistema è buono ( anzi secondo me è scadente . . . :rolleyes: ), è solo un esempio frettoloso di come sfruttare, diciamo x capirci anche se non è un parlare esatto, eventuali relazioni di causa- effetto esistenti nelle serie storiche
dette relazioni ( o correlazioni x meglio dire ) anche se esistenti non assicurano automaticamente un guadagno
però cercare di sfruttare la piccola percentuale deterministica presente nelle serie storiche è un modo corretto di procedere, anziché finire inevitabilmente x tradare il noise seguendo alchimie grafiche e numeriche . . . :p
forse questo sistema potrebbe essere migliorato aggiungendo qualche altro tipo di condizione, ma mi pare evidente che non ci si può aspettare di tirar fuori grandi guadagni dal comportamento overnight del FIB
cmq dato il MDD relativamente basso ( 1303 punti ) e la rischiosità contenuta potrebbe essere usato congiuntamente ad altri metodi
 

claudios

Forumer storico
8 punti come costi di transazione ( comm, spread, slippage, eventuali errori operativi, incidenti vari etc ) è troppo poco specie considerando il fatto che x la parte notte si assume il prezzo di chiusura e che prima del 08.11.10 non vi era asta di apertura
x non illudersi occorre sempre fare il worst case design . . . :titanic:
20 -25 punti round trip sarebbero + realistici
ma così i risultati diventano molto meno appetibili . . . :rolleyes:


esatto
 

Users who are viewing this thread

Alto