Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

Skarso

Forumer attivo
effettuata prova inserendo il rendimento open to open dello SP500 ( index ) al posto del DJIA:
risultato peggiora nettamente . . .
è evidente che gli operatori seguono + il DJ che non lo SP500 . . .
 

ender85

Forumer attivo
confermo l' "erore" . . . ;)
L'ho corretto già ieri!
effettuata prova inserendo il rendimento open to open dello SP500 ( index ) al posto del DJIA:
risultato peggiora nettamente . . .
è evidente che gli operatori seguono + il DJ che non lo SP500 . . .

Questo non è possibile, sp500 è il boss di tutti gli indici.
Il DJ come è composto? Magari ha una composizione "simile" alla nostra...
 

Skarso

Forumer attivo
Questo non è possibile, sp500 è il boss di tutti gli indici.
Il DJ come è composto? Magari ha una composizione "simile" alla nostra...

anche Surcontre ha confermato sul suo blog che il DJIA è + seguito dagli operatori e se lo dice lui puoi crederci ad occhi chiusi . . . :up:
 

quicksilver

Forumer storico
beh lo sp500 è vero che è il boss ed è seguitissimo Ender, ma lo è come intraday, per il trading speculativo, e solo fino a 5 anni fa dal 1999 invece era tutto incentrato sul nasdaq quindi tutto è relativo
 

gilato

Forumer attivo
anche Surcontre ha confermato sul suo blog che il DJIA è + seguito dagli operatori e se lo dice lui puoi crederci ad occhi chiusi . . . :up:

Surcontre dice.......ed evidentemente riporta il frutto di analisi già fatte anche da altri (...e non solo da lui)........che l'effetto di trascinamento del Dow Jones si riferisce non solo al FIB ma anche con altri future europei....addirittura parla degli ultimi 14 anni........

adesso io non mi soffermerei molto sul perchè è così...........è così e basta.......problema è come sfruttare al meglio questa relazione......
riporto un suo articolo in merito......
 

Allegati

  • surcontre.GIF
    surcontre.GIF
    29,7 KB · Visite: 228
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Surcontre dice.......ed evidentemente riporta il frutto di analisi già fatte anche da altri (...e non solo da lui)........che l'effetto di trascinamento del Dow Jones si riferisce non solo al FIB ma anche con altri future europei....addirittura parla degli ultimi 14 anni........

adesso io non mi soffermerei molto sul perchè è così...........è così e basta.......problema è come sfruttare al meglio questa relazione......
riporto un suo articolo in merito......


mi spiace che ancora il mio contributo sarà limitato a questo interessante progetto :):)

aggiungo a Gilato:
ecco che la rolling window di calcolo dei parametri permette un aggiustamento in tempo reale delle modifiche della correlazione identificata
ed è quindi un importantissimo plus al progetto

resterebbe ( scusate, ma è un mio pensiero fisso) che si deve definire quando il TS smette di funzionare
e lo si deve fare, imho, in fase di progetto e non nel 'durante' , quando le cose poi sono offuscate dalla emotività
 

luka46

Dracarys
effettuata prova inserendo il rendimento open to open dello SP500 ( index ) al posto del DJIA:
risultato peggiora nettamente . . .
è evidente che gli operatori seguono + il DJ che non lo SP500 . . .

non vedo quale sia la motivazione logica del seguire di + il dj (che se non sbaglio non ha neanche un future) piuttosto che l'S&p..
 
Ultima modifica:

reef

...
effettuata prova inserendo il rendimento open to open dello SP500 ( index ) al posto del DJIA:
risultato peggiora nettamente . . .
è evidente che gli operatori seguono + il DJ che non lo SP500 . . .

A me vengono molto simili, anche in ottimizzazione (1: soglia=0 , 2: soglia=0.1, poi a incrementi di 0.1 nel delta pc Open-Open)
Periodo 2003-2011 con costi per transazione 8€ cad.
Si noti che se Open-Open(-1)<-0.2 sono quasi identici :)

Il risultato non è propriamente esaltante, che dite?
Spero in un grossolano errore nel mio codice (Elder help...), nel repository comune

SP
1301655440sp.jpg


DJ
1301655460dj.jpg
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
A me vengono molto simili, anche in ottimizzazione (1: soglia=0 , 2: soglia=0.1, poi a incrementi di 0.1 nel delta pc Open-Open)
Periodo 2003-2011 con costi per transazione 8€ cad.
Si noti che se Open-Open(-1)<-0.2 sono quasi identici :)

Il risultato non è propriamente esaltante, che dite?
Spero in un grossolano errore nel mio codice (Elder help...), nel repository comune

SP
1301655440sp.jpg


DJ
1301655460dj.jpg

scusa Reef, ma quanto capitale hai utilizzato???
e poi ( ancora scusa) il risultato è in punti-indice? cioè, si ipotizza un minifib?
grazie


ps
il capitale , per tradizione, lo metterei pari ad un multiplo del maxDD
diciamo, 3 volte il maxDD ( Chande docet)
 

Users who are viewing this thread

Alto