FTSE Mib Ts method (3 lettori)

Adrin

Forumer attivo
La giocata in ogni caso ha ridotto (di troppo a mio avviso) il gain ma siamo uscite sempre con i soldi per il pollo di stasera.
Ora aspettiamo per entrare subito short.

Ma quale pollo o pollo, qui siamo vegetariani e Milarepa mangiava solo ortiche (lui sì che era estremo) :D


Ritornando al topic di ieri sull'inserire un qualche indicatore di volatilità, io proverei con l'average true range.
Measure Volatility With Average True Range
E' semplice e si capisce bene cosa indica e questo è sicuramente un vantaggio.
Personalmente ho provato parecchio ad integrarlo nei miei sistemi ma i risultati non sono mai stati ottimi però io faccio trade molto più lunghi e la volatilità credo che influisca meno.

Per la mia esperienza comunque è più difficile rispettare gli entry ed exit point del proprio trading system che non crearlo. Sono le emozioni e le vocine nel cervello che ci fregano.... :mumble:
 

Mila

Mila
e incassiamo la prima sonora scoppola del ts.
E non saranno finite qui. Probabilmente anche nella giornata odierna.
Ma saranno di minore entità.
 

Mila

Mila
Ma quale pollo o pollo, qui siamo vegetariani e Milarepa mangiava solo ortiche (lui sì che era estremo) :D


Ritornando al topic di ieri sull'inserire un qualche indicatore di volatilità, io proverei con l'average true range.
Measure Volatility With Average True Range
E' semplice e si capisce bene cosa indica e questo è sicuramente un vantaggio.

provato, insieme alla deviazione standard e al chiaikin. Vedi proprio ieri sull'alttro 3d i due esempi e il discorso sulla volatilità. Te lo metto dopo sul blog.
Ad esempio il 08 gennaio i prezzi salgono, il ts è long ma la vola scende con l'atr, che si fa? Il punto è che segue i prezzi e quindi ci indica "dopo" che volatilità c'è. E non può che essere così
 

Mila

Mila
Ma quale pollo o pollo, qui siamo vegetariani e Milarepa mangiava solo ortiche (lui sì che era estremo) :D


Ritornando al topic di ieri sull'inserire un qualche indicatore di volatilità, io proverei con l'average true range.
Measure Volatility With Average True Range
E' semplice e si capisce bene cosa indica e questo è sicuramente un vantaggio.
Personalmente ho provato parecchio ad integrarlo nei miei sistemi ma i risultati non sono mai stati ottimi però io faccio trade molto più lunghi e la volatilità credo che influisca meno.

Per la mia esperienza comunque è più difficile rispettare gli entry ed exit point del proprio trading system che non crearlo. Sono le emozioni e le vocine nel cervello che ci fregano.... :mumble:

Se hai un ts e dopo un back test di sei mesi\ 1 anno di cui almeno 3 mesi a mercati aperti ha un gain\loss in profit con una equity line positiva ed un rapporto trade positivi\negativi e gain\loss ovviamente positivo, lo devi usare con le regole che hanno dato questo risultato.
Per quanto riguarda questo ts quello postato nel 3d si riferisce al semplice utilizzo sul segnale in modalità stop&reverse al meglio della barra in cui si genera il segnale (sempre quella delle .01) con stop loss intorno ai 220 punti dall'entrata (in modo da farlo collimare con stop interno).
 

Mila

Mila
Poi ci sono le varianti.
Poi c'è l'utilizzo con più contratti.
Poi c'è il ts con tempi modificati.
Ma questo non fa più parte del 3d (salvo il primo punto)
 

Users who are viewing this thread

Alto