FTSE Mib Ts method

Infine mi scuso con coloro che ieri sono rimasti a mercato (long) in attesa del segnale di reverse short. Evidentemente non sono stato chiaro nei post.

Fa parte del gioco, si vince o si perde! Chi opera con certi strumenti da qualche anno ha ben idea di cosa può accadere e ci si deve poi muovere in autonomia per limitare le proprie perdite o guadagni che siano.

Personalmente ero rimasto long, non tanto per il ts, ma perchè ritenevo che fosse in ripartenza il 2° tracy .... non è stato così :(

Faccio pochissime operazioni, sono praticamente sempre flat perchè non riesco a seguire o seguo poco ad intervalli. Quindi entrare a mercato senza verificare grafici od indicatori (che adesso non riesco più ad avere sott'occhio) mi crea ansie e paure classiche di chi ha già perso in varie occasioni diversi soldini. Le entrate da killer o kamikaze senza aver visione dei grafici, non sono proprio adatte a me perchè un pò alla cieca e con l'aggravante di tutte le considerazioni che tu hai fatto al punto B.

Quando opero finisce che chiudo subito e porto a casa poco, ma poi mi perdo tutta la successiva salita (e mi girano gli zebedei) ..... se invece rischio ed attendo senza chiudere in gain od in pari, finisce che mi prendono regolarmente lo stop di sicurezza e tanti saluti (e mi girano gli zebedei) ...

B. Diffidenti. Non ci fidiamo a priori. Abbiamo accumulato talmente tanti loss in questi anni di borsa che ormai prima di mettere un contratto paghiamo un investigatore privato che analizzi c'è dietro gli mm. Siamo talmente bloccati che siamo diventati "vorrei ma non faccio". La paura ci ha paralizzato.
Allora non ci fideremo delle vincite. E ogni perdita diventa "la perdita".
Meglio stare distanti dai Ts automatici. Ma dal trading tout-court.

C. Realistici. Sappiamo che è impossibile guadagnare sempre. Siamo avvezzi ai meccanismi di borsa. E quindi abbiamo controllato le vincite\perdite.
Allora sapremo come stanno andando le cose.

Parole di saggezza :bow:

Fa parte del gioco, si vince o si perde! Chi opera con certi strumenti da qualche anno ha ben idea di cosa può accadere e ci si deve poi muovere in autonomia per limitare le proprie perdite o guadagni che siano.

Personalmente ero rimasto long, non tanto per il ts, ma perchè ritenevo che fosse in ripartenza il 2° tracy .... non è stato così :(

Faccio pochissime operazioni, sono praticamente sempre flat perchè non riesco a seguire o seguo poco ad intervalli. Quindi entrare a mercato senza verificare grafici od indicatori (che adesso non riesco più ad avere sott'occhio) mi crea ansie e paure classiche di chi ha già perso in varie occasioni diversi soldini. Le entrate da killer o kamikaze senza aver visione dei grafici, non sono proprio adatte a me perchè un pò alla cieca e con l'aggravante di tutte le considerazioni che tu hai fatto al punto B.

Quando opero finisce che chiudo subito e porto a casa poco, ma poi mi perdo tutta la successiva salita (e mi girano gli zebedei) ..... se invece rischio ed attendo senza chiudere in gain od in pari, finisce che mi prendono regolarmente lo stop di sicurezza e tanti saluti (e mi girano gli zebedei) ...

Parole di saggezza :bow:

prendi profitto

Altra analisi... (applicata su un TS)... anch'io su ogni segnale/indicazione ho un +1 o -1 ad esempio usando X segnali diversi ho l'istogramma che và da -nX a +nX ... il profit lo inserisco quando ad esempio sul long passa (esempio) da 5 a 4... e cioè il profit sarà il min (- 5p.ti) della barra 4 e cioè se non riprende nella mia gestione della posizione (per come l'ho concepita) è meglio uscire perché quantomeno il trend si stà indebolendo...

Riprende? (ahi mè capita più spesso di quanto penso o meglio vorrei) pazienza...

come hai determinato che 5 e 4 sono i valori di indebolimento\inversione del trend?^ Mi spiego: semplice osservazione o rilevazione costante?
Il massimo di una barra quanto può essere nel tuo Ts?

come hai determinato che 5 e 4 sono i valori di indebolimento\inversione del trend?^ Mi spiego: semplice osservazione o rilevazione costante?
Il massimo di una barra quanto può essere nel tuo Ts?

l'istogramma ha un range da +5 a -5
ogni indicatore concorre alla somma algebrica (+1 -1)
TP e SL basati semplicemente su multipli dell'ATR (SL spostato al valore di entry non appena H è un multiplo dell'ATR
sono ammesse 2 barre consecutive negative (ovviamente se non fa scattare lo SL) dopo le quali lo SL si sposta diventa Trailing Stop sul minimo segnato nelle 2 barre negative
la rilevazione è costante ... per come è concepito consente di spostare subito lo SL e migliorarne la revenue
se posso permettermi prova ad usare il multi time frame ...

se vuoi possiamo vederci un giorno (magari al ristorante vegano :D) e fare un brainstorming

ciao e b we

M

Ultima modifica:
2/FEBB/2015 GRAFICO 1 MINUTO
Il minimo del 29 gennaio a 20270 non viene violato dalla correzione di stamane, e ancora si registrano dei margini minimi di sicurezza: dopo un andamento laterale il FUTURE FTSEMIB ha però cambiato strada e si è girato al ribasso: IL GRAFICO EVIDENZIA IL TREND ANCORA ALL’INTERNO DI UN CANALE RIBASSISTA, PER IL QUALE MANCHEREBBERO ANCORA DIVERSE ONDINE AL RIBASSO. Una accelerazione sopra 20485 consente invece di accantonare la pressione ribassista favorendo il ritorno al rialzo.

Allegati

• 2-2-15 FUTURE FTSE MIB INDEX 20_03_2015.png
    2-2-15 FUTURE FTSE MIB INDEX 20_03_2015.png
    11,5 KB · Visite: 386
Ultima modifica:
ingrandimento del grafico per vederne meglio il valore del precedente commento

Allegati

• 2-2-15 bis FUTURE FTSE MIB INDEX 20_03_2015.png
    2-2-15 bis FUTURE FTSE MIB INDEX 20_03_2015.png
    12,6 KB · Visite: 370
Ultima modifica:
2/FEBB/2015 POMERIGGIO / Ftse / GRAFICO 5 MINUTI

Il grafico a 5 minuti del ftsemib propone un conteggio ribassista di breve, rialzista di brevissimo, negato solo dal mancato recupero di 20558. Dalla discesa sotto i minimi di oggi, da dove faccio partire onda B di Y, o parte di essa, prendera corpo la correzione maggiore

Allegati

• 2-2-15 FTSE MIB.png
    2-2-15 FTSE MIB.png
    10,9 KB · Visite: 723
Ultima modifica:
2/FEBB/2015 POMERIGGIO / Ftse / GRAFICO 5 MINUTI

Il grafico a 5 minuti del ftsemib propone un conteggio ribassista di breve, rialzista di brevissimo, negato solo dal mancato recupero di 20558. Dalla discesa sotto i minimi di oggi, da dove faccio partire onda B di Y, o parte di essa, prendera corpo la correzione maggiore

Ciao meis....quindi per lo short meglio attendere la rottura del minimo, giusto? grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto