Conte Vlad
Muttley fa qualcosa!
Infine mi scuso con coloro che ieri sono rimasti a mercato (long) in attesa del segnale di reverse short. Evidentemente non sono stato chiaro nei post.
Fa parte del gioco, si vince o si perde! Chi opera con certi strumenti da qualche anno ha ben idea di cosa può accadere e ci si deve poi muovere in autonomia per limitare le proprie perdite o guadagni che siano.
Personalmente ero rimasto long, non tanto per il ts, ma perchè ritenevo che fosse in ripartenza il 2° tracy .... non è stato così

Faccio pochissime operazioni, sono praticamente sempre flat perchè non riesco a seguire o seguo poco ad intervalli. Quindi entrare a mercato senza verificare grafici od indicatori (che adesso non riesco più ad avere sott'occhio) mi crea ansie e paure classiche di chi ha già perso in varie occasioni diversi soldini. Le entrate da killer o kamikaze senza aver visione dei grafici, non sono proprio adatte a me perchè un pò alla cieca e con l'aggravante di tutte le considerazioni che tu hai fatto al punto B.
Quando opero finisce che chiudo subito e porto a casa poco, ma poi mi perdo tutta la successiva salita (e mi girano gli zebedei) ..... se invece rischio ed attendo senza chiudere in gain od in pari, finisce che mi prendono regolarmente lo stop di sicurezza e tanti saluti (e mi girano gli zebedei) ...
B. Diffidenti. Non ci fidiamo a priori. Abbiamo accumulato talmente tanti loss in questi anni di borsa che ormai prima di mettere un contratto paghiamo un investigatore privato che analizzi c'è dietro gli mm. Siamo talmente bloccati che siamo diventati "vorrei ma non faccio". La paura ci ha paralizzato.
Allora non ci fideremo delle vincite. E ogni perdita diventa "la perdita".
Meglio stare distanti dai Ts automatici. Ma dal trading tout-court.
C. Realistici. Sappiamo che è impossibile guadagnare sempre. Siamo avvezzi ai meccanismi di borsa. E quindi abbiamo controllato le vincite\perdite.
Allora sapremo come stanno andando le cose.
Parole di saggezza