Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Occhio gisi !!
guarda che il Renko varia al variare della lunghezza della serie storica presa in considerazione.
Prova ad allungare la serie storica, per esmp invecie che dal 1996 seguila dal 1994 vedrai che l'ultimo brick è rosso !!!
Ciao Taz
Re: renko si riconferma essere un ts molto affidabile (e gra
Taz ha scritto:
Occhio gisi !!
guarda che il Renko varia al variare della lunghezza della serie storica presa in considerazione.
Prova ad allungare la serie storica, per esempio invece che dal 1996 seguila dal 1994 vedrai che l'ultimo brick è rosso !!!
Ciao Taz
grazie Taz, ma non posso modificare la serie storica in quanto il grafico lo copio da grtrends (più sopra c'è l'indirizzo) - non comprendo come ciò che tu scrivi possa avvenire, visto che - come è spiegato più sopra - i mattoncini vengono aggiunti al raggiungimento di certi valori percentuali in chiusura, ed una volta raggiunti non possono cambiare.
Il discorso del renko è interessante ma su internet non ho trovato molto materiale. Per caso esiste qualche testo che ne parla ?, io ho trovato solo "beyond candlestick" di cui non ricordo l'autore ma credo costi una cifra!