TS Spmib - ANNULLATO

• Creatore Discussione Creatore Discussione robom1
  • Data di Inizio Data di Inizio
robom1 ha scritto:
Ciao, ho la necessità la prossima settimana (lunedi) di effettuare il backtest su due anni per dargli una significatività statistica maggiore.
Io direi di partire per un mese e dopo vediamo. Sono molto dubbioso fare dei TS sul fib, ho sempre avuto il rigetto ad utilizzare automatismi su titoli non liquidi.

certo, piu' lo estendi e piu' il test diventa significativo

tu che smanetti col linguaggio... mi raccomando tieni sempre conto di volatilità e quantità ...
sono le uniche cose che il manipolatore di cui temi non ha il controllo
ciao rimness!!
a lunedi'

Re: TS Spmib

Aragorn ha scritto:
Ciao robom1, ma allora su cosa è basato il tuo TS, se posso chiedere?

:up:

Ciao Aragorn, diciamo che funziona secondo i canoni tradizionali ... ma prima di fasciarci la testa, occorre verificare su un backtest piu' lungo come funziona, applicargli probabilmente uno slippage maggiore e soprattutto ai dati raccolti applicare una regola di buon senso e cioè moltiplicare per 2 i dati negativi (max draw down) e dividere per due i dati positivi (uno volta proeittatto il nuovo max draw down e draw down medio prendere il rapporto gain/loss e dividerlo per due); sono uno che di mestiere fa controllo di gestione e sistemi informativi e su una parete del mio ufficio vi sono delle massime tra le quali le piu' significative che sono da applicare nel nostro caso sono:

ESTENSIONE DELLA LEGGE DI MURPHY. Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
PRIMA LEGGE DI JOHNSON: Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.
PROFEZIA DI POULSEN. Se si usa qualcosa al pieno delle sue possibilità, si rompe.
QUINTA LEGGE DELL'ATTENDIBILITA': Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer.

ma c'è anche questa frase:

"Ricordati che i computer non sono affidabili ... ma gli umani lo sono molto di meno ..."

Il trading è fatto per il 50% di studio e pianificazione e per il 50% di psicologia (e di debolezza dell'essere umano cosa che un sistema eviterebbe).

Ciao.

toll ha scritto:
lo potresti postare in diretta così anche noi lo possiamo seguire? inoltre la posizione viene aperta e chiusa la mattina all'apertura dell'indice o del fib ?cioè lo stop e reverse avviene alle 9 o alle 9,10? grazie

Ciao Toll, vedi quanto ho scritto ad Aragorn.

a me di murphy piace soprattutto l'incipit dei suoi corollari che recita:
1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.

ed ora che ci penso anche la conclusio:
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
10. Madre Natura e' una puttana.

meisrome ha scritto:
a me di murphy piace soprattutto l'incipit dei suoi corollari che recita:
1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.

ed ora che ci penso anche la conclusio:
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla10. Madre Natura e' una puttana.

Ciao Meisrome

Mi piacciono i ts sul minifib :up: ,anche se ancora non ne uso nessuno,causa scarsa liquidita',mi appassionano da quando ne ho sentito parlare per la prima volta.
Seguiremo anche questo con passione :)
Ciao e grazie del tuo contributo.

Ciao, no, non è corretto. Dopo stasera pubblico i dati sui 2 anni ma ho visto che, per quanto performi benissimo 2007 - 2008 (quindi anche quel periodo) nel 2006 non ha funzionato correttamente e quindi devo capire il perchè.

Correttamente intendo comunque con performances positive ma inferiori a quelle del periodo sopra riportato.

Ho trovato l'ottimizzazione (sui dati passati chissa sui futuri :eek: ); dimezza il numero dei segnali e dei profitti ma incrementa la percentuale win/loss e diminuisce il draw down e soprattutto incrementa la percentuale profitti/perdite a livelli elevatissimi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto