TS stabile - su Mini S&Pmib | semplice ma efficace - by Arosa (1 Viewer)

Arosa

Forumer attivo
Ciao riprovo,
Un altra domanda come hai settato la Supertrend? non corrisponde con la mia vedi grafico.

supertrend.JPG
 

riprovo

Nuovo forumer
Ciao rirpovo,
Se noi acquistiamo a 15000 per esempio, quando la supertrend supera i 15000 si potrebbe aumentare di un contratto.
Poi c'è sempre il problema anche nel mioTS che se ti perdi un entrata se fuori è magari quella e il gain della vita. Sto cercando qualcosa che mi divida i seganli in piu trade cosi anche se si sbaglia uno, hai sempre la possibilità di rientrare piu tardi, ma non sono ancora riuscito a trovare niente di valido. Qualche idea?
Un altra domanda sui titoli come funziona? sempre se hai voglia e tempo di testarlo.

Ciao Arosa.
Sinceramente non userei la supertrend nel modo che dici, perchè in un trend long l'improvviso impennarsi della supertrend è un segnale short, quindi si rischierebbe di incrementare quando invece è ora di uscire.
Sui titoli (la versione senza incremento dei contratti / azioni) si comporta in modo assai vario, ad esempio su Bulgari guadagna il 260%, su Eni perde quasi il 20%.
 

riprovo

Nuovo forumer
Ciao riprovo e come la mia ma perche a te rimane ancora short quando la mia mi avrebbe fatto uscire prima dell'ultimo rialzo?

La supertrend si è girata al rialzo, ma l'uscita è subordinata anche alla condizione originale, ovvero la media della deviazione std minore di quella di ieri... probabilmente questo non si è ancora verificato.
 

riprovo

Nuovo forumer
Il nostro TS è sempre short.

Ecco i risultati dell'ultima modifica, ovvero incrementare di un contratto ogni 1000 punti di gain:

1238500204cattura.jpg


Unico difetto è che bisogna essere sufficientemente capitalizzati, ora ha 13 contratti aperti.
 

luka46

Dracarys
Piccola modifica al TS di Arosa (Prorealtime):

miamediadev = Average[50](STD[50](close))
miamedia = Average[200](close)
miasupertrend = SuperTrend[3,10]

REM ***************************************************************************************
REM Enter Long

IF NOT LONGONMARKET THEN
IF miamediadev[0] > miamediadev[1] AND miamedia[0] > miamedia[19] THEN
BUY 1 SHARES AT MARKET TomorrowOpen
ENDIF
ENDIF

REM ***************************************************************************************
REM Exit Long

IF LONGONMARKET THEN
IF miamediadev[0] < miamediadev[1] AND close < miasupertrend THEN
SELL 1 SHARES AT MARKET TomorrowOpen
ENDIF
ENDIF

REM ***************************************************************************************
REM Enter Short

IF NOT SHORTONMARKET THEN
IF miamediadev[0] > miamediadev[1] AND miamedia[0] < miamedia[19] THEN
SELLSHORT 1 SHARES AT MARKET TomorrowOpen
ENDIF
ENDIF

REM ***************************************************************************************
REM Exit Short

IF SHORTONMARKET THEN
IF miamediadev[0] < miamediadev[1] AND close > miasupertrend THEN
EXITSHORT AT MARKET TomorrowOpen
ENDIF
ENDIF

Sul MiniFib dal 2005 avrebbe guadagnato 33284 punti.
L'unica aggiunta è un controllo sul SuperTrend quando chiude la posizione.

Salve a tutti, non avevo mai utilizzato prorealtime per dei ts, mettendo questo ts su ad esempio ETFMIB guardando il total returns sembrerebbe che il ts perda mentre andando a guardare le operazioni e facendo il dalcolo dei guadagni il ts performa molto bene, diciamo che nel report sembra quasi che siano state invertite le operazioni vincenti con quelle perdenti, sbaglio qualcosa?

Un augurio di Buona Pasquaa tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto