TS stabile - su Mini S&Pmib | semplice ma efficace - by Arosa (9 lettori)

riprovo

Nuovo forumer
Se l'hai provato su azioni o ETF, al posto di 1 SHARES metti 10000 CASH se ad esempio vuoi investire 10.000 Euro. Se lasci 1 SHARES lui compra o vende 1 sola azione o quota di ETF, per cui con le commissioni vai quasi sicuramente sotto.

Buona Pasqua in ritardo a tutti !
 

andgui

Forumer storico
Ciao Arosa.
Sinceramente non userei la supertrend nel modo che dici, perchè in un trend long l'improvviso impennarsi della supertrend è un segnale short, quindi si rischierebbe di incrementare quando invece è ora di uscire.

Rileggendo questa discussione l'occhio mi è andato sul grafico del miniFIB dove vedo la conferma che l'impennarsi della supertrend significa inversione.


andgui.
 

riprovo

Nuovo forumer
Sì, il motivo è per come è stato ideato il Supertrend.
E' un canale le cui "sponde" sono sotto e sopra il prezzo, e il valore del Supertrend è sempre in corrispondenza di una sponda, quando è quella sotto il segnale è long e viceversa.
Ecco un esempio con il canale tratteggiato.

1239805772cattura.jpg
 

Arosa

Forumer attivo
Sì, il motivo è per come è stato ideato il Supertrend.
E' un canale le cui "sponde" sono sotto e sopra il prezzo, e il valore del Supertrend è sempre in corrispondenza di una sponda, quando è quella sotto il segnale è long e viceversa.
Ecco un esempio con il canale tratteggiato.

1239805772cattura.jpg

Giusto ti allego i segnali.:)

Immagine.JPG
 

Hell75

Nuovo forumer
Giusto ti allego i segnali.:)

Ciao a tutti, avevo scricato la supertrend x VT, ma purtroppo sembra che a livello grafico non esca uguale....
MMMM...

Mi stava anche pungendo vaghezza di tradurre il TS di RIPROVO in VT...
Appena avrò tempo lo faccio e lo giro.
Per ora ho già 3 cosa da finire prima....

Ciauzz
 
discussione ferma ...

Ho letto le pagine di questa discussione, sono molto interessanti.
Sembra che i lavori siano fermi da tempo.

Qualcuno usa i TS Arosa ?

giapel
 

Users who are viewing this thread

Alto