Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
un'altra cosa che potresti verificare è mettere anche una ema 15 e 50 nello stesso grafico dove metti la sma 15 e 50 e verificare se oltre a incrociare le sma incrociano anche le ema (o viceversa) per conferma e anche a che distanza tempo-prezzo si hanno i 2 incroci.
la prima stessa distanza dalla seconda la seconda stessa distanza dalla terza.
sma 15-33-50 la prima sulla terza forte indebolimento, la seconda sulla terza conferma segnale, + le 3 medie sono sullo stesso livello incrocio + affidabile segnale???
io lavoro con le ema le semplici non le uso quasi mai.
comunque se le medie lavorano bene ti danno i segnali loro di supp e resistenze a riguardo dei livelli prezzo candele.
comunque il grosso problemi di lavorare sugli incroci sono i gap e la forte vola che precede un incrocio.
se 144*15=2160 / 520= 4.15 gg
ho messo 4 x non ottimizzare ...che tra l'altro essendo il ciclo mi piace anche.......ma non si nota un netto beneficio(cmq non peggiora)
sia nell'impedire di comprare/vendere oltre 1 2 3 sigma......oppure di non vendere se come dicevi tu....il trend e' sostenuto ..quindi fuori bollinger
magari e' solo un discorso di settaggi..da rivedere