Diciamo che chi vende segnali di ts in Italia tendenzialmene è truffaldino nei backtest e nei report, dico tendenzialmente perchè non li conosco tutti, ma vedendo da mesi il report reale dei ts che spedisce un noto broker su cui girano numerosi servizi di ts italiani, posso tranquillamente dire che molti dei loro ts durano dei mesi e poi si schiantano e questo indica l'essere inclini all'overfitting

.
Dopo aver creato diversi ts per diversi future posso dire sinceramente che nei ts trendfollower per me è facile riconoscere chi banfa e chi no, perchè conosco il massimo potenziale che riescono a guadagnare i ts trendfollower a seconda del sottostante, se guardi le equity da lontano ovviamente hanno tutte la stessa forma...
Vendere segnali però non è deplorevole, dipende sempre da come lo si fà, esistessero servizi davvero di qualità (certamente non la sicurezza di non schiantarsi nel lontano futuro) forse potrei anche abbonarmi per aumentare la mia diversificazione...
"Qualcuno" sta cercando di fare qualcosa di differente ma non dico chi sono per non fare pubblicità sul forum in quanto io sono troppo di parte anche se non ci guadagno nulla

, ma almeno conosco molto bene i codici di quei sistemi, le persone che ci stanno dietro e soprattutto stanno creando uno storico live per dimostrare qualcosa altro che backtest e report truccati!!!
Conosco molto bene Fanton e devo dire che lui è molto bravo ed ormai è nell'olimpo dei trader italiani, ma nel suo servizio mancano troppe cose utili per potersi fidare.
In questo mondo ho imparato che il nome di una persona non è garanzia di alcunchè, solo i fatti prolungati nel tempo contano.
P.S. Alvin lo dico sempre ma poi non vengo mai a trovarti

, organizziamo serata con Imar? Io non l'ho ancora incontrato di persona e ti devo sempre mostrare e darti il codice di quella cosa che parlavamo tempo fà, tu secondo me puoi fare grandi cose appena capisci la piccola innovazione che porta al money management...
Inoltre ti devo chiedere info sul come tradare un equity line assurda come è assurdo il ts, è ridicolo ma devo capire se sarebbe possibile...
P.P.S Cambia sala, da noi è arrivato Ivan che prima era da voi, anche se i monitor sono più piccoli la compagnia è certamente diversa